Autore Topic: Piega bassa  (Letto 277637 volte)

Offline star_h6k7

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Re:Piega bassa
« Risposta #540 il: 20 09 2012, 23:05:52 »
in genere non sono i diametri indicati che sono sbagliati, ma sono quelli di serie che probabilmente hanno qualche decimo in piu' di diametro.
infatti io stesso ho fatto fori alla perfezione, per gradi.
passato con la punta da 4 fino alla 4.8 se non erro e li il perno entrava alla perfezione senza ballare.
è proprio il diametro leggermente inferiore del manubrio che crea il gioco.
non ci può fare nulla, gli universali sono tutti così, non sono specifici
io ho risolto con qualche giro di nastro adesivo (poco colloso) in prossimita dei blocchetti, prima di montarli. Quindi gioco pari a zero.
secondo me hai sbagliato a tagliarlo perchè il reale vantaggio della manovrabilità è dato dal manubrio piu' largo, dal momento che hornet pecca in questo.
ha un manubrio da 66cm di serie, che nessun altra naked ha.
manubrio stretto stabilità sul veloce meno manovrabilità (fondamentale per una naked)

Offline Monica

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Re:Piega bassa
« Risposta #541 il: 20 09 2012, 23:27:19 »
in genere non sono i diametri indicati che sono sbagliati, ma sono quelli di serie che probabilmente hanno qualche decimo in piu' di diametro.
infatti io stesso ho fatto fori alla perfezione, per gradi.
passato con la punta da 4 fino alla 4.8 se non erro e li il perno entrava alla perfezione senza ballare.
è proprio il diametro leggermente inferiore del manubrio che crea il gioco.
non ci può fare nulla, gli universali sono tutti così, non sono specifici
io ho risolto con qualche giro di nastro adesivo (poco colloso) in prossimita dei blocchetti, prima di montarli. Quindi gioco pari a zero.
secondo me hai sbagliato a tagliarlo perchè il reale vantaggio della manovrabilità è dato dal manubrio piu' largo, dal momento che hornet pecca in questo.
ha un manubrio da 66cm di serie, che nessun altra naked ha.
manubrio stretto stabilità sul veloce meno manovrabilità (fondamentale per una naked)





Infatti il mio amico meccanico ha fatto lo lo stesso ha messo del nastro isolante in prossimità dei blocchetti, non ho fatto di persona per mancanza di esperienza e per evitare danni da donna, credo che i fori interni però non siano fatti bene come hai fatto tu, infatti recentemente il blocco di sinistra gira da solo e per fortuna non troppo perchè si ferma sull'attacco della leva della frizione, però è evidente che è libero da fermi. Grazie per i consigli e in primis andrò a verificare i fori interni.
« Ultima modifica: 20 09 2012, 23:43:44 da Monica »

Offline star_h6k7

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Re:Piega bassa
« Risposta #542 il: 21 09 2012, 00:20:57 »
se gira troppo vuol dire che il pernetto del blocchetto è stato rotto
infatto il perno del blocchetto lato frizione è in plastica, mentre quello lato acceleratore è in metallo.
è meno grave quindi.
basta fare qualche altro giro di nastro per far stringere meglio.
sconsiglio però il nastro isolante perchè col calore rilascia la colla che diventa oleosa  :-)

Offline ass3nt3

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Re:Piega bassa
« Risposta #543 il: 04 10 2012, 19:24:26 »
Grazie ragazzi di hornet.it  :bacio:
la semicarena crea qualche fastidio ma il tommaselli cb400F replica è decisamente compatibile..
ho usato come riferimento i fori del manubrio originale, nessun taglio
« Ultima modifica: 05 12 2012, 11:28:08 da ass3nt3 »

Offline icioi

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Re:Piega bassa
« Risposta #544 il: 13 10 2012, 10:46:50 »
a me è venuto un dubbio.. un piega bassa e un manubrio drag son la stessa cosa? a me piacerebbe montare il manubrio della harley  883, che è quasi dritto senza pieghe...però su ebay vedo che anche alcuni piega bassa son chiamati drag.. e poi, nn so se è per l'angolazione della foto, ma sembrano senza pieghe-...

che dite?
tipo quello in foto è un drag bar dpm.. ma poi dovrei metterci per forza dei riserS? e i cavi frizione ecc andrebbero bene sec voi o dovrei metterli più lunghi
?

