Autore Topic: Chiavi perse  (Letto 2906 volte)

Offline markmoto

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Chiavi perse
« il: 27 09 2012, 18:26:35 »
Ciao vorrei sapere se è possibile rifare la chiave della nostra moto avendo solo la centralina??? C'è un modo di risalire tramite qualche codice della centralina al codice della chiave e riaverla vergine???

Linkback: https://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t39680_chiavi-perse/
Nel dubbio dai GAS!!!

Offline Giullo

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Re:Chiavi perse
« Risposta #1 il: 27 09 2012, 18:28:59 »
Se non hai almeno una chiave..............mi spiace........ma la risposta è NO

Devi rifarti centralina e blocchetti
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore

Offline markmoto

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Re:Chiavi perse
« Risposta #2 il: 27 09 2012, 19:20:57 »
Cavolo che bella fregatura dire essere ladri è poco... alla honda mi hanno chiesto 1200€ per il kit chiavi blocchetto e centralina... e se mi è rimasta una chiave ma è smaglietizzata??? non ho il codice comunque della centralina ma ho la chiave...

Offline Rixx

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Re:Chiavi perse
« Risposta #3 il: 27 09 2012, 19:42:59 »
guarda...a me è successo di spezzare la chiave nel blocchetto e, non avendo la chiave "rossa" (con cui, pare, si possa fare il duplicato), mi dissero che se non mi avevano fornito quella chiave, allora avrei dovuto avere qualcosa tipo un codice su piastrina (che io non avevo cmq  :fifi: ) se non sbaglio lo trovi scritto anche sul libretto di uso e manutenzione  :mmm: prova a vedere se rimedi quella targhetta...

Offline Giullo

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Re:Chiavi perse
« Risposta #4 il: 27 09 2012, 20:05:21 »
Non so che tipo di hornet hai, ma nella mia (modello 2008) non esiste alcuna chiave rossa, nè tantomeno una piastrina

La chiave viene codificata direttamente dalla centralina, ma deve essere acceso il quadro, ciò comporta che devi avere almeno una chiave, poi le chiavi codificabili posso essere infinite (almeno così mi hanno detto alla honda) ma per codificarne un numero infinito, devi averne almeno una.

Non so poi cosa intendi con "smagnetizzata". Non è una carta di credito, non si smagnetizza così facilmente. A meno che non sia una chiave senza codice, in quel caso vuol dire che non è mai stata "magnetizzata"

Offline markmoto

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Re:Chiavi perse
« Risposta #5 il: 27 09 2012, 20:30:11 »
ok vi spiego come sta praticamente la faccenda... Ho una centralina a potenza piena (la mia moto è depotenziata) con blocchetto chiave ma a quanto pare la chiave non è codificata-smagnetizzata (non è cosi difficile che si smagnetizzano basta che cade e il cip dentro si può rompere mi è già successo). Ora il problema è trovare il modo per avere una chiave che possa andare con quella centralina.  :dash:

Offline markmoto

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Re:Chiavi perse
« Risposta #6 il: 28 09 2012, 00:59:44 »

Re: Duplicazione Chiave
« Risposta #84 il:  05 09 2011, 20:39:20 »
Pubblica
Per chi volesse cimentarsi nel codificare la chiave da solo descrivo la procedura:
ho realizzato un cavetto doppio lungo circa un metro, positivo(rosso)+negativo(nero), dove sul positivo ho inserito a meta lunghezza saldandola una resistenza da 100 ohm, ad una estremità ho messo un morsetto nero sul nero ed uno rosso su quello rosso (di quelli da carica batteria ma più piccoli) totale spesa 3 euro, all'altra estremità due fastom. Sulla mia del 2003 ma credo per tutte (comunque verificate) smontando il fianchetto sinistro sotto un cappellotto di plastica trovate vari cavi uniti da connettori di diversi colori, quello che ci interessa è qullo di colore blu che proviene dal regolatore di tensione (Ducati) posto sotto il fianchetto destro.
Staccate il connettore ed inserite i fastom su quello femmina che va verso il regolatore, quello del positivo (rosso) sul filo giallo che esce dal connettore e il negativo (nero) sul filo giallo/bianco, non so se su tutti i modelli i colori dei fili sono uguali comunque quello dal colore pieno è il positivo quello a due colori è il negativo.
A questo punto con la chiave codificata inserita ma su OFF collegate il morsetto nero sul polo negativo di una batteria da 12 volt e quello rosso sul polo positivo, girate la chiave su ON e la spia dell'HISS si accende fissa, aspettate 10 secondi e se rimane ancora fissa staccate il morsetto rosso dal polo della batteria e levate la chiave dal blocchetto, riattaccate il morsetto rosso sul polo positivo della batteria ed inserite quella da codificare e girate su ON, aspettate 4 secondi e vedrete la spia HISS lampeggiare, la chiave è codificata, girate su off staccate i morsetti ricollegate il connettore blu e verificate che la chiave che avete appena codificato accenda la moto.

questo è quanto io ho fatto e in cinque minuti avrete la chiave senza altre spese.

il costo rimane solo quello dell'acquisto della chiave da Honda e la sua molatura dal ferramenta.

spero di aver espresso la procedura in modo chiaro, ma verificate che i colori e l'ubicazione dei cavi siano come sulla mia altrimenti siate certi di effettuare la procedura in modo sicuro e corretto.



Ho trovato questo topic di qualche tempo fa sapete se si può fare anche con il modello nuovo questa cosa?
Qualcuno che ha il modello 11-12 potrebbe controllare se la sua centralina riporta questa sigla? 38770-mfg-d-02-8638-112717? Grazie

Offline markmoto

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Re:Chiavi perse
« Risposta #7 il: 28 09 2012, 19:06:31 »
Mistero risolto in poco tempo, sono andato alla honda e mi hanno detto che la chiave che ho va bene con quella centralina ma che la centralina del modello 07-10 non è compatibile con la mia moto 11-12... Peccato dovrò venderla e riacquistarne una compatibile...  :dash:

Offline prof

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Re:Chiavi perse
« Risposta #8 il: 28 09 2012, 20:03:21 »
una volta persa, la verginità non si riacquista.

 ;-)
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