Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 109478 volte)

Offline ghostchild

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #180 il: 07 06 2010, 20:12:04 »
raga ci tengo a ribadire una cosa.....

la regolazione del precarico molla serve a regolare l'assetto statico della moto

......

Poi ognuno comunque sente la sua moto e deve regolare come meglio "sente"

parole sante, parole sante.....  :-)

io peso poco più di 70kg vestito e l'ho messo sulla 4° tacca......va bene così, ma anche la 3° non era male  ;-)

aumentare il precarico quando non ce ne è bisogno non "irrigidisce" un bel niente, fa solo lavorare male il mono......la molla è sempre quella!  ;-)

Offline davide75

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #181 il: 09 06 2010, 10:42:18 »
Quindi in sostanza per me che sono sui 73 kg che viaggia con la zavorrina di 45 e il bauletto consigliate la 4° tacca o basterebbe anche la 3°??Bauletto e zavorrina non sono spesso con me.voi che dite??

Offline ghostchild

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #182 il: 09 06 2010, 12:06:55 »
Quindi in sostanza per me che sono sui 73 kg che viaggia con la zavorrina di 45 e il bauletto consigliate la 4° tacca o basterebbe anche la 3°??Bauletto e zavorrina non sono spesso con me.voi che dite??

sei più o meno nella mia stessa situazione.....direi 4°  ;-) 

Offline davide75

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #183 il: 09 06 2010, 14:36:45 »
Ghost ma una volta messa la 4 tacca l'hai lasciata sempre li vero??Non è che stai sempre a regolarla ogni volta che sei solo o con la zavorrina e baluetto vero??Io adesso vado bene anche con la seconda ma quando ho su bualetto e zavorrina sento che l'avantreno si scarica.

 :lamps7:

Offline ghostchild

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #184 il: 09 06 2010, 17:16:42 »
Sì, io l'ho lasciato fisso alla 4°.......... sono andato in giro tanto con la 3°, ma poi ho visto che anche con la 4° andava bene (la 5° no, troppo) e in più non ho appunto lo sbattimento di cambiare ogni volta che porto qualcuno  ;-)

Fai una prova, al massimo torni indietro o provi prima la 3°

 :lamps7:

Offline davide75

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #185 il: 09 06 2010, 18:49:49 »
ok grazie!!!!iniziamo con la 3° poi vediamo!! :lamps7:

Offline caldhorny

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #186 il: 09 06 2010, 19:01:29 »
 :ciao: ciao davide.io vado spesso con la zavorrina e l'ho messo sulla 4a tacca..va decisamente meglio rispeto la2a tacca di partenza. :ciao:  :ciao:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline davide75

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #187 il: 09 06 2010, 19:21:22 »
Caldhorny grazie anche a te per il suggerimento!!!provvederò subito!!! :up:

Offline blaps_85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #188 il: 09 06 2010, 19:49:27 »
Anche io sulla scia degli altri l'ho posizionato in 4^ tacca... purtoppo nn potrò provarla per ora :-(
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

andre887

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #189 il: 10 06 2010, 13:03:42 »
Ciao raga,
ho appena comprato una hornet del 2002 e sono gia alla quarta tacca, cmq la sento "abbastanza molle"(magari dovuta all'usura della molla) e vorrei aumentargli almeno una tacca. che ne dite?
altra domanda...
come si fa ad aumentare di una tacca? non chiedo il verso, ma proprio che strumento devo usare...  :mmm:
oggi ho visto come è fatto ma non ho capito come si faccia a girare quella specie di ghiera... :caCc:

Offline Becks

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #190 il: 10 06 2010, 13:47:48 »
Ciao andre io dico che se te la senti molle (il discorso dell'usura ci sta) potresti provare ad indurirlo...in ogni caso è un'operazione reversibile!  ;-)

Per poter girare la ghiera devi usare una chiave di cui non ricordo il nome, ma la trovi nel kit-attrezzi in dotazione con l'hornet. Può essere così o simile... chiave
l'utilizzo di quella chiave è intuitivo...tranquillo!

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andre887

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #191 il: 10 06 2010, 14:00:37 »
Ciao andre io dico che se te la senti molle (il discorso dell'usura ci sta) potresti provare ad indurirlo...in ogni caso è un'operazione reversibile!  ;-)

Per poter girare la ghiera devi usare una chiave di cui non ricordo il nome, ma la trovi nel kit-attrezzi in dotazione con l'hornet. Può essere così o simile... chiave
l'utilizzo di quella chiave è intuitivo...tranquillo!

 :lamps7:

grazie mille, oggi provero'!!  :Mano:

Offline megarunner

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #192 il: 10 06 2010, 15:51:16 »
la chiave è una

chiave a settori...
 ha la forma di una C con un dente a un'estremità e il manico

se la moto ha parecchi Kkm potrebbe avere la molla snervata(si è deformata in maniera irreversibile diminuendo di interasse e perdendo le caratteristiche meccaniche)
ma molto + probabilmente è partito di idraulica

comunque controlla da fermo di quanto affonda (circa)
per regolare il precarico (infatti se è partito di idraulica e alzi inutilmente il precarico è peggio che mai perchè la risposta sulle sconnesioni è secca,in pratica è come avere solo la molla)

andre887

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #193 il: 10 06 2010, 16:04:11 »
la moto ha 8 anni e 14000 Km... secondo te cosa cosa sarebbe meglio fare?
di quanto dovrebbe affondare la moto da fermo per essere ok?

 :|:

Offline megarunner

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #194 il: 10 06 2010, 17:40:40 »
in 14k km non credo che sia ne snervata la molla
ne tantomeno alla frutta di idraulica...

comunque l'ammo come detto + volte deve lavorare circa a meta' escursione  ;-)


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