Autore Topic: Hornet da pista  (Letto 20191 volte)

Offline Frank_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #30 il: 12 05 2011, 14:41:05 »
invece di parlare di sostituire componenti perchè non spendete 200€ in un bel corso in pista?
poi chiedete all'istruttore quello che state chiedendo qui, e vediamo che vi risponde eh.

il mono che non mona, le forcelle che non forcellano, e tutti sti blablabla mi sembrano un po' ridicoli, a meno che non siamo tutti degni eredi di Valentino Rossi.

il limite della moto è ben lontano da quel che siamo in grado di fare, se usata nel giusto modo.
se il mono non mona magari è perchè abbiamo affrontato una curva col cul0 e abbiamo scomposto l'assetto per esempio

Offline Danyele

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Re: Hornet da pista
« Risposta #31 il: 12 05 2011, 14:53:54 »
se vabbè buonanotte  :LoL:

per mezzora in pista (la prima volta) e magari altre 2 in un anno se dai retta a tutti questi discorsi spendi mille euro in un ora  :stica:

io con la mia hornella 03, sono andato diverse volte in pista, e le modifiche che ho sono queste, arretratori, pedaline, tubi, mono impostato più rigido, scarico e filtro... tutto qui... certo la forcella è di burro, in pista lo noti ancor di più, ma per una prima o le prime esperienze va bene, basta non forzare troppo  :-)

io ti consiglierei prima cosa i tubi, e delel buone gomme che tanto sfrutti anceh in strada, poi per gli arretratori son 50 euro, non è una spesona, (ma cmq c'è chi leva solo i piroletti dalel pedaline eva lo stesso, ma torna con la pedalina grattata poi  :LoL: )

se vai a toccare le forche poi, ti dicono a questo punto tocca anche il mono,  :dash:  e li entri in un circolo vizioso non ne esci più vivo  :LoL:

 ;-)
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Offline catamarty

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Re: Hornet da pista
« Risposta #32 il: 12 05 2011, 15:02:05 »
invece di parlare di sostituire componenti perchè non spendete 200€ in un bel corso in pista?
poi chiedete all'istruttore quello che state chiedendo qui, e vediamo che vi risponde eh.

il mono che non mona, le forcelle che non forcellano, e tutti sti blablabla mi sembrano un po' ridicoli, a meno che non siamo tutti degni eredi di Valentino Rossi.

il limite della moto è ben lontano da quel che siamo in grado di fare, se usata nel giusto modo.
se il mono non mona magari è perchè abbiamo affrontato una curva col cul0 e abbiamo scomposto l'assetto per esempio


mi sembra di aver già sentito queste parole non poco tempo fa  :fifi:

Grande Frank quotone!!!!  :up:  :up:  :up:
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Offline Gian_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #33 il: 12 05 2011, 16:14:46 »
certo per andarci un paio di volte tanto per provare e divertirsi non serve modificare ciclisitca, freni e quant'altro ma dalla domanda sembrava volesse andare spesso in pista e allora si che fa prima a cambiare moto  :LoL:

comunuqe leggendo il post si nota subito chew tutti consigliano modifice alla ciclistica e sopratutto alla forcella (che è veramente morbida) più che al motore come aveva chiesto lui.


Offline enrik

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Re: Hornet da pista
« Risposta #34 il: 12 05 2011, 16:22:36 »
anche secondo me, non ha senso fare mille modifiche per andare in pista una volta ogni tanto... poi se ci vai spesso ti conviene scegliere un'altra moto più adatta a quell'utilizzo.
Se invece hai tanti  soldi da poter spendere (e beato te :stica: ) allora inizia con la ciclistica e poi vedi il motore..

Offline Frank_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #35 il: 12 05 2011, 16:35:21 »

mi sembra di aver già sentito queste parole non poco tempo fa  :fifi:

Grande Frank quotone!!!!  :up:  :up:  :up:

appunto, diglielo anche tu marty :)

Offline Pinulandia

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Re: Hornet da pista
« Risposta #36 il: 12 05 2011, 16:37:52 »
A mio avviso tante modifiche e quindi tanti soldi per andare in pista una volta ogni fatta di luna mi sembra una scemata, poi ogniuno è libero di fare quello che vuole!
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Hornet da pista
« Risposta #37 il: 12 05 2011, 16:38:52 »
io cmq proprio le prime modifiche che ho fatto prima di andare in pista  sono state :
molle ed olio forcelle,tubi in treccia e arretratori ,la moto montava gia' scarico ,corona +2 e filtro racing ,concordo sul corso di guida che ho fatto pure io,ma dopo la 1 volta in pista :birra:  :lamps7:

p.s si basta cercare molle hornet su ebay ,i produttori sono molti:matris,wp ,ohlins ,fg ,dilone
« Ultima modifica: 12 05 2011, 16:55:33 da doctormotorcyclist »
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Offline Gian_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #38 il: 12 05 2011, 17:46:46 »
Forse vado un puo fori topic, ma come ti sei trovato cambiando le molle e l'olio delle forcella alla tua del 03?

