...come immaginavo le risposte sono arrivate velocemante e di qualità...
Riassumendo:
diciamo che gli accessori più gettonati x il primo tuning sulla Hornet e con costi relativamente bassi sono: frecce, specchietti, manubrio, manopole,paramotore, portatarga, sottocodone, cupolino e poi a seguire tutto il resto a partire dallo scarico e poi corona e /o pignone, pedane, ammortizzatori e/o forcelle e poi in alcuni modelli più vecchi anche codone in VTR con faro post. e faro ant. ecc.ecc.....
Per quanto rguarda le modifiche prettamente estetiche: frecce e portatarga le ho prese poco dopo aver acquistato la moto, quelle originali sono un pò troppo vintage!
se hai intenzione di girarci in pista la prima cosa da fare è cambiare gomme con qualche treno più racing (magari da montare solo quando vai a girare), gli specchietti puoi tranquillamente toglierli e non avere il problema di sostituirli con un paio richiudibili. Per i tamponi ti consiglio quelli DPM (non a fungo) o quelli givi: DPM - Givi. In caso di caduta in pista o in strada (non da fermo) quelli a fungo possono fare più danno che altro! Piega bassa come hai detto ci può stare e magari anche un cupolino. Dopo il piega bassa è quasi d'obbligo pedane arretrate e se vuoi un pò più di spinta in basso cambia pignone o corona (o entrambi). Come ultima cosa (più una messa a punto) puoi valutare l'ipotesi di far controllare carburazione ed allineamento!
Silenziatore, filtro e DynoJet vanno a braccetto quindi eventualmente pianifica di fare tutto insieme (ovvio che dopo devi far ricarburare ed allineare).
Per le gomme ho già sperimentato la scorsa stagione grazie al mio gommista di fiducia, e che fiducia, con quello che costa.
Gli specchietti mi sono venuti in mente perchè ho constato che in pista è meglio non averli, come tutti sanno. Però non vorrei come mi consigli tu metti togli metti togli, non perchè non no ho voglia ma perchè prima o poi qualcosa si rompe o si danneggia.
Figo il cupolino, non ci avevo pensato.
Per le modifiche meccaniche, tipo pignone ecc., ancora è presto, prima voglio imparare a sfruttare,valorizzare e conoscere meglio quello che già ho.
Per la manutenzione meccanica ho il mio meccanico di fiducia, e che fiducia, con quello che costa.
3) manubrio piega bassa e arretratori dilone( cmq non sono necessari al 100% soprattutto per quelli che superano il metro e 80)
4) alleggerire quanto più ti è possibile
(se hai genio, togli freccie portatarga faro e tutto quello che puoi staccare senza perdere pezzi in pista
Punto 3) io sono 1.80 m con le pedane e il manubri come sono ora, cioè originali, in pista sui rettilinei mi sono sentito un pò a disagio, e anche in piega tocca tutto (stivale, pedana) ma la saponetta no ( anche se sicuramente è colpa anche mia
) .
Punto 4) stesso discorso degli specchi che ho fatto alcune righe sopra.
un bel kit di tubi in treccia???
Non è la prima volta che sento parlare dei tubi in treccia, ma nelle mie brevi e intese 2 uniche giornate in pista di questo anno i freni non mi hanno mai abbandonato. Sono un po lentino è vero, ma comunque ho fatto un modesto uso dell'impianto frenante.
io ti consiglio usala sulla strada in pista piuttosto affittane una ............
Credo che sia meglio se non rispondo, sarei polemico...
- Paramotore DPM o GIVI non a fungo, quali sono quelli più protettivi possibile?
- Specchietti chiudibili, tranne se qualcuno non mi convince del contrario
- Cupolino, accetto proposte...
- Manubroio piega bassa, non ho la più pallida idea ancora di quale
- Pedane arretrate, Dilone, sia gli arretratori che le pedane sono economiche ma funzionano?