Offline ghostchild

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Re:Piega bassa
« Risposta #545 il: 13 10 2012, 12:39:17 »
Un manubrio "senza piega" difficilmente lo monterai sulla Hornet del 2000 senza alzare anche un po' i risers... dico questo perchè so che il DPM Race basso (e quindi con un minimo di piega, circa 2cm..) entrava sul modello vecchio ma era al limite (così come un po' anche sul nuovo), per cui immagino che un manubrio "dritto" possa creare più problemi e magari non ci sta  :mmm:

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Offline ass3nt3

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Re:Piega bassa
« Risposta #546 il: 13 10 2012, 12:47:27 »
Quoto, in alternativa riduzione raggio di sterzata

Offline icioi

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Re:Piega bassa
« Risposta #547 il: 13 10 2012, 15:08:27 »
Un manubrio "senza piega" difficilmente lo monterai sulla Hornet del 2000 senza alzare anche un po' i risers... dico questo perchè so che il DPM Race basso (e quindi con un minimo di piega, circa 2cm..) entrava sul modello vecchio ma era al limite (così come un po' anche sul nuovo), per cui immagino che un manubrio "dritto" possa creare più problemi e magari non ci sta  :mmm:

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quindi secondo te che altezza di risers m conviene prendere?= ma tu hai il dpm^^?

Offline ghostchild

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Re:Piega bassa
« Risposta #548 il: 13 10 2012, 15:58:54 »
Io avevo il DPM race basso su Hornet '08, e per montarlo come piace a me (cioè alquanto rivolto verso il basso), ho limitato leggermente il raggio di sterzo altrimenti i blocchetti toccavano sul serbatoio...

Sulla Hornet vecchia non saprei, non vorrei dirti una cavolata  :parDon:

Aspettiamo qualcuno che magari ha esperienza diretta  ;-)

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Offline teuvo70

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Re:Piega bassa
« Risposta #549 il: 28 11 2012, 19:16:42 »
 :lamp1: Oltre il rizoma quali altre pieghe si possono montare?
Purtroppo il manubrio originale, troppo chiuso verso il pilota, non mi da molta sicurezza :mmm: ...sarà perchè ho le braccia come un gorilla? :mmm:
Facendo questo intervento, mi troverei meglio? o rischio di peggiorare la situazione? :dash:
 :lamps7: Massimo
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Offline piervi

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Re:Piega bassa
« Risposta #550 il: 03 02 2013, 20:43:28 »
Scusate, ma sapete per caso le hornet cup che manubrio montano? :mmm:
Ma l'asfalto è più soffice per chi va in scooter?

Offline star_h6k7

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Re:Piega bassa
« Risposta #551 il: 03 02 2013, 21:20:43 »
alcuni hanno riser rialzati ed arretrati con manubrio a sezione variabile, altri hanno il manubrio originale del cb500 da quel che so

Offline cri50s

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Re:Piega bassa
« Risposta #552 il: 03 02 2013, 21:35:27 »
alla fine ho montato un piega bassa accossato color arancio anodizzato.
Oltre al fatto di essere un paio di cm più vicino alla forca, quei quattro cm di larghezza in più sono comodi in manovra.
Ah, l'ho montato senza contrappesi, perchè gli originali honda non ci entrano: con molta sorpresa non vibra, ma effettivamente nun se po' vedè! ahahah!
 :stica:

Offline star_h6k7

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Re:Piega bassa
« Risposta #553 il: 03 02 2013, 21:48:00 »
ottima scelta! i manubri in ergal a parte la zona piu' esterna dove vanno messi i bilanceri, nella zona prossima a quella centrale sono piu' spessi, almeno 5mm, quindi belli robusti!
e poi su un 600 4cilindri problemi di vibrazioni non se ne soffrono... a parte il contakm  :-)

Offline CLAIRE

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Piega bassa
« Risposta #554 il: 07 02 2013, 10:33:07 »
Ciao, ho comprato un manubrio piega bassa della rizoma e i contrappesi della barracuda..PROBLEMA>>>>> I contrappesi hanno la parte in gomma più grossa del foro interno del manubrio. Soluzione? Devo acquistare dei contrappesi specifici o posso sistemare quelli cambiando la gomma?


Beppe&Claire
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