Autore Topic: Consigli Semi manubri sulla 2012  (Letto 18697 volte)

Offline markmoto

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 34
  • Massa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 12
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #60 il: 10 12 2013, 23:07:17 »
Nel dubbio dai GAS!!!

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #61 il: 11 12 2013, 10:13:14 »
Quella 2007 la conosco, ha dovuto modificare i fianchetti del faro per farci stare i semi, e il serbatoio dell'olio freni è quel cilindretto montato sulla staffa collegata al supporto specchio, probabilmente avrà cambiato anche la pompa freno  ;-)

Offline markmoto

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 34
  • Massa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 12
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #62 il: 11 12 2013, 18:38:47 »
Mi sembra gia troppo lavoro (costoso) per i mie gusti... :-)  :dash:

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #63 il: 11 12 2013, 18:57:21 »
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma quale beneficio speri di ottenere in termini di efficacia nella guida montando dei semi manubri?
IMHO sarebbe molto più efficace, meno costoso e, soprattutto, comodo (a livello di comfort intendo), montare un bel piega bassa magari a sezione variabile così appaga anche l'occhio con dei bei riser e bilancieri di un colore a contrasto  :yea:  :LoL:

Quello che risparmi lo utilzzi per montare una bella pompa radiale con serbatoio separato in ergal, o magari rifai le molle e l'olio alla forcella  [ok]
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline miraf

  • 50 ino
  • *
  • Post: 93
  • Età: 46
  • napoli ma vivo a ferrara
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2012
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #64 il: 11 12 2013, 19:03:26 »
A me piacerebbe montare i semimanubri solo per un fattore estetico.....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #65 il: 11 12 2013, 19:11:13 »
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma quale beneficio speri di ottenere in termini di efficacia nella guida montando dei semi manubri?
IMHO sarebbe molto più efficace, meno costoso e, soprattutto, comodo (a livello di comfort intendo), montare un bel piega bassa magari a sezione variabile così appaga anche l'occhio con dei bei riser e bilancieri di un colore a contrasto  :yea:  :LoL:

Quello che risparmi lo utilzzi per montare una bella pompa radiale con serbatoio separato in ergal, o magari rifai le molle e l'olio alla forcella  [ok]

Beh, se hai avuto almeno una moto con i semimanubri, sai che il tipo di guida non è paragonabile, nemmeno montando un piega bassa bassa (come il dpm che avevo, quasi a filo piastra...)

Il problema è che quando le naked avevano un bel farozzo tondo era molto più facile montare i semi, c'era molto più spazio....
Oggi, con tutte le mascherine da "Mazinga", c'è bisogno di più sbattimento.... ma volendo si può fare!  ;-)

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #66 il: 11 12 2013, 19:35:18 »
Si ho avuto una Ninja e, IMHO, ha senso avere dei semi manubri su una SS che ha una ciclistica adeguata a quel tipo di posizione di guida.
Per caricare l'avantreno di una naked spostando il corpo del pilota in avanti e verso il basso ha senso se monti una forcella ben sostenuta (e di conseguenza un mono serio), ma forse io parametrizzo troppo sui miei 192 cm x 100 Kg di peso... Quando li sposto, li sposto  :emo:
Per questo dico che avere il perno ruota in mano ha senso solo se si modifica poi tutto il resto, altrimenti si mette in crisi la ciclistica e invece di trovare giovamento si fa peggio  [ok]
Per non parlare della innaturale posizione che asumerebbe il corpo senza arretrare ed alzare le pedane, con la parte superiore sdraiata verso avanti ed i piedi sotto i denti...
A quel punto meglio comprare un bel CBR e togliergli la carena se proprio si vuole avere una SS nuda :bacio:
Se la modifica è solo per gusto estetico alzo le mani.

Offline miraf

  • 50 ino
  • *
  • Post: 93
  • Età: 46
  • napoli ma vivo a ferrara
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2012
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #67 il: 11 12 2013, 19:42:20 »
Si per me sarebbe esclusivamente per estetica.... Purtroppo non sono un manico..... Sulla gomma non ho il centimetro ma il metro della vergogna :))

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Leopard

  • Visitatore
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #68 il: 11 12 2013, 20:20:05 »
Si ho avuto una Ninja e, IMHO, ha senso avere dei semi manubri su una SS che ha una ciclistica adeguata a quel tipo di posizione di guida.
Per caricare l'avantreno di una naked spostando il corpo del pilota in avanti e verso il basso ha senso se monti una forcella ben sostenuta (e di conseguenza un mono serio), ma forse io parametrizzo troppo sui miei 192 cm x 100 Kg di peso... Quando li sposto, li sposto  :emo:
Per questo dico che avere il perno ruota in mano ha senso solo se si modifica poi tutto il resto, altrimenti si mette in crisi la ciclistica e invece di trovare giovamento si fa peggio  [ok]
Per non parlare della innaturale posizione che asumerebbe il corpo senza arretrare ed alzare le pedane, con la parte superiore sdraiata verso avanti ed i piedi sotto i denti...
A quel punto meglio comprare un bel CBR e togliergli la carena se proprio si vuole avere una SS nuda :bacio:
Se la modifica è solo per gusto estetico alzo le mani.

