Autore Topic: info scarico Leovince Gp Style  (Letto 12364 volte)

Offline hadena

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 37
  • Osimo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CBR 600 RR 0'08
Re: info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #15 il: 17 08 2010, 19:30:03 »
bmc standard e vai tranquillo se proprio lo vuoi mettere ma è inutile per un terminale, non cambia molto se non niente... poi più cose metti e più ci sarà bisogno di una centralina, io l'ho su nel CBR ma ho anche il completo da trofeo non omologato e se respira un po meglio è bene , quando avevo il terminale non l'ho messo che tanto non serve, sono modifiche impercettibili, però se hai in previsione anche collettori un filtro e una powercommander ci sta tutta

Offline fisio77

  • 50 ino
  • *
  • Post: 60
  • Età: 47
  • firenzuola
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 10/07, sottococone completo..parafango post..led..frecce..tamponi para telaio.. BARRACUDA, leo vince GP style, manubrio piega bassa valtermoto con contrappesi dedicati, specchi cb 100r, cupolino biondi
Re: info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #16 il: 17 08 2010, 19:40:03 »
con il filtro...si sente un pò di casino in più...è quello dell'aspirazione....e accoppiato allo scarico non è male.......
uno dei motivi banali è che usando la moto anche quando piove..mi entrava acqua...sulla hornet è rivolto troppo verso l'alto.....infatti se porti il passeggero lo profumi benbene..... e poi non aveva il db killer....che sul gp è estraibile...(lo monto solo in zone inesplorate )...................e a dire la verità non volevo spendere una fortuna....

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #17 il: 09 10 2012, 20:35:51 »
Ho trovato questo video su internet, con i collettori originali suona bene! (questo tipo è senza cervello!!)

GoPro Hero2 Honda Hornet 600 K12 Wheeling (pas HD)

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #18 il: 09 10 2012, 22:22:54 »
Questo terminale ce l'ho sotto da circa 8-9000 km e credimi, senza cambiare nient'altro, il sound è identico all'originale: il miglioramento è solo sul peso, sull'estetica e sulla luce a terra (anche se alla fine ho grattugiato anche questo quantunque la situazione sia mooolto migliore che con l'originale). Questo tizio del video più che senza cervello è una mezza sega perchè monta ancora i piolini sulle pedane e ce li ha ancora intatti: se uno guida l'hornet in maniera appena decente, come faccio io e tantissimi altri come me, se non toglie i piolini, sui percorsi montani si "punta" in quasi tutte le curve, alla faccia delle sue stupide e ripetute impennate.  :low: 
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #19 il: 09 10 2012, 22:40:18 »
Per cui non mi consigli di montarlo?

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #20 il: 10 10 2012, 11:09:10 »
Come estetica è molto più bello (guarda la mia moto sull'immagine in firma....), come peso è abbastanza più leggero, come luce a terra te ne da di più, non è molto costoso. Se cerchi queste cose, come le cercavo io, montalo, ne rimarrai soddisfattissimo.
Se cerchi sound o miglioramenti prestazionali, sappi che non cambia nulla: stesso rumore dell'originale, alti e bassi del motore nè migliori nè peggiori..........quindi in questo caso ti dovrai rivolgere ai vari terminali a canna corta con minore volumetria tipo mivv o ixil (perdendo ai bassi e guadagnando agli alti ma incrementando il sound), oppure passare alla soluzione costosa, radicale (e illegale) del cambio collettori-scarico-centralina-filtro (guadagnando bassi, alti, peso e sound, ma perdendo tanti soldini e tanta tranquillità quando vedrai una pattuglia con la paletta alzata)  :ciao:

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #21 il: 10 10 2012, 20:42:52 »
Acquisto fatto! è il più bello secondo me esteticamente, poi sulla mia 2010 bianca farà la sua figura (molto simile alla tua) non cerco enormi cambiamenti, mi piace per la sua estetica e non volevo avere perdite di prestazioni..sicuramente se avessi montato un'ixil le avrei avute(se pur leggere).

Il fatto che è omologato è un valore aggiunto e quindi dovrebbe essere meno "vistoso" di altri!
Ma se alzano la paletta cosa devo fare con l'omologazione? non dev'essere attaccata nel libretto? togliendo il dbk perde in prestazioni??
grazie e scusa delle mille domande, magari quando arriverà mi riponderò da solo!

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #22 il: 10 10 2012, 23:31:11 »
L'omologazione significa solo che in teoria potresti andare alla motorizzazione e far riomologare la moto col nuovo scarico (cosa in pratica impossibile, ci sono già molti post al riguardo).....comunque se non trovi il poliziotto assatanato non ci dovrebbero essere problemi in quanto praticamente ha lo stesso rumore dell'originale. Il dbkiller non l'ho mai tolto, ma a detta di chi l'ha fatto, se non togli il siluro col catalizzatore, il rumore cambia poco anche senza di esso. Esteticamente vedrai che montato e visto dal vero è veramente molto carino e fa molta più figura di quella specie di "teiera" originale, poi è facilissimo da montare e non necessita nemmeno della famigerata guarnizione in grafite necessaria per non far sfiatare lo scarico di serie, poi ripeto pesa meno e lo strusci solo se fai delle pieghe veramente stratosferiche.  :ciao:

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #23 il: 15 10 2012, 14:54:20 »
Allora, dopo pochi km di utilizzo:

CON DBKILLER inserito
Suono:  ESATTAMENTE quello dell'originale;
Peso: non sto a pesare i grammi ma anche lui ha il suo peso;
Prestazioni: non ho notato alcuna perdita ne agli alti ne ai bassi, anzi forse va un pò più libera dai 6/7000 in poi.(la sensazione è quella che sia più fluida)
Estetica: assolutamente fantastica, è il motivo per il quale l'ho presa!

