Autore Topic: Yamaha xtz 660 - Tenerè  (Letto 7159 volte)

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Yamaha xtz 660 - Tenerè
« il: 15 10 2010, 15:58:25 »
Chi la provata?Chi sa come va?

Ho letto in giro che è una moto molto valida, adatta sia a lunghi viaggi, sia per fare piccole escursioni su strada sterrata.....se accessoriata con gomme adatte.
Mi hanno riferito che i tagliandi vengono effettuati ogni 10.000 km, e che il motore è molto resistente.



Motore       

Tipo    Monociclindro, 4 tempi
Raffreddamento     A liquido
Cilindrata     660 cc
Alesaggio x corsa     100 x 84 mm
Rapporto di compressione    10:1
Potenza massima     35 kW (48 Cv) a 6.000 giri/min.
Coppia massima     58 Nm (5,92 kg-m) a 5.500 giri/min.
Lubrificazione     Carter secco
Alimentazione     Iniezione elettronica
Frizione     In bagno d'olio, a dischi multipli
Accensione     TCI
Avviamento     Elettrico
Cambio     5 marce, sempre in presa
Trasmissione     Catena
Distribuzione     SOHC, 4 valvole
Impianto di scarico     Euro 3
Capacità serbatoio carburante     22 litri
Quantità olio     2,9 litri

Ciclistica     
Telaio     Tubolare in acciaio, a diamante
Sospensione ant.     Forcella telescopica
Escursione ant.     210 mm
Sospensione post.     Monocross
Escursione post.     200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo     28°
Avancorsa     113 mm
Freno ant.     Doppio disco, 298 mm
Freno post.     Disco singolo, 245 mm
Pneumatico ant.    90/90-21 M/C
Pneumatico post.     130/80-17 M/C

Dimensioni 
   
Lunghezza     2.260 mm
Larghezza     895 mm
Altezza     1.500 mm
Altezza sella     895 mm
Interasse     1.500 mm
Distanza minima dal suolo     260 mm
Peso in ordine di marcia     206 kg


Linkback: https://www.hornet.it/b14_moto/t21047_seo/
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #1 il: 15 10 2010, 16:10:01 »
Packy... no eh... non iniziare nemmeno! Io lo so cosa stai pensando! Smettila subito!
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #2 il: 15 10 2010, 16:35:33 »
no no tranqui.......sto besissimo con il transalp......

volevo solo sapere come va....sono curioso..... :emo:

Offline LUP71

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1301
  • Età: 53
  • IMPERIA
  • Sesso: Maschio
  • TUTTO PASSA
  • Moto: HORNET 600
  • Zavorrino/a: cristina
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #3 il: 15 10 2010, 16:56:10 »
PACKY :gRgR:  :gRgR:  inizi sempre cosi'..........
TUTTO PASSA......

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #4 il: 15 10 2010, 16:57:56 »
ragazzi, dai non ci disperdiamo in chiacchiere inutili :LoL:  e smettiamola di andare o.t. :fifi:
 :Upps:  :caCc:

Voglio solo sapere questa moto come va! :LoL:

Stop.

Grazzzzzzie!!!! :haha:  :lamps7:

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #5 il: 15 10 2010, 22:46:29 »
pensata piu per lo sterrato che per la strada e un monocilindrico quindi parecchie vibrazioni soprattutto a velocita codice che e molto vicina a quella massima dipende da cosa vuoi farne per viaggi a lungo raggio non ti so dire sara comoda come postura e come sella ma le vibrazioni si fanno sentire (prova di dueruote nn ricordo il numero)

Offline FREDDO

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1094
  • Età: 50
  • NordEst
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2010-hornet 2013
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #6 il: 15 10 2010, 23:17:43 »
....mai provata...comunque ho avuto l'MT03 ke monta lo stesso motore e devo dire ke sul'mt risultava abbastanza grintoso...aiutato anke dai rapporti abbastanza cortini....comunque affidabile e robusto...vibra ne piu' e ne meno di tutti i mono...il 660 tenèrè la trovo tutto sommato una bella moto e anke valida...se avesse 10 cv in piu ne avrebbero vendute il triplo....

Offline helcar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 99
  • Versilia
  • Moto: Vstrom 650 ABS Traveller, BMW k1200r, ex Hornet 600 08, ex Yamaha TT600e
Re: Yamaha xtz 660 - Tenerè
« Risposta #7 il: 16 10 2010, 14:24:05 »
Io ho un TTe e ci faccio di tutto e di più (superstrada, casa-mare, uscite fuori porta in due con bauletto) ed il motore è un gioiellino, ecco, il 660 consideralo 100 volte meglio...


Giusto per fare chiarezza il modello che hai messo nel titolo (xtz 660) si riferisce al primo modello di tenerè 660 in produzione negli anni 90, quella di ora è XT660z, codice telaio 11d1 o 11d2 per le ultime annate.

Prima era prodotta in italia, poi con la chiusura della fabbrica yamaha la produzione è stata trasferita in spagna ma i concessionari hanno sempre dei vecchi modelli da smerciare quindi se qualcuno è interessato occhio a non prendere del vecchio per il nuovo.

I problemi che ha avuto nei primi modelli erano il polmoncino dello sfiato olio che faceva riempire il tubo di scarico, se si facevano tanti km specialmente in autostrada o velocità costanti, e andava svuotato. Sostituito questo polmoncino con il modello aggiornato il problema sparisce.
Altro difetto sembra sia il regolatore che ha un problema hai contatti e rischia di far scaricare la batteria e diversa gente è rimasta a piedi e ha dovuto litigare con la garanzia per farlo sostituire (cmq chi la compra nuova ha 3 anni di assistenza stradale).

Per tutte le informazioni ti consiglio di guardare sul Club Tenere Italia e vedi cosa è capace di fare quella moto.


Se qualcuno ha qualcosa da dire sulla resistenza vedete che sta facendo questo ragazzo (che ha dato via una GS1200 proprio per prendere questa tenerè)

http://www.tureadventure.it/?page_id=2



xx
tenere i giri alti...............

Aperto da Horus

4 Risposte
2429 Visite
Ultimo post 31 08 2011, 22:15:52
da prof
xx
Yamaha fz6

Aperto da vita

62 Risposte
18326 Visite
Ultimo post 27 01 2009, 09:35:56
da scaly1983
xx
Yamaha XJ6

Aperto da gigio

7 Risposte
5552 Visite
Ultimo post 16 04 2009, 19:55:41
da caldhorny
xx
yamaha mt-09

Aperto da icioi

15 Risposte
8544 Visite
Ultimo post 28 02 2014, 18:25:02
da 4cylinders