Autore Topic: Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?  (Letto 20611 volte)

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #30 il: 27 07 2015, 18:12:33 »
Certe volte mi fermo a guardare
l'SV 650 di mio cognato e, vedendo quel telaione
in alluminio tutto a vista.....mi innervosisco un po.

Offline angelohrc

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #31 il: 28 07 2015, 13:29:19 »
oppure con € 350.00 monti le hyperpro, molle progressive anteriore e posteriore compreso manodopera, certo non sarà come avere un cbr ma la moto cambierà molto... in riferimento all'altro post, il cbr f è iniezione dal 2001, piccolo errore

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #32 il: 28 07 2015, 13:48:33 »
oppure con € 350.00 monti le hyperpro, molle progressive anteriore e posteriore compreso manodopera, certo non sarà come avere un cbr ma la moto cambierà molto... in riferimento all'altro post, il cbr f è iniezione dal 2001, piccolo errore

L'idea è quella di prendere un mono matris e per la forcella farla preparare semplicemente da un prepratore, quindi con molla, olio e modifica al l'idraulica che vedrà lui..

Offline angelohrc

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #33 il: 28 07 2015, 18:43:02 »
così facendo spenderai almeno il doppio e forse sarà moolto rigida.....e pur sempre con un telaio poco rigido

Offline alexscard

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #34 il: 28 07 2015, 19:55:28 »
Io ho una 2002 che é una moto diversa, il problema principale era la forcella estremamente cedevole.
Devo dire che da quando ho montato il kit forcella matris (solo molle e tappi precarico) con olio ohlins SAE 10+metzeler m7 RR, la moto é cambiata davvero molto.
É diventata più stabile in frenata e in piega.
Ho cambiato anche l'ammo con uno rigenerato da Giotek e tarato apposta, poiché il mio aveva passato i 30k, ma devo dire che non ho sentito tanta differenza, al contrario di quando ho montato il kit forcella(e in generale per i miei gusti é troppo rigido)
Detto ciò, se vuoi provare a tenere la hornet che é una moto che sa dare molte soddisfazioni, dovresti partire dal provare ad ascoltare quali componenti vanno in crisi nella guida sportiva. Se si tratta come ho fatto io di montare kit anteriore da 200/300€ e delle gomme sportive, per me ne vale la pena, mentre se si deve spendere parecchio di più, bisognerebbe avere una profonda cognizione di cosa si sta facendo secondo me, onde evitare di sprecare soldi e non ottenere risultati soddisfacenti
Hornet '02: Cupolino biondi,sottocodone vetroresina, kit faro ant. xeno-candele ngk iridium, mivv x-cone
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Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #35 il: 28 07 2015, 19:59:47 »
Io ho una 2002 che é una moto diversa, il problema principale era la forcella estremamente cedevole.
Devo dire che da quando ho montato il kit forcella matris (solo molle e tappi precarico) con olio ohlins SAE 10+metzeler m7 RR, la moto é cambiata davvero molto.
É diventata più stabile in frenata e in piega.
Ho cambiato anche l'ammo con uno rigenerato da Giotek e tarato apposta, poiché il mio aveva passato i 30k, ma devo dire che non ho sentito tanta differenza, al contrario di quando ho montato il kit forcella(e in generale per i miei gusti é troppo rigido)
Detto ciò, se vuoi provare a tenere la hornet che é una moto che sa dare molte soddisfazioni, dovresti partire dal provare ad ascoltare quali componenti vanno in crisi nella guida sportiva. Se si tratta come ho fatto io di montare kit anteriore da 200/300€ e delle gomme sportive, per me ne vale la pena, mentre se si deve spendere parecchio di più, bisognerebbe avere una profonda cognizione di cosa si sta facendo secondo me, onde evitare di sprecare soldi e non ottenere risultati soddisfacenti

Analisi giusta e razionale!

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #36 il: 28 07 2015, 20:29:24 »
COMUNQUE HO DECISO!

