Autore Topic: Hornet da pista  (Letto 20190 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Hornet da pista
« Risposta #15 il: 28 08 2010, 16:50:26 »
Beh, essendo il motore del cbr600 '03, potresti attingere da li.  :fifi:
Testa, camme, corpi farfallati.
Se poi puoi esagerare, vai sul sito della HRC e guardati il kit SS per CBR 600 2003.  :stica:
Secondo me viene fuori un aereoplano....  :mmm:
cbr 2003 è già un RR....il motore delle hornet <07 è lo stesso dei cbr f pre iniezione ('98)  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline hadena

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Re: Hornet da pista
« Risposta #16 il: 28 08 2010, 16:52:13 »
quoto

Offline MaxPower

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Re: Hornet da pista
« Risposta #17 il: 28 08 2010, 19:57:42 »
ragazzi quello del cb1000r dovrebbe avere pure gli stessi attacchi... xkè il telaio dovrebbe essere identico.. quindi xke montare quello del cbr visto che cmq quello del cb1000r è già una bomba e risparmiare pure grattamenti e sbattimenti vari?



EDIT. ma chi ha aperto il post è sparito o ascolta i nostri consigli?
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Offline gentleman-ico

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Re: Hornet da pista
« Risposta #18 il: 28 08 2010, 22:09:38 »
il telaio del cb1000 è ancora un'altra minestra......compatibilità col fireblade ma di certo non con hornet  :mmm:

Offline MaxPower

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Re: Hornet da pista
« Risposta #19 il: 28 08 2010, 22:57:47 »
il telaio del cb1000 è ancora un'altra minestra......compatibilità col fireblade ma di certo non con hornet  :mmm:
ne sei sicuro??  :mmm:  avevo intravisto lo stesso sistema a culla lato radiatore.. e poi il telaietto posteriore combaciano..

Offline gentleman-ico

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Re: Hornet da pista
« Risposta #20 il: 28 08 2010, 23:13:42 »
lo schema a monotrave è identico ma essendo i 2 motori uno derivato dalla cbr 600 e l'altro dalla cbr 1000 hanno dimensioni e attacchi motore differenti


Offline skid73

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Re: Hornet da pista
« Risposta #21 il: 29 08 2010, 01:43:18 »
cbr 2003 è già un RR....il motore delle hornet <07 è lo stesso dei cbr f pre iniezione ('98)  ;-)

Ma nella foto di chi ha fatto la domanda vedo una 2007.... quindi....  :mmm:

Offline gentleman-ico

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Re: Hornet da pista
« Risposta #22 il: 29 08 2010, 12:32:59 »
 :stica: cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia : la hornet 2007 non ha il motore del cbr 2003 bensi del cbr dello stesso anno(2007)  :emo:  :LOOOL:

Offline Niugeo

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Re: Hornet da pista
« Risposta #23 il: 12 05 2011, 09:47:32 »
Mi inserisco in questa discussione per porvi qualche domanda..
Stamattina bello bello chiamo il mio meccanico (preparatore) per illustrargli il mio desiderio di provare l'ebrezza della pista.
Dentro di me ho detto: la voglia c'è, un po' di sicurezza acquisita in moto c'è, il paramotore(non a tampone) c'è...mi accingevo a parlargli dei tubi in treccia e delle gomme per avere qualche consiglio..
La sua prima risposta è stata:"Ma sei sicuro di voler andare in pista con una hornet?Sarebbe come partecipare ad una corsa podistica con un paio di mocassini ai piedi"..
 :-(  :-(  :-(  :-( mi ha smontato :-(  :-(  :-(  :-(
A parte questa simpatica uscita che mi ha regalato un bel buongiorno, mi ho consigliato di sostituire la molla anteriore dell'ammortizzatore come minimo, altrimenti "sono sempre a fondo corsa".
A questo punto vi chiedo?Chi di voi ha portato la proprio hornet (2006) in pista? Quali modifiche gli avete apportato??
Ciao ciao!
 :lamps7:  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Hornet da pista
« Risposta #24 il: 12 05 2011, 10:03:44 »
con la hornet ci puoi andare benissimo e divertirti un casino (digli al tuo mecca di vedere le gare della hornet cup),le prime modifiche da fare sono alla forcella che nelle frenate piu' brusche' andra' a fondo corsa ,quindi molle ed olio di sicuro ,se puoi meglio un kit completo di pompanti;se il mono nn ha su tanti km lo puoi lasciare ,ma mettilo alla 4 tacca di precarico,altrimenti vedo solo come un palliativo la sostituz della molla ,meglio di molto un mono pluriregolabile(da montare se il tuo e' notevolmente usurato);tubi in treccia ,pignone -1 ,o corona + 2 che ti aiutera' a sfruttare meglio la moto ,e a prendere piu' velocemente i giri motore ;meglio avere gli arretratori.
Come vedi le modifiche nn sono molto dispendiose ,solo il mono costa un bel po' ,con queste modifiche se hai un bel manico infastidisci le ss 600 nei tracciati tortuosi,o di sicuro nelle parti guidate piene di curve.
P.s la tua ha le forcelle rovesciate e gia' sostituendo solo molle ed olio nelle forcelle come molti possessori della '06 dicono troverai una grande differenza :lamp1:  :lamp1:
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Offline catamarty

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Re: Hornet da pista
« Risposta #25 il: 12 05 2011, 10:04:09 »
secondo me vuole solo farti spendere un po' di soldi..

..un conto è se dovessi andare in pista per fare una gara ma per divertirsi secondo me la hornella va bene così.. lascia perdere il tuo meccanico  :up:
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Hornet da pista
« Risposta #26 il: 12 05 2011, 10:07:41 »
infatti ho detto che per iniziare vanno bene solo molle ed olio forcelle e arretratori,cosi' nn spendi neanche molto,inoltre come gomme per le prime volte vanno benissimo qualsiasi tipo di gomma che rientri nella fascia sportive stradali(M5,diablo rosso ,rosso corsa , ad esempio)

Offline Niugeo

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Re: Hornet da pista
« Risposta #27 il: 12 05 2011, 10:11:46 »
P.s la tua ha le forcelle rovesciate e gia' sostituendo solo molle ed olio nelle forcelle come molti possessori della '06 dicono troverai una grande differenza :lamp1:  :lamp1:

Volessi fare una ricerchina su ebay mi basta cercare "molle honda hornet 06"?O si chiamano in modo diverso?

..un conto è se dovessi andare in pista per fare una gara ma per divertirsi secondo me la hornella va bene così.. lascia perdere il tuo meccanico  :up:
Catamarty era proprio quello che volevo fargli capire anche io, ma probabillmente è troppo infoiato nel suo lavoro e non concepisce qualcuno che va in pista solo per divertirsi  :LoL:  :LoL:  No vabbè scherzo, povero Robertino   :-)
Ps. per le gomme invece un mio amico che corre da molto e mi conosce mi ha consigliato di prenderle da pista ma USATE da qualcuno prima di me, altrimenti un treno nuovo lo consumerei al 60% (visto che non ci scarico 150cv e non farò più di 20, 30 giri al massimo!).

Offline Gian_88

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Re: Hornet da pista
« Risposta #28 il: 12 05 2011, 10:13:31 »
Quoto la forcella è d'obligo sulla mia 03 va a fine corsa anche in strada quindi credo che in pista non servirebbe poi a molto così come è in originale.

Offline jackgz

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Re: Hornet da pista
« Risposta #29 il: 12 05 2011, 14:00:33 »
cambia moto  :LoL:


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