Autore Topic: Piega bassa  (Letto 277546 volte)

Offline soilwork

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Re: Piega bassa
« Risposta #120 il: 20 06 2009, 18:07:50 »
Ho letto tutto il post perche non volevo ripetere qualcosa gia detto sul DPM RACE.
ma ho visto che tanti chiedevano ma non c'era nessuna risposta.Almeno da qualcuno che l'aveva gia montato!
.....se c'e mi scuso ma non l'ho vista :emo:  :emo:  :emo:

Allora ho montato il Dpm RACE da poco e devo dire che.
1)E bellissimo!
2)La sensazione della strada e migliorata notevolmente!
3) non ha vibrazioni(o almeno uguale al'originale a livello delle vibrazioni)


MA
e lo scrivo in rosso perche e abbastanza importante secondo me!!!
1)Tocca il serbatoio e moltissimo.
2)Ho dovuto modificare i registri per non farlo toccare
3)Non posso usare il bloccasterzo a causa della modifica.
4)Ha aumentato il prezzo del montaggio

In conclusione io lo cambiero(forse mettero il dpm piega basa :up: )perche ho continuamente la paura che me la rubino.
e mi e molto scomodo mettere ad ogni sosta il bloccadisco.

Appena faccio qualche foto se volete le posto.

"Se guardi a lungo dentro l'abisso, l'abisso guarderà dentro di te"
Cavolo...ecco cos'e successo a me e la hornet...;-p

Offline m.diego77

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Re: Piega bassa
« Risposta #121 il: 21 06 2009, 12:23:46 »
 :@:

Posso chiederti che tipo di bilancieri hai montato al WRP aiutooo... io vorrei mettere i dorati della barracuda ma come faccio a sapere il peso esatto da usare?
Quanto pesano gli originali lo sà qualcuno???


Offline megarunner

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Re: Piega bassa
« Risposta #122 il: 21 06 2009, 15:15:41 »
la dpm
fa degli adattatori a aspansione per i bilancieri originali

http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=359&id_modello_moto=72&id_marca_moto=10

da quello che si evince dalle pagine precedenti l'unico che monta senza toccare è questo
il piega media altezza 4 centimetri e mezzo http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=348&id_modello_moto=59&id_marca_moto=10
« Ultima modifica: 21 06 2009, 15:28:43 da megarunner »

Offline dinodog

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Re: Piega bassa
« Risposta #123 il: 25 06 2009, 22:48:30 »
Montato oggi il WRP piega bassa, l'ho preso nero, la mia moto è nera, l'effetto estetico è notevole, mi piace.
L'ho dovuto accorciare 2cm per parte, misurandolo ho visto che è circa 5cm più largo dell'originale e lasciarlo così largo mi sembrava eccessivo.
Come peseti ho messo i Barracuda, vanno benissimo.
L'impostazione di guida è cambiata, ma non esageratamente, leggendo i post mi aspettavo un cambiamento più sostanziale.
Questa però è solo una prima impressione, domani se il tempo lo permette vado a fare due curvette e vediamo un po' come va.

Per il fissaggio dei blocchetti ho fatto i fori da 5mm come del resto sono sull'originale, ma la cosa strane è che i blocchetti anche stretti al massimo hanno un minimo gioco che con il manubrio originale non avevano. E' normale?????

Un saluto a tutto il Forum siete mitici!!

Offline NetUnix

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Re: Piega bassa
« Risposta #124 il: 08 07 2009, 12:00:38 »
Vorrei che RIASSUMESSIMO:

MANUBRI CHE SI INSTALLANO SENZA PROBLEMI SU:

- HORNET 99-06

*DPM Race Medio
*(DPM Race Basso)????? Tocca il serbatoio?
*WRP Piega Bassa
*Barracuda Conico
*Rizoma Piega Bassa
*Rizoma Conico

- HORNET 07-09

*DPM Race Medio
*DPM Race Basso
*WRP Piega Bassa
*Barracuda Conico
*Rizoma Piega Bassa
*Rizoma Conico


prego continuare....
« Ultima modifica: 08 07 2009, 15:58:33 da NetUnix »
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline NetUnix

