Autore Topic: Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?  (Letto 20619 volte)

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #15 il: 26 07 2015, 22:03:16 »
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-honhornet-600-05-09-regolabile-105h14.aspx?annoCalendarioId=11460&articoloId=121540&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11243&modelloRepartoId=11700&reparto=moto

informati presso un rivenditore ma secondo me va bene anche per la 2010 visto che fra 2009 e 2010 non cambia niente

Con matris vai più che bene e anche con uno ohlins non top di gamma, tutto dipende anche dalla tua sensibilità

San Marino è un mondo a sè  :bastard:  :bastard:  :bastard:

Cavolo...sarebbero 600 euro solo di forcella andreani. Un mono top ohlins usato e tenuto bene almeno 600 euro...se lo trovo...sono 1200. Aggiungici montaggio, taratura, tubi in treccia e manubrio arrivo ai 1600.
la mia più 1600 ....vado direttamente di speed triple altro che street

Offline doctormotorcyclist

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #16 il: 26 07 2015, 23:14:03 »
Guarda su internet io su ebay ma acquistando fuori ebay ho preso diversi mesi fa la cartuccia andreani per la mia del 00 a 370 € mi pare
P.s il mono top d gamma ohlins l ' avev preso a 450 €
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
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Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #17 il: 26 07 2015, 23:22:30 »
Ho capito.
Devo mettermi li con calma ogni giorno a spulciare il web.
Spero di trovare tutto entro l'estate prossima.

Io alla hornet sono troppo affezionato.
Non mi ha mai tradito, mai. Senza pretendere mai nulla più di 50 euro di tagliando ogni 5000km.

Offline Yuki

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #18 il: 27 07 2015, 08:47:13 »
Io mi sento profondamente di dissentire :bastard:
io  se fossi in te, se la situazione è quella descritta prenderei la street e anche di corsa....
le nostre amate hornet hanno un grosso limite...il telaio...
quindi puoi anche migliorare la faccenda con migliaia di € di sospensioni ma poi è al telaio che sono attaccate! ora io non so com'è il telaio della 2010 ma quello della mia ex 2004 era uno scatolare in acciaio...chiamarlo telaio è un parolone  :bastard:
però sono pienamente d'accordo sul discorso gomma...anche se le roadsmart non sono proprio delle gommacce da buttare

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline Walter_il_Sardo

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #19 il: 27 07 2015, 09:37:42 »



Certo che però torno a ribadire che con 800 euro più la vendita della mia prenderei quasi una street R....che sarebbe già a posto così...



Quoto 😎

😁

:birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #20 il: 27 07 2015, 09:43:04 »
Io mi sento profondamente di dissentire :bastard:
io  se fossi in te, se la situazione è quella descritta prenderei la street e anche di corsa....
le nostre amate hornet hanno un grosso limite...il telaio...
quindi puoi anche migliorare la faccenda con migliaia di € di sospensioni ma poi è al telaio che sono attaccate! ora io non so com'è il telaio della 2010 ma quello della mia ex 2004 era uno scatolare in acciaio...chiamarlo telaio è un parolone  :bastard:
però sono pienamente d'accordo sul discorso gomma...anche se le roadsmart non sono proprio delle gommacce da buttare

Guarda per quello che so dal 2007 ol telaio è cambiato.
Ora non è piu scatolato ma si tratta di un travone di alluminio ottenuto per fusione. Questo corre centralmente e diciamo fa da spina dorsale. Poi ci sono due bracci laterali che si riattaccano al motore stesso, che quindi ha funzione portante.
Ben diverso da qualsiasi altro telaio tipo street o qualsiasi ss dove ol telaio è una culla dentro alla quale si alloggia il motore.

Quello è il punto. Per quanto tutti mi dicano che non spenderei tanto ho visto che: il kit Andreani è introvabile usato e ci vogliono almeno 550 euro, per un ottimo mono usato altri 500, manubrio conico e adattarori 200 euro e usati non si trovano, tubi in treccia 50 euro.
Siamo a 1300 senza calcolare l'ammortizzatore di sterzo che, anche se non strettamente necessario, vorrei avere (si trovano usati a 150 euro) e tutta la manodopera per montaggio e setting.
Eccoci arrivati ai fatidici 1600 euro.
La mia moto quota 3500, io l'ho tenuta benissimo potrei chiedere di più ma non lo farei. Comunque 3500+1600 fa 5100....tanta roba...

Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #21 il: 27 07 2015, 09:51:00 »
il telaio hornet 2006 VS 2007

sono entrambi monotrave la forma è identica (cambia solo il fatto che il telaietto posteriore è imbullonato ma appartengono alla medesima categoria).

è vero però che è più rigido perchè in alluminio per fusione ....fatto tra l'altro dalla Verlicchi che ha lavorato anche sul cb1000 (azienda che purtroppo è fallita ma che ha fatto telai anche per aprilia e molte altre moto blasonate) ma il concetto è lo stesso:monotrave .

