hai ragione, freno in estensione inesistente e regolazioni inefficaci.....forse è l'unico neo di una moto altrimenti perfetta
Si infatti noi durante il test siamo rimasti un pio' spiazzati perchè non cu aspettavamo una risposta simile daun mezzo di 10500 euro.abbiamo risolto con molle e pompanti nuovi e il comportamento è cambiato notevolmente...e devo dire che è un'altra moto e veramente perfetta.
@prof:non è vero cheprende la paga dalla sorella minore(hornet 07/10)l comparazioni vengono fatte seguendo i grafici della coppia e i giri motori,ma se le compari con altre moto sono quasi tutti simili,ti garantisco che come velocità dipunta non è esagerata,ma come spunto e accelerazione diventa impegnativa ed è meno "docile"del CBR 1000 RR.poi non dimentichiamo che finiture da vera fuori serie,intanto è stata progettata e costruita quasi interamente in Italia,adotta un nuovo telaio a pressofusione gravitazionale,che ne eliminano completamente le bolle d'aria(che ineboliscono e compromettono la torsione del telaio)ha le testate e i prigionieri in leghe pregiate magnesio e nikel se non sbaglio,non è nata per essere immortale come la Hornet,ma noi quando la tstammo rimenemmo comunque molto colpiti dale finiture e dalle soluzioni tecniche adottava...per un moto di serie di valore medio alto non è poco.Comunque rimane un mezzo superlativo,non dimentichiamo che ha rivali come la Z 1000,che nonhail folcellone regolabile e il telaio è più o meno quella dell'Hornet 2000,e pesa un botto,la FZ! ha tanti cavalli ma è inregolare ne trasmetterli e ha il motore pigro ai bassi,e la forcella posteriore troppo lunga e quindi sscarso feeling con il pilota e il rischio che la catena si allenti facilmente,l'unica è la triumph,ma il modello è datato e stiamo parlando di un 3 cilindri.Tutte le rivali della CB 1000R si sono dovuti evolvere per stargli dietro,vedi la nuova Z 1000(superba9questo fa pensare che Honda è un passo avanti su tutto.Scusate se ho fatto il professorone,sono soloun semplice appasionato che si informa