Offline doctormotorcyclist

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Re: Hornet da pista
« Risposta #39 il: 12 05 2011, 17:53:11 »
gian penso che dici a me ,molto meglio rispetto alla configuraz orig con sole ,molle ed olio (nel mio caso dilone) puoi sfilare gli steli fino a 6mm ed usare olio sae 20 ,la forcella e' piu' sostenuta ,,nn va a fondo corsa ,sei piu' sicuro ad andare piu' forte;gia' cosi' si nota la differenza ma il meglio lo raggiunsi quando dopo 2 anni in occasione del cambio dell'olio feci montare i pompanti sempre dilone ,con i quali puoi sfilare gli steli fino a 12mm ,modifica che da maggiore agilita' e con i pompanti puoi usare olio sae 10 meno sensibile agli sbalzi termici. :lamps7:

La sostituz delle molle ed olio l'avevo fatta in primis per l'uso stradale allegro dopo che avevo notato che a 160 -180 km/h in autostrada con curvoni la moto era troppo ballerina e cio' mi portava a chiudere troppo il gas ,quindi la vedo come una modifica ottima anche per l'uso su strada concordando che pure nelle frenate ,soprattutto brusche la forcella orig va facilmente a fondo corsa(per esperienza nella hornet '98-'04).
« Ultima modifica: 13 05 2011, 11:32:50 da doctormotorcyclist »

Offline CrazyScientist

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Re: Hornet da pista
« Risposta #40 il: 12 05 2011, 19:12:17 »
Più che altro c'è da chiedersi a chi lasciar fare la modifica alla testata, per fare un bel lavoro ci vuole esperienza, utilizzo di macchinari cnc per le lavorazioni di abbassamento modifica geometrie ed aumento rapporto di compressione, riprofilazioni sedi valvola, ed un flussometro per il test e modifica condotti,
dopo questi lavori c'è da rivalutare appunto se aumentare l'alzata delle camme.

In seguito c'è da ridimensionare l'impianto di raffreddamento vedi radiatore aggiuntivo, anticipo, carburazione ecc.

Son lavori da quasi 1000 euri solo per la testata :fifi:.

Offline Augghi

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Re: Hornet da pista
« Risposta #41 il: 12 05 2011, 19:23:18 »
 :lamps7: Mette :bastard: rci sopra un bel manico che la sappia sfruttare al 100%

Offline Gian_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #42 il: 12 05 2011, 19:31:13 »
Si si dicevo a te doctormotorcyclist perchè ho intenzione di migliorare un po la forcella ma non eccessivamente solo per avere un po più di sicurezza perchè cosi fa a fondo in quasi tutte le frenate e il cambio molle e olio mi sembrava la cosa migliore dal punto spesa/risultato ed in più per non stravolgere  completamente la ciclisitca e poi entrare nel circolo vizioso delle modifiche che poi mi portano veramente a spendere cifre esagerate.

X Augghi
Sono del parere che il manico sia necessario ma non è tutto  ed in più tra il 100% della moto e l'uso che ne fanno molti di noi non passa molta distanza dato che la forcella arriva giù in qualunque frenata anche la più leggera quindi aumentare un po il limite della moto fa solo alzare il grado di sicurezza, almeno io la vedo cosi.

Offline Augghi

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Re: Hornet da pista
« Risposta #43 il: 12 05 2011, 19:37:27 »
 :lamps7: Ciao Gian, ma io scherzavo...era solo una battuta! Non so come guidi la moto, magari la sfrutti (per quello che si può) già al 101% :ciao:

Offline Gian_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #44 il: 12 05 2011, 20:17:23 »
ok lo avevo capito e era solo per dire il mio parere, come dicevo in parte il manico conta perchè sappiamo tutti che possiamo avere la miglior moto del mondoma se non abbiamo il manico non la possimo sfruttare.  :birra:

Per dovere di cronaca magari la sfruttassi al 101% troppo ancora dovò imparare prima di arrivare a sfruttarla tutta.


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hornet 2001 pista

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