Infatti anche per me senza delle pedane racing i semimanubri sono assurdi, anche perchè poi diventa inguidabile.

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #69 il: 11 12 2013, 20:42:03 »
Si ho avuto una Ninja e, IMHO, ha senso avere dei semi manubri su una SS che ha una ciclistica adeguata a quel tipo di posizione di guida.
Per caricare l'avantreno di una naked spostando il corpo del pilota in avanti e verso il basso ha senso se monti una forcella ben sostenuta (e di conseguenza un mono serio), ma forse io parametrizzo troppo sui miei 192 cm x 100 Kg di peso... Quando li sposto, li sposto  :emo:
Per questo dico che avere il perno ruota in mano ha senso solo se si modifica poi tutto il resto, altrimenti si mette in crisi la ciclistica e invece di trovare giovamento si fa peggio  [ok]
Per non parlare della innaturale posizione che asumerebbe il corpo senza arretrare ed alzare le pedane, con la parte superiore sdraiata verso avanti ed i piedi sotto i denti...
A quel punto meglio comprare un bel CBR e togliergli la carena se proprio si vuole avere una SS nuda :bacio:
Se la modifica è solo per gusto estetico alzo le mani.

Siamo assolutamente d'accordo, anche io non lo farei senza prima essere a posto di ciclistica, ma come hai visto qui si sta parlando per lo più di estetica  :parDon:
In ogni caso, la CBR600F ha le stesse pedane della Hornet pur montando i semi manubri... Se questi non sono esasperati (come sulla Ninja che è stata l'unica moto che ho provato che ho restituito prima di quanto pensasse il proprietario che nel frattempo guidava la mia Hornet  hihihi  ) vanno bene anche le pedane originali, imho  [ok]

Offline markmoto

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 34
  • Massa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 12
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #70 il: 11 12 2013, 21:57:55 »
Con dei semplici arretratori si puo migliore di molto la cosa spendendo poco...

Offline markmoto

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • Età: 34
  • Massa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 12
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #71 il: 11 12 2013, 23:43:43 »
Come vi sembrano questi?
http://www.dan-moto.com/DM_INT/3d-clip-on-50mm-black-product-353.html

Non saranno i più belli al mondo ma sono completamente regolabili (si dovrebbe avere la giusta altezza).
L'unica cosa è che i nostri steli sono da 48 e invece li fanno da 45 o da 50, 2mm più larghi creano problemi o basta stringerli bene???

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #72 il: 12 12 2013, 00:01:59 »
Siamo assolutamente d'accordo, anche io non lo farei senza prima essere a posto di ciclistica, ma come hai visto qui si sta parlando per lo più di estetica  :parDon:
In ogni caso, la CBR600F ha le stesse pedane della Hornet pur montando i semi manubri... Se questi non sono esasperati (come sulla Ninja che è stata l'unica moto che ho provato che ho restituito prima di quanto pensasse il proprietario che nel frattempo guidava la mia Hornet  hihihi  ) vanno bene anche le pedane originali, imho  [ok]

Mi piacerebbe vedere quanto sarebbe diversa la triangolazione sella/pedane/semi manubri della Hornet "vestita" rispetto ad un piega bassa con riser ribassati...
Tutto poi dipende da quanto sia costretto a rannicchiarsi il pilota sui comandi (un fantino di 160 cm sarà molto più a suo agio del cestita di 200 cm...), quanta panza deve appoggiare sul serbatoio ;-)
 


xx
semi-manubri su Hornet, si o no?

Aperto da rettifer

16 Risposte
10204 Visite
Ultimo post 04 07 2011, 20:39:01
da niello89
xx
Semi manubri su my05

Aperto da Soldier

1 Risposte
875 Visite
Ultimo post 16 10 2018, 22:42:32
da lionhornet
question
borse laterali semi rigide givi 3d600 hornet 2011/2012

Aperto da pignone84

34 Risposte
13702 Visite
Ultimo post 07 03 2015, 00:10:32
da sgarrato
lamp
consigli sulla guida in curva

Aperto da Paco90

1 Risposte
2259 Visite
Ultimo post 21 09 2013, 16:11:44
da UnderTaker75