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Re: Piega bassa
« Risposta #125 il: 11 07 2009, 22:07:18 »
Quello nella foto quì sopra và bene? nn ha bisogno di modifica?
La lunghezza è giusta?

sinceramente penso quanto segue riguardo le tue domande:

1. i manubri da te elencati non necessitano di essere accirciarti a meno che tu non ti trova bene con un manubrio un po piu largo di quello di serie
2. non toccano il serbatoio
3. io non lo prenderei in ergal perchè:
   - troppo leggero e rigido rispetto a quello di serie in acciaio quindi maggiori vibrazioni
   - l'alluminio non si piega ma si spezza...alla lunga le vibrazioni lo incrinano rispetto all'acciaio che invece deve essere fortemente piegato per causarne la rottura

4. quelli da te elencati(che potrebbero essere dei rizoma, waltermoto, pbr o barracuda) sono solo piu larghi dell'originale ma la loro altezza (7.5cm) equivale a quella dell'originale....quindi non cambierebbe molto per quanto riguarda il carico sull'avantreno.

In mia modestissima opinione monterei un DPM Race Medio o al limite il Basso con il rischio però che poi i comandi tocchino il serbatoio

Nessuno ha montato il DPM Race Basso su hornet mod fino allo 06??

Offline gentleman-ico

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Re: Piega bassa
« Risposta #126 il: 11 07 2009, 22:11:18 »
netunicx i manubri hanno anche la variabile della piega e delle curve a diverse angolazioni quindi alcuni  NECESSITANO eccome di essere tagliati invece di altri che non necessitano perchè non toccano sul serbatoio. in seconda analisi l'alluminio si spezza è vero ma con 4 manubri provati e 14000 km fatti ti posso assicurare che non si sono mai spezzati  :-)  per le vibrazioni potrebbero innescarsi più evidenti....ma è sempre robetta....prova a pensare ad un monster!!!! quelle sono vibrazioni  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #127 il: 03 09 2009, 15:34:18 »
qualcuno sa se si possono recuperare le sedi dei bilanceri originali per inserirle nel manubrio nuovo??

non serve fare questo .. perche i bilanceri hanno anche l'inserimento a espansione " tassello " pertanto questa operazione non e necessaria .. se non li si hanno basta semplicemente procurarsi il tassello in gomma e inserilo con l'apposita vite nel bilancere e si applica al manubrio ;-)  ;-)  ;-)

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #128 il: 03 09 2009, 15:51:22 »
potrebbe essere un altra soluzione se la prima non va! preferivo tenere i tasselli originali per il peso (sono enormi) e per mantenere l'attacco a mezzaluna

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #129 il: 03 09 2009, 15:55:07 »
appunto puoi sfruttare gli stessi bilanceri nel nuovo manubrio aggiungendogli i tasselli ..

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #130 il: 03 09 2009, 15:58:28 »
certo!ma se aggiungo anche i tasselli originali non è niente di male, sempre per il peso

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #131 il: 03 09 2009, 16:00:24 »
i tasselli come peso sono irrilevanti  ;-) non influisco alcunche sul peso effettivo del bilancere ... e un tubicino in gomma che vuoi che pesi  ;-)

Offline will

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Re: Piega bassa
« Risposta #132 il: 03 09 2009, 16:04:49 »
ti sbagli, gli originali sono dei "tasselli" enormi da circa 10 cm in ferraccio!

bul.sa

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Re: Piega bassa
« Risposta #133 il: 03 09 2009, 16:09:18 »
ad ogni buon conto tutto si puo fare .. le modifiche si apportano .... qui non riusciamo a capirci  :dash:

Offline MDM

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Re: Piega bassa
« Risposta #134 il: 03 09 2009, 16:12:55 »
su un manubrio in alluminio è inutile mettere gli stabilizzatori di quel peso aumenteresti solo le vibrazioni


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Problema regolazione gas dop aver montat dei riser (trasformazione piega bassa a piega media)

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Manubrio piega media e piega bassa 2004

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