Visto che di Hornet è pieno il mercato poiché è stata una moto che ha fatto la storia (e non è un modo di dire), ormai i prezzi di vendita sono molto più bassi delle quotazioni e del valore intrinseco della moto.
 
QUINDI HO DECISO DI TENERLA.

In settimana monto: piega conica barracuda con riser barracuda, manopole rizoma, terminali manubrio rizoma, tubi in treccia, e mono matris.
rinuncio all'ammortizzatore di sterzo perché non mi fa la differenza in termini di ciclistica.
per la forcella ci penso bene e la farò in inverno.

Per l'estate prossima dovrei essere come nuovo [ok]  [ok]

Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #37 il: 28 07 2015, 21:21:48 »
io rinuncerei anche agli orpelli rizoma etc e farei direttamente mono e forcella+tubi in treccia
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Andrea81

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #38 il: 28 07 2015, 21:56:59 »
Spendere il giusto sopratutto su ciclistica (ammortizzatori ant e post) così diventa un'alta moto e più sulla sicurezza impianto frenante e ottime gomme. Per il resto conta solo il tuo buon senso e il tuo polso.
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Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #39 il: 28 07 2015, 22:18:55 »
io rinuncerei anche agli orpelli rizoma etc e farei direttamente mono e forcella+tubi in treccia

Agli orpelli rizoma avrei potuto rinunciare ma mi serviva dare una rinnovata visiva alla moto.
Per il resto il mono è ormai preso e i tubi in treccia anche quindi non ho traacurato ciclistica e sicurezza.
La pompa freno non credo proprio serva maggiorarla o cambiarla...la moto frena già a sufficienza.
Manca solo la forcella, sulla quale interverrò questo inverno dopo aver riflettuto bene sul da farsi.

Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #40 il: 28 07 2015, 22:27:03 »
il discorso è che un mono decente mette in crisi la forcella originale (e spompata)

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #41 il: 28 07 2015, 22:32:29 »
il discorso è che un mono decente mette in crisi la forcella originale (e spompata)

Si certo. Ma è solo questione di tempo.

Offline angelohrc

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #42 il: 29 07 2015, 13:17:57 »
secondo me sbagli, il mono è l'ultimo dei problemi. Avere un mono rigido e forcelle morbide porterebbe la moto a muoversi davanti ( ad alte velocità)  al minimo avvallamento. il problema dell'hornet è la forcella, è lei che ti fa entrare in curva in sicurezza, che ti permette di non cadere frenando a fondo all'improvviso, ecc....  detto questo, a te spetta l'ultima parola

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #43 il: 29 07 2015, 13:29:21 »
secondo me sbagli, il mono è l'ultimo dei problemi. Avere un mono rigido e forcelle morbide porterebbe la moto a muoversi davanti ( ad alte velocità)  al minimo avvallamento. il problema dell'hornet è la forcella, è lei che ti fa entrare in curva in sicurezza, che ti permette di non cadere frenando a fondo all'improvviso, ecc....  detto questo, a te spetta l'ultima parola

Ragazzi siete tutti d'accordo?
Effettivamente potrebbe essere così,  non ho molta esperienza a riguardo.
Per la forcella però non vorrei spendere più di 350 euro....l'unica soluzione che vedo fattibile è inviarla a un preparatore per sostituire molle, olio e modificare l'idraulica. Con quella cifra c'è ben poco altro da fare..

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #44 il: 29 07 2015, 14:21:45 »
Girando un pò ho visto le soluzioni che potrei adottare in base al mio budget...per la forcella.

1) kit matris molle distanziali e olio.... 165 euro...220 euro con manodopera
2) preparazione rosmoto, olio, molle, scorrevolezza e mosifica idraulica.....360 euro più le spedizioni....390 euro
3)kit pistoni pompanti forcella estensione e compressione andreani+molla ohlins+olio ohlins 280 più manodopera......sui 350 diciamo

Che dite?


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