Autore Topic: Consigli Semi manubri sulla 2012  (Letto 18694 volte)

Offline miraf

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Consigli Semi manubri sulla 2012
« il: 28 11 2013, 23:30:56 »
Ciao ragazzi vorrei iniziare un po' a personalizzare la mia bimba
Avevo pensato di mettergli dei semi manubri voi cosa mi consigliate?
Si possono montare quelli del cbr-f?

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Linkback: https://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t42953_consigli-semi-manubri-2012/

Offline jacknick

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #1 il: 29 11 2013, 00:15:57 »
devi prendere le misure e vedere,poi ti resta la piastra sup con i riser vuoti che da vedere a parer mio nn è il max.
io ti consiglio il dpm strike,che nel caso potrei anche procurarti io!
si aggancia direttamente ai fori originali della moto senza modifiche ed un effetto molto simile ai semimanubri ma piu' comodo nella guida e piu' pulito nell'estetica!nel caso guarda qui:
http://www.hornet.it/b85_venditoriproduttori-settore/t41453_vi-dpm-race/15 [ok]
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline alispiegate

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #2 il: 29 11 2013, 09:39:27 »
:mmm: il dpm strike è veramente obrobioso! :mariuol:

...comunque come dice il buon  jacknick per fare un lavoro pulito dovresti cambiare anche la piastra di sterzo altrimenti vedresti i riser vuoti..

...per quanto riguarda il discorso cbf... gli ultimi modelli di hornet come la tua ed gli ultimi cbf prodotti condividono buona parte della componentistica e con buona probabilità i semimanubri e relativa piastra di sterzo monteranno senza problemi...

tieni solo conto che nel cbf i semimanubri sono montati sopra la piastra superiore, mentre tu li dovresti montare sotto! ;-) (sempre che la forma della piastra non sia fatta apposta per lasciare "scoperta" buona parte della forcella per permettere di alloggiare i semimanubri)

ecco i confronti:



...fatto di sogni il mio regno poggia le sue fondamenta su candide nuvole... fly into the dreams...

Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #3 il: 29 11 2013, 11:00:52 »
Non credo tu possa montare quelli del CBR F, in quanto le canne della forcella sono più lunghe per montare i semi sopra la piastra di sterzo  ;-)

Prendi bene le misure e prendi un paio di semi leggermente rialzati, tenendo presente lo "scalino" che c'è sul fodero della forcella proprio sotto la piastra di sterzo (in pratica non potresti montarli "a battuta" con la piastra)  [ok]

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #4 il: 29 11 2013, 11:16:52 »
Per quanto Ali odi i dpm io ti consiglierei quelli.
Li monti in un nanosecondo e sono piuttosto comodi.
Ti cambia la guida ma non ti stanca troppo. Io mi son trovato davvero bene.

Leopard

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #5 il: 29 11 2013, 11:38:52 »
Tolto il fatto che effettivamente la scelta della piastra DPM è la più comoda e copre i riser che rimarrebbero vuoti, se vuoi montare dei semimanubri con la piastra originale ci sono i Tarozzi, alti medi o bassi, si ancorano direttamente sulla forcella sotto la piastra.

Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #6 il: 29 11 2013, 11:59:20 »
Quello del cbr-f mi piace..... Secondo voi visto che non saprei farmelo da me
Alla Honda quanto spenderei per il tutto?

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Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #7 il: 29 11 2013, 12:19:35 »
Forse non hai letto il mio post....  :caCc:

Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #8 il: 29 11 2013, 12:37:20 »
Certo ghost che ho letto il tuo post ma ho letto anche quello di ali
Quindi per togliermi il dubbio appena posso vado alla Honda e chiedo se si può fare

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Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #9 il: 29 11 2013, 13:00:10 »
Guardando la foto del cbr-f c'è la piastra di sterzo sotto ed i semimanubri sopra la piastra
Quindi ghost tu dici che le mie forcelle sono corte per fare questo lavoro giusto?

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Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #10 il: 29 11 2013, 13:02:35 »
Tolto il fatto che effettivamente la scelta della piastra DPM è la più comoda e copre i riser che rimarrebbero vuoti, se vuoi montare dei semimanubri con la piastra originale ci sono i Tarozzi, alti medi o bassi, si ancorano direttamente sulla forcella sotto la piastra.
Io voglio ottenere lo stesso effetto del cbr-f vorrei prendere pari pari piastra e semimanubri...... Sperando si possa fare

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Leopard

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #11 il: 29 11 2013, 13:16:13 »
non puoi montare quelle piastre e quei semimanubri...la forcella è più corta....

Offline alispiegate

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #12 il: 29 11 2013, 14:28:07 »
Guardando la foto del cbr-f c'è la piastra di sterzo sotto ed i semimanubri sopra la piastra
Quindi ghost tu dici che le mie forcelle sono corte per fare questo lavoro giusto?

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esatto le forcelle dell'hornet sono corte (almeno all'apparenza, quelle del cbrf potrebbero semplicemente essere più sfilate :parDon:)...

...i semimanubri andrebbero montati poi sotto la piastra di sterzo come in una normale carenata! ;-) (e non nella stessa configurazione del cbrf)...

del cbrf però ci sarebbe da recuperare la piastra di sterzo (che monta sul canotto di sterzo e sulle forcelle dell'hornet con una probabilità del 99% senza fare modifiche,  visto che le due moto condividono buona parte dei pezzi fra cui le forcelle...) in modo da sostituire quella dell'hornet che altrimenti rimarrebbe coi riser a vista...

Forse non hai letto il mio post....  :caCc:

se queste sono risposte avrebbe fatto bene a non leggere il tuo post.


Offline ghostchild

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #13 il: 29 11 2013, 15:17:57 »
Guardando la foto del cbr-f c'è la piastra di sterzo sotto ed i semimanubri sopra la piastra
Quindi ghost tu dici che le mie forcelle sono corte per fare questo lavoro giusto?

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Esatto, quando uscì il cbr600f mi informai sulla possibilità di fare questo "trapianto", lo stesso che vuoi fare tu, ma con amara sorpresa ho scoperto che le forcelle della F sono più lunghe (oltre che tarate diversamente) rispetto alla Hornet, in questo modo hanno montato l semimanubri sopra la piastra (peraltro molto bella a mio parere).
Per cui, spenderesti una cifra assurda per cambiare tutto con pezzi Honda  :dash:
Invece, prendendo dei semimanubri aftermarket un po' rialzati, puoi montarli da sotto la piastra di sterzo (come in tutte le sportive), e sui fori che restano per i riser puoi inventarti un portanavigatore o altro.
Spero di esserti stato utile, ciao  :ciao: 

Offline miraf

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Re:Consigli Semi manubri sulla 2012
« Risposta #14 il: 29 11 2013, 21:34:40 »
Secondo voi come spesa a cosa vado incontro da contare anche la manodopera
Perché io non mi ci metto a fare un lavoro così....... Rischierei di ritrovarmi con il manubrio in mano mentre vado>:D

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