Autore Topic: Tubi freno in treccia  (Letto 91808 volte)

Offline masdev78

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #75 il: 03 07 2009, 19:00:29 »
asp forse ho capito male  :mmm:  hai inserito olio dalla vaschetta ??? e hai spurgato dalla valvola??? giusto?
Esatto  :dash:

Offline masdev78

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #76 il: 03 07 2009, 19:01:16 »
vabbeh,, e' la stessa cosa..

comunque..

chiudi le valvole.. pompi.. dopo 5-6 pompate, tieni premuto e apri le valvole.

poi continui con questo procedimento, finche le bolle hanno finito di uscire ;-)
Grazie mille del consiglio vi faro sapere  :up:  :lamp1:

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #77 il: 03 07 2009, 19:01:31 »
scusa allora la procedura non è malvagia solo che avrai buttato olio ma non aria  :mmm:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline masdev78

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #78 il: 03 07 2009, 19:04:50 »
scusa allora la procedura non è malvagia solo che avrai buttato olio ma non aria  :mmm:
Si, così sembra  :fifi:  riproverò  :ciao:

Offline pavilion76

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #79 il: 03 07 2009, 21:16:33 »
Domani inizio a montare i tubi sulla moto, ovviamente fai da te... :stica: ho guardato i toutural riguardanti il montaggio dei tubi in treccia , non ho capito una cosa come fare a riempire le vaschette, siccome sul video dice di mettere l'olio dalla valvola spurgo e per le vaschette? :mmm:

Offline Luc@

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #80 il: 03 07 2009, 21:19:02 »
mettendo olio dalla valvola è ovvio che prima o poi arriverà anche nelle vaschette!  :-)

per quanto riguarda le leve che non si induriscono è normalissimo! appena messo l'olio nuovo se non si effettua la procedura di spurgo 2-3 volte non inizieranno ad indurirsi mai, potete restare lì per ore! quindi come ha consigliato trib...5-6 pompate e apri la valvola, chiudi e ripompi...vedrai che risolvi!

Luc@

Offline pavilion76

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #81 il: 04 07 2009, 00:52:35 »
Grazie Luca per la spiegazione , domani procedo con il montaggio... :fifi: un ultima cosa stasera ho comprato l'olio freni , solo ke dopo qualke ora ho fatto caso ke l'olio nn era il dot4,ma bensi' il dot 5 , va bene lo stesso o mi conviene farlo cambiare con il dot4?? :mmm:

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #82 il: 04 07 2009, 00:55:58 »
il dot 5.1 come spiegato altrove da virago, è un olio performante ma necessita di essere sostituito dopo 6-12 mesi ...per un uso stradale meglio il 4 assorbe meno umidità nel tempo e non stai lì sempre a dover cambiarlo

Offline pavilion76

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #83 il: 04 07 2009, 11:32:45 »
il dot 5.1 come spiegato altrove da virago, è un olio performante ma necessita di essere sostituito dopo 6-12 mesi ...per un uso stradale meglio il 4 assorbe meno umidità nel tempo e non stai lì sempre a dover cambiarlo
Ok grazie , corro subito a cambiarlo...... :lamp1:

Offline _perfido_

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #84 il: 29 09 2010, 13:43:40 »
Qualcuno é in grado di dirmi la misura dei treccia ad attacco diretto per il modello 2006, misurata da centro raccordo a centro raccordo???

Dovrei farmeli fare su misura e mi hanno chiesto questa misura.

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io nn sono cattivo, sono... _perfido_!!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica e di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare!!!

Offline DUGO

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #85 il: 29 09 2010, 17:14:21 »
ho letto il 3d e mi pare nn se ne parli :-)
su una '07
nel cambiare i tubi, si può procedere anke solo con l'anteriore, oppure è meglio farlo per entrambi?
la domanda viene da:
differenza di prezzo di quasi 30 euro in meno, su 80 (es. ci prendo il pignone con la differenza)
e dal fatto k il freno posteriore si usa molto meno e forse una sua frenata + "forzuta" porta con + facilità al bloccaggio della ruota post
grazzzie
 :lamps7:

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #86 il: 29 09 2010, 17:16:59 »
un pignone viene al massimo 15 20 euro :|:

al posteriore si cambiano soprattutto per estetica(sai la simmetria al bar rende di più) visto che l'effetto polmone è molto minore se non inesistente su un tubo che non viene sollecitato più di tanto  :lamps7:

Offline DUGO

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #87 il: 29 09 2010, 17:25:27 »
un pignone viene al massimo 15 20 euro :|:
si grazie ho letto il 3d del pignone ;-)  era per dire che con quei soldini si potevano fare cose + utili, dal mio punto di vista

grazie per la risposta, è quello che immaginavo :-)

attacco a T va bene lo stesso?
si può fissare sul parafango ant?
scusate le tante domande ma nn vorrei prendere lucciole...etc etc
ari


Offline gentleman-ico

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #88 il: 29 09 2010, 17:36:46 »
ecco allora ti rispondo dal mio punto di vista......non farti problemi tra diretti(poche curve ma maggiore perizia nel montarli simmetrici) e T(maggiore pulizia estetica )....tanto sono tutte menate metropolitane. l'importante è prendere raccordi di qualità testata...qualsiasi configurazione è ottimale  ;-)


si fissa il tutto tramite fascette metalliche (frentubo le da in dotazione...altri a parte) al parafango

Offline DUGO

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Re: Tubi freno in treccia
« Risposta #89 il: 29 09 2010, 18:14:13 »
ottimo
sono proprio frentubo quelli che avevo visto sulla baia...
grazie :ciao:


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