Questo corre centralmente e diciamo fa da spina dorsale. Poi ci sono due bracci laterali che si riattaccano al motore stesso, che quindi ha funzione portante.
Ben diverso da qualsiasi altro telaio tipo street o qualsiasi ss dove ol telaio è una culla dentro alla quale si alloggia il motore.

 
il motore non ha funzione portante in nessuna moto dotata di telaio....a meno che non parliamo di sospensioni infulcrate sopra al blocco motore...tipo ducati desmosedici che non curvava...forse vuoi dire FUNZIONE STRESSANTE. Se parliamo di rigidezza i telai a culla (soprattutto deltabox delle ss) sono superiori  al monotrave  ;-)
« Ultima modifica: 27 07 2015, 09:56:28 da gentleman-ico »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #22 il: 27 07 2015, 10:03:04 »
il telaio hornet 2006 VS 2007

sono entrambi monotrave la forma è identica (cambia solo il fatto che il telaietto posteriore è imbullonato ma appartengono alla medesima categoria).

è vero però che è più rigido perchè in alluminio per fusione ....fatto tra l'altro dalla Verlicchi che ha lavorato anche sul cb1000 (azienda che purtroppo è fallita ma che ha fatto telai anche per aprilia e molte altre moto blasonate) ma il concetto è lo stesso:monotrave .
 il motore non ha funzione portante in nessuna moto dotata di telaio....a meno che non parliamo di sospensioni infulcrate sopra al blocco motore...tipo ducati desmosedici che non curvava...forse vuoi dire FUNZIONE STRESSANTE. Se parliamo di rigidezza i telai a culla (soprattutto deltabox delle ss) sono superiori  al monotrave  ;-)

 [ok]  pignolissimo! Si ovvio ho detto funzione portante per il motore per semplificare. Il motore invece ne caso della hornet ha la funzione di irrigidire torsionalmente il telaio.

Offline gentleman-ico

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #23 il: 27 07 2015, 10:10:20 »
 beh pignolo mica tanto converrai con me che tra motore portante e motore che irrigidisce la torsione ci passa il mondo.....un particolare ingegneristico che ha costato 2 anni di lacrime e sangue ad un certo rossi e il posto ad un certo filippo preziosi  ;-)

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #24 il: 27 07 2015, 10:20:15 »
beh pignolo mica tanto converrai con me che tra motore portante e motore che irrigidisce la torsione ci passa il mondo.....un particolare ingegneristico che ha costato 2 anni di lacrime e sangue ad un certo rossi e il posto ad un certo filippo preziosi  ;-)

Concordo ovvio!

Offline doctormotorcyclist

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #25 il: 27 07 2015, 10:35:07 »
Concordo cn manico, sn due cose diverse
P.s cn 70 € prendi un piega bassa standard che svolge in pieno il suo lavoro anche se nel misto è meglio un piega media o alta; ; lamps

Offline baltazar86

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #26 il: 27 07 2015, 10:52:43 »
secondo me, se l'ottica è quella di migliorare la moto per avere prestazioni e tempi di guida migliori, non vale la pena spendere soldi (o almeno tanti soldi)  su una hornet, tanto vale con la stessa somma prendere una moto che di suo va piu' forte senza stravolgere niente; se invece lo fai per una tua passione, o perchè ti piace avere una moto sempre in ordine,o per guidare piu in sicurezza, i soldi spesi sono ampiamente giustificati..
 :lamp1:

Offline Vask

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #27 il: 27 07 2015, 14:45:08 »
Stesso ragionamento che ho fatto io.. se ti piace la hornet la migliori, sennò cambi! kit ohlins, gomme buone e un piaga bassa, la moto già cambia!

1100 + 1600€ di modifiche, ma ora ho una moto come l'ho sempre voluta!

Offline angelohrc

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #28 il: 27 07 2015, 16:34:59 »
con € 2000 circa  compri un cbr f , fino al 2004 con forcelle e mono regolabili, sella lunga,  con seduta comoda non troppo caricata sui polsi, con telaio da supersportiva, ci puoi fare tutto, andare a 50 km/h a 2000 giri oppure usarla come una supersportiva. affidabile come la hornet, stessi tagliandi e stesso tipo di manutenzione e consumi, anzi forse meno, dal 2000 è iniezione

Offline vitto1984

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Re:Conviene spendere su una Hornet? Fino a che punto?
« Risposta #29 il: 27 07 2015, 17:02:54 »
con € 2000 circa  compri un cbr f , fino al 2004 con forcelle e mono regolabili, sella lunga,  con seduta comoda non troppo caricata sui polsi, con telaio da supersportiva, ci puoi fare tutto, andare a 50 km/h a 2000 giri oppure usarla come una supersportiva. affidabile come la hornet, stessi tagliandi e stesso tipo di manutenzione e consumi, anzi forse meno, dal 2000 è iniezione
effettivamente non farebbe una piega...


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