Senza DBKILLER:
Suono: decisamente più grosso e cupo ai bassi e più "aperto" agli alti.(questo è ciò che sento con il caso, vorrei capire quando la moto passa cosa si sente)
Prestazioni: non credo abbia perso molto, forse lievemente un poco di spinta ai bassi, ma per il resto è molto simile

In generale sono molto contento dell'acquisto, ho rimesso il dbk perchè per certi versi la differenza tra messo e tolto è tanta e alle volte mi pare di fare troppo casino.

Personalmente lo consiglio a chi non ha intenzione di cambiare o modificare i collettori originali ma allo stesso tempo avere un terminale che non faccia perdere prestazioni alla moto e sia bello esteticamente.
Sinceramente quando sento il bisogno di più suono, ad esempio uscite con altre moto o raduni, togliendo il dbk ottengo un buon suono senza rischiare secchiate d'acqua o lasciare una scia di allarmi che suonano!

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #24 il: 15 10 2012, 16:37:36 »
Ma rumore a parte (che mi interessa poco), senza DB killer, anche se perde qualcosina ai bassi, c'è un pur piccolo guadagno agli alti ? No, te lo chiedo perchè quando esco per uscite un pò pepate non sto mai sotto i 12.000......se mi dici che qualcosa guadagno e non è complicato toglierlo, mi sa che alla prossima ingarellata faccio una prova.... :ciao:

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #25 il: 15 10 2012, 17:02:55 »
Guarda, secondo me sono solo sensazioni, anche perchè con queste modifiche non ci può essere un guadagno di cavalli tale da stravolgere la guida della moto, per cui ti direi...PROVA! è facile con una chiavetta esagonale sviti la vite che lo tiene in posizione e lo estrai, il suono cambia un sacco, poi mi dirai anche se senti cambiamenti di prestazioni!!

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #26 il: 15 10 2012, 23:22:33 »
Proverò sicuramente, d'altronde sono quasi totalmente soddisfatto da questo scarico, dico quasi perchè, come ripeto, anche questo purtroppo dai e dai struscia sull'asfalto.........potevano fare un piccolo sforzo, magari assottigliando appena il passaggio nel gomito, sarebbe bastato forse un cm in meno..... :mmm:

Offline andreaguitar

  • 50 ino
  • *
  • Post: 55
  • Palermo
  • Moto: Honda Hornet 2010
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #27 il: 16 10 2012, 16:24:35 »
Ma come hai fatto a strisciare li? prima di arrivare a toccare li ci sono tante altre cose più sporgenti

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #28 il: 16 10 2012, 17:25:04 »
Ho tolto i piolini delle pedane, e comunque (penso si veda anche dalla foto) ho mangiato la pedana compresa la filettatura per i piolini fino all'appoggio in gomma per gli stivali, poi più avanti mi tocca molto anche il pedale del freno (consumato a metà anche quello) e appena appena la parte anteriore dei collettori. Niente di eccezionale, con un pò di pratica si fa in tutta sicurezza anche su strada.....ultimamente avevo acquisito un pò più di luce col montaggio del mono posteriore Ohlins con l'interasse aumentato di 5 mm, ma lo scarico anche se con più difficoltà, tocca ancora.....solo che se per le pedane e la leva freno potrei risolvere con arretratori o pedane arretrare, per lo scarico e i collettori non c'è proprio niente da fare....  :ciao:

Offline TommyRacingHRC

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Bari - Bologna
  • Moto: Honda Hornet 2012
Re:info scarico Leovince Gp Style
« Risposta #29 il: 25 03 2013, 10:26:26 »
Ragazzi scusate la domanda stupida  :fifi:  ma dato che questo scarico mi piace un bel pò vorrei togliermi un dubbio...
Ho visto che su internet ci sono annunci che risponodo a scarichi Leovince GP Style, e GP Style Evo 2.
Si tratta del medesimo scarico oppure sono due modelli diversi?  :mmm:  Anche perchè ho notato differenze di prezzi. (Fonte Ebay)
Qualcuno ne sa qualcosa di certo?
Grazie. :ciao:


xx
collettori leovince omologati+ scarico leovince omologato+ filtro bmc

Aperto da jackgz

19 Risposte
9752 Visite
Ultimo post 19 12 2010, 23:35:01
da jackgz
clip
Scarico Leovince sbk carbonio

Aperto da Frabts

14 Risposte
5356 Visite
Ultimo post 02 10 2013, 14:09:41
da Frabts
xx
Scarico Arrow o LeoVince

Aperto da stefano1612

1 Risposte
1828 Visite
Ultimo post 26 02 2011, 11:10:26
da Tribal_Dragon
question
montare scarico leovince

Aperto da alessio91

5 Risposte
2315 Visite
Ultimo post 20 06 2013, 14:30:23
da Logos