provata stamattina
allora, comincio,
la posizione di guida è particolare, è caricata in avanti ma il manubrio piega poi verso l'alto, all'inizio mi sono trovato impacciato, andando poi, ha il vantaggio di avere il peso sulla ruota anteriore senza avere i polsi troppo caricati
la strumentazione, bella la parte digitale molto chiara e con caratteri grandi e contrastati, il contagiri è poco visibile con lancetta scura su sfondo grigio nero, intelligente il posizionamento della chiave di accensione davanti al serbatoio
la protezione è discreta, fino a 120 km ottima per una naked, poi bastano 5 km in + e sei investito improvvisamente da un tsunami d'aria che ti arriva in pieno petto, gli specchietti hanno un'ottima visbilità, ma sono veramente brutti ed ecomomici
le finiture sono povere (blocchetti dei comandi, le pedane, il telaio, forcellone post), buone le plastiche, la vernice, gli accoppiamenti, pulizia laterale motore
dinamicamente, ottimo il motore, sotto i 3500 giri va tranquillo ed è elastico senza strappare, ai medi fino ai 7000 giri è molto gustoso, allunga in fretta fino a ca 11 mila finendo abbastanza presto
il cambio è ottimo, sia nelle spaziature delle marce, sia nella precisione, morbidezza, può essere utilizzato anche sportivamente tanto è veloce, certamente uno dei punti di forza di questa moto, come anche la frizione, stacco perfetto e mai in difficoltà nemmeno nelle scalate + brusche
arriviamo ai lati meno positivi, freni, non so se la moto che ho provato avesse dei problemi particolari, ma l'impianto è fiacco, poco potente, per decelerare rapidamente (ma oltre una certa livello cmq nn si arriva) bisogna strizzare moltissimo la leva, capisco fare un impianto facile per un neofita, ma questa moto non frena...
sospensioni, sono economiche e imho per compensare l'esuberanza del motore, le hanno tarate sul rigido, il risultato che ad andature basse sono poco confortevoli, specialmente negli scalini della strada, dove il mono posteriore rimbalza e sbatte sull'asfalto senza ammortizzare il colpo, (in città sul pavè dovrebbe essere una vera tortura), ad alte velocità, pur avendo una taratura rigida, la moto in curva tende a beccheggiare diventando molto sensibile all'apertura/chiusura del gas e non avendo possibilità di regolazione in estensione o in compressione (ha solo il precarico molla) te la tieni così, leggermente meglio la forcella, credo soprattutto per l'indovinata (in marcia) posizione di guida che sposta il peso sull'avantreno,
in sintesi una buona moto, con ottimo motore e meccanica, ma dove i risparmi sulla ciclistica ne pregiudicano in buona parte le prestazioni