Autore Topic: Consigli Semi manubri sulla 2012  (Letto 18710 volte)

Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #45 il: 06 12 2013, 22:38:24 »
Scusa di quale pezzo parli?
In mezzo alla piastra rimarrebbero i 4 fori dei reiser ma sopra glia farei fare una piastrina con la scritta Hornet oppure con il calabrone da avvitarci quindi verrebbe tutto pulito giusto?
Si si spino mi ha risposto molto cordialmente
La sua piastra monta però in verità
Per me costicchia un po e vorrei trovare una soluzione sa spender meno::)

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Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #46 il: 06 12 2013, 22:54:00 »
Sì verrebbe come dici tu, solo resterebbe la parte dei riser coperta dalla piastrina... ti metto una foto della mia con una piastrina aftermarket per darti l'idea, immaginala senza manubrio e con i semi  ;-)


Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #47 il: 06 12 2013, 23:00:20 »
Si mi farei fare una piastrina molto sottile dovrebbe venire un lavoro pulito.....
Però mi ha detto spino_77 che devo stare attento ai semimanubri potrebbero urtare la mascherina della strumentazione

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Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #48 il: 06 12 2013, 23:10:43 »
Vero, quello potrebbe essere un problema... fino a quando non provi non si può dire con certezza, per esempio nella mia (modello 2008) non ho potuto montarli perchè la carenatura del faro arriva di lato fino a coprire la parte del fodero della forcella non lasciando abbastanza spazio per i collare del semi...
Però ho visto che la Hornet 2011 ha più spazio...  :mmm:

Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #49 il: 06 12 2013, 23:18:15 »
Cmq è bello il manubrio nero quell'affare che ho io cromato non mi piace affatto


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Offline jacknick

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #50 il: 07 12 2013, 00:02:09 »
metti questo,con meno di 80€ te la cavi!il risultato è una via di mezzo ma almeno non è nulla di irreparabile come il cambio radicale di un avantreno o la realizzazione di una piastra specifica.
lo so è una 900 ma ti da l'idea del risultato.
919 Pipe Comparison

in pratica un manubrio cafè racer stile cb
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #51 il: 07 12 2013, 09:52:59 »
Potrebbe montare anche un LSL rovesciato, tipo questo:


Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #52 il: 07 12 2013, 11:00:23 »
Sinceramente non mi piace l'effetto del tubo centrale.......

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Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #53 il: 07 12 2013, 11:14:36 »
Certo il manubrio intero rovesciato sarebbe una soluzione di ripiego per risparmiare e avere più o meno l'effetto dei semimanubri..

A questo punto, prendi un bel paio di semi rialzati, se non te la senti di fare il lavoro portali da un meccanico e fate una prova se montano senza troppi problemi (dovrai controllare anche se la lunghezza dei cavi è compatibile); poi, se tutto ok, decidi se prendere la piastra di sterzo nuova senza riser o farti fare una piastrina per coprire i buchi risparmiando  [ok] 

Offline markmoto

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #54 il: 09 12 2013, 22:01:41 »
Avevo pensato anch'io di montare i semimanubri fino a quando ho visto che anche se montassi quelli rialzati,non si puo girare più di tanto perchè toccherebbero contro il serbatoio... se notate la cbr f ha il sebatorio più stretto..........  :dash:
Ho montato un rizoma curva bassa e non ci passa nemmeno un dito tra serbatoio e la parte sotto dei comandi...
Nel dubbio dai GAS!!!

Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #55 il: 09 12 2013, 22:16:50 »
Avevo pensato anch'io di montare i semimanubri fino a quando ho visto che anche se montassi quelli rialzati,non si puo girare più di tanto perchè toccherebbero contro il serbatoio... se notate la cbr f ha il sebatorio più stretto..........  :dash:
Ho montato un rizoma curva bassa e non ci passa nemmeno un dito tra serbatoio e la parte sotto dei comandi...

Ma li hai praticamente montati?

Offline markmoto

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #56 il: 09 12 2013, 22:26:31 »
No, li ho solo appoggiati ma non ci andavano nemmeno se stavano sopra alla piastra.
Facendo due calcoli il riser sara 2cm alto il manubrio piega bassa 5-6cm e ci passa preciso, i semimanubri dovendoli montare sotto la piastra di sterzo anche se sono alti non potranno superarla di 7-8 cm...
Si potrebbero montare tenendoli completamente aperti cioè facendo un angolo di 180° (ma non mi sembra un ottima cosa)

Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #57 il: 09 12 2013, 22:57:46 »
Io sulla mia ex moto avevo montato dei semi rialzati da +4cm...ma se è come dici non sarebbero comunque sufficienti...  :mmm:

p.s. io avevo montato un dpm race basso che era "alto" solo2 cm..

Offline markmoto

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #58 il: 10 12 2013, 22:02:49 »
Sulla mia ho misurato ora ci sono 2,5 cm tra serbatoio e la parte inferiore dei comandi... forse il tuo alto solo 2 cm ci passava davvero a pelo... Comunque notavo anche un altra cosa il serbatoi del freno anteriore (quanto è lungo il semimanubrio???
La hornet 2012 ha la strumentazione a 2 cm dalla focella e il serbatoio del freno anteriore deve stare più in alto della strumentazione... :mmm:  :mmm:  :mmm: 
Spero che mi riusciate a contraddire cosi monto anchio i semimanubri...

Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #59 il: 10 12 2013, 22:38:00 »
Sulla mia ho misurato ora ci sono 2,5 cm tra serbatoio e la parte inferiore dei comandi... forse il tuo alto solo 2 cm ci passava davvero a pelo... Comunque notavo anche un altra cosa il serbatoi del freno anteriore (quanto è lungo il semimanubrio???
La hornet 2012 ha la strumentazione a 2 cm dalla focella e il serbatoio del freno anteriore deve stare più in alto della strumentazione... :mmm:  :mmm:  :mmm: 
Spero che mi riusciate a contraddire cosi monto anchio i semimanubri...

Sì, in effetti il manubrio basso che montavo ero proprio al limite, avevo anche ridotto il raggio di sterzo di un po' per non far toccare i blocchetti sul serbatoio :parDon:


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