Autore Topic: Pignone -1: pregi e difetti?  (Letto 146385 volte)

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #165 il: 12 05 2010, 12:29:07 »
ah ecco ecco ora e tutto piu chiaro ..grande doctor  :up:


cmq al prossimo cambio d trasmissione vorrei provare pure io il pignone meno uno....per ora monto solo una corona piu due e m trovo abbastanza bene ....quando cambiero trasmissione mettero direttamente un pignone 14 e vediamo come va....per ora c'e tempo pero'...se fai il cambio prima tu dato che abbiamo la stessa moto poi fammi sapere e tienimi aggiornato su come t trovi se t va  :up:  :up:  :birra:  :birra:  :birra:
« Ultima modifica: 13 05 2010, 09:53:16 da Tribal_Dragon »


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline P.i.L.

  • 50ino
  • *
  • Post: 7
  • Età: 60
  • Vedano al Lambro (MB)
  • Sesso: Maschio
  • In Vino Veritas
  • Moto: Hornet 2007
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #166 il: 13 05 2010, 00:07:24 »
Portata oggi per cambio gomme e pignone....  :)
Speriamo presto...tempo permettendo!  >:(

ciao   :-)

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #167 il: 13 05 2010, 09:14:14 »
io pure portata ieri per sostituzione cuscinetti di sterzo(finalmente),verniciatura piastre di sterzo rovinate e montaggio gomme,appena arrivano le gomme iniziano a lavorarci(dovrebbero arrivare oggi)
Certo appena avro' la moto mi faro' un bel giro,e blaze ti daro' le mie impressioni sul solo pignone 14 ,avendo provato sia la sola corona 44,che sia pignone 14 che corona insieme :lamps7:  :up:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline robweb

  • 50ino
  • *
  • Post: 11
corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #168 il: 07 06 2010, 11:16:21 »
Ciao a tutti, un paio di settimane fa, mentre facevo manutenzione alla mia Hornet, ho notato che i denti del pignone erano parecchio consumati (solo dalla parte in trazione), ho deciso così di sostituirlo con uno da 14 denti (un dente in meno dell'originale) ho montato il tutto ho regolato il gioco della catena ed ho provato,  :stica: , scatta come una furia, ho macinato un pò di Km nei giorni seguenti e devo dire che adesso i rapporti sono un pò troppo corti per i miei gusti, detto tutto ciò la mia domanda è:
vorrei tornare al vecchio pignone e magari una corona 44 denti (che già possiedo) invece dell'attuale 42 (originale) qualcuno sa dirmi se posso rimontare il pignone vecchio al rovescio, visto che è totalmente simmetrico, così facendo andrei a lavorare sulla parte dei denti che è praticamente nuova, vorrei fare così per almeno un pò di tempo, poi comprerei un altro pignone.
C'è qualche controindicazione?  :mmm:  grazie. :birra:

Offline megarunner

  • 50 ino
  • *
  • Post: 232
  • ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600,runnervx
Re: corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #169 il: 07 06 2010, 11:32:16 »
il fatto è che pignone e corona non lavorano solo quando si da gas ma anche in rilascio
ovviamente non è consigliabile montarne dei deteriorati anche perchè il pignone costa veramente poco

se lo devi rimontare in attesa del nuovo per me danni non ne dovresti fare comunque appena puoi mettilo nuovo

Offline Treawlony

  • 50 ino
  • *
  • Post: 189
  • Moto: Hornet 600 2002
Re: corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #170 il: 07 06 2010, 12:04:11 »
soprattutto, te lo sconsiglio meccanicamente... se si è deteriorato nel punto di trazione, ha comunque la parte non in trazione "abbastanza spessa" e "puntella" in dente sulla catena. Se giri il tutto, ti ritrovi la parte smangiata che fa da puntello sulla catena, con una integrità nettamente più bassa. Magari poi alla fine non cambia nulla, ma io non mi fiderei ad andare in giro, con il rischio che mi partano i denti...  :birra:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #171 il: 07 06 2010, 12:07:52 »
a parte quello detto dai colleghi sopra (tutto corretto) ora sei con 1 dente in più al pignone (quasi 3 alla corona) ....passare ad una 44 non è così influente e la differenza è pochina.....
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6828
  • Età: 44
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #172 il: 07 06 2010, 12:13:58 »
manico.. perche ti droghi??? ha messo un dente meno e + 2 alla corona.. ha si piu' ripresa!!!

comunque anche io sconsiglio di usare il vecchio e prenderne uno nuovo  ;-)

unisco alla discussione gia esistente sui pignoni
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Treawlony

  • 50 ino
  • *
  • Post: 189
  • Moto: Hornet 600 2002
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #173 il: 07 06 2010, 12:19:51 »
NOOOO stavo scrivendo ed è stata unita  :LoL:

Comq dicevo: è quello che manico ha detto: passare al pignone originale (-3 corona) e alla corona da 44 (+2 corona) ti da una differenza delle due soluzioni di -1... hai un pelo meno di accelerazione... sempre che tu riesca a notarlo  :stica:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: corona e pignone Hornet 2002
« Risposta #174 il: 07 06 2010, 12:30:08 »
manico.. perche ti droghi??? ha messo un dente meno e + 2 alla corona.. ha si piu' ripresa!!!

comunque anche io sconsiglio di usare il vecchio e prenderne uno nuovo  ;-)

unisco alla discussione gia esistente sui pignoni
a quanto pare sei te che ti droghi  :bastard: leggi con più attenzione mutandone  :fifi:


detto tutto ciò la mia domanda è:
vorrei tornare al vecchio pignone e magari una corona 44 denti (che già possiedo) invece dell'attuale 42 (originale)

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6828
  • Età: 44
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #175 il: 07 06 2010, 12:37:48 »
 :fifi:  :fifi:  :fifi:

come sei pignolo

ora vado e modifico a mio piacimento  :bastard:




Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #176 il: 07 06 2010, 12:40:10 »
ecco e cambia anche il pusher :mariuol:

Offline Treawlony

  • 50 ino
  • *
  • Post: 189
  • Moto: Hornet 600 2002
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #177 il: 07 06 2010, 12:46:48 »
:fifi:  :fifi:  :fifi:

come sei pignolo

ora vado e modifico a mio piacimento  :bastard:

:bastard:

IDCLIP

Gli intenditori capiranno  :LoL:  :stica:

fine OT

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #178 il: 07 06 2010, 12:52:43 »
quoto  con 1 dente in più al pignone (quasi 3 alla corona)

ci sara' stato sicuramente un errore di scrittura ,il pignone per corrispondere a quasi 3 alla corona dev'essere di un dente in meno ,non in piu' ;per accorciare i rapporti il pignone dev'essere di denti in meno,al contrario sulla corona

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 40
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #179 il: 07 06 2010, 12:54:13 »
esatto


xx
corona +2 con pignone -1?pregi e difetti?

Aperto da jackgz

1 Risposte
1853 Visite
Ultimo post 29 06 2012, 15:24:38
da Tribal_Dragon
xx
Problemi o difetti non manifesti..

Aperto da Angel83

3 Risposte
2226 Visite
Ultimo post 18 07 2009, 16:28:45
da Angel83
xx
hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

20 Risposte
4563 Visite
Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
exclamation
come elimino questi difetti estetici?

Aperto da Tachikoma87

39 Risposte
13079 Visite
Ultimo post 15 02 2010, 19:15:04
da gentleman-ico