Autore Topic: Pignone -1: pregi e difetti?  (Letto 146293 volte)

Offline ezmouse

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #60 il: 19 09 2008, 13:09:22 »
Se cambi il pignone la devi portare indietro, quindi non cambia la cosa... Devi registrare cmq la ruota a meno che non aggiungi o togli anelli alla catena!
Cmq, la corona +2 non cambia di tanto quindi la catena originale va bene e forse non si deve neanche spostare! La settimana prossima ti faccio sapere, appena monto tutto...
Ciao!

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #61 il: 20 09 2008, 02:04:44 »
ok, grazie...

mi avevano detto che con la corona 45 andava messa anche la catena nuova...

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #62 il: 27 10 2008, 16:33:05 »
ragazzuoli....

parlavano di rapporti corti per questa hornet 2008...ma io non ne ho visti...

di prima sto sui 10.000/12000 giri sui 90 km/h e nel misto stretto devo per forza tenere la 1à marcia, se nò il mio amico con l'FZ6 mi legge la targa... :mmm:

per adesso ho solo lo scarico IXIL..a breve al tagliando dei 12.000 cambierò anche il filtro...dato che la carburazione è un pò grassa (le canne dello scarico sono sempre sporche di nero all'interno)..

e sto pensando a mettere anche un pignone 15...

qualcuno sulla Hornet 2007/08 lo ha montato??

 :ciao:

Offline ezmouse

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #63 il: 27 10 2008, 20:35:14 »
Ciao, mi correggo su quello detto in precedenza...
Con la corona da 45 denti si DEVE cambiare la catena... Almeno 2 maglie in +...  :dash:
Quindi ho optato x un cambio pignone!
In settimana lo sostituisco...
A chi può interessare ho una corona in acciaio della D.I.D 45 denti rapporto 525! Ancora in busta sigillata!!! Ciao!
 :lamps:

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #64 il: 27 10 2008, 20:53:37 »
allora fammi sapere che miglioramenti senti....e se si accorciano troppo la 5à e la 6à...

Offline mikidò

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #65 il: 12 11 2008, 13:34:54 »
raga io ho cambiato il pignone -1 e nn sento ancora niente..
al momento ho anke il filtro BMC ma ho guadagnato solo un pò in fluidità.... ma poco...

ezmouse penso ke tu ed io abbiamo quasi lo stesso problema, tu avevi R1 io R6(a carburatori)
quindi se ottieni qlc buon risultato avvisa...
P.s. mi sta sbalzando in mente di eliminare o baipassare il siluro ke abbiamo sotto la moto!
qualcuno ci ha già provato???????

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #66 il: 12 11 2008, 13:41:25 »
raga io ho cambiato il pignone -1 e nn sento ancora niente..
al momento ho anke il filtro BMC ma ho guadagnato solo un pò in fluidità.... ma poco...

ezmouse penso ke tu ed io abbiamo quasi lo stesso problema, tu avevi R1 io R6(a carburatori)
quindi se ottieni qlc buon risultato avvisa...
P.s. mi sta sbalzando in mente di eliminare o baipassare il siluro ke abbiamo sotto la moto!
qualcuno ci ha già provato???????

ciao, io vorrei montare il pignone, ma davvero non cambia nulla? non sono più corte le marce?

io ho intenzione di tagliare il siluro sotto ....ho già una mezza idea su come fare....se vuoi lasciami il tuo contatto che ne parliamo su MSN....ho delle foto sul progettino ...  :LoL:

Offline mikidò

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #67 il: 12 11 2008, 18:46:08 »
il mio contatto è miki.d@hotmail.it

premesso ke nn sono un tecnico ma parlo x esperienza personale..
io l'ho cambiato -1 è sicuramente migliorata ma informati se è meglio cambiare la corona, ho sentito ke è meglio... il fatto è ke avendo guidato una R6 prima della hornet apre ancora troppo tardi x i miei gusti.  :dash:
x quanto riguarda le marce, ce le ha già corte di suo, quindi nn vedo un problema.
cmq ti consiglio di regolare e quindi irrigidire il mono (ke io ho messo alla 4 tacca) ti scarica meglio la spinta sulla trasmissione rendendola più pronta, oltre al fatto ke è più sicura in superguida sulle curve.
aspetto tue illuminazioni sull'esperimento SILURO! :up:
a presto

Offline mikidò

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #68 il: 12 11 2008, 18:50:16 »
ezmouse allora?
hai fatto qualcosa di buono o no? :mmm:

Offline ezmouse

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #69 il: 12 11 2008, 22:53:59 »
In che senso qualcosa di buono???
Cmq, con il cambio pignone spinge una meraviglia! Molto meglio di prima!
Promosso a pieni voti!!! :up:
Come scarto di Km è sull'ordine di 1 o 2 ma non è attendibile come dato! Quindi tutto ok anche sotto questo aspetto...

Offline mikidò

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #70 il: 13 11 2008, 10:07:26 »
qualcosa di buono nel senso oltre il pignone..
hai fatto qlc altra modifica?

io olte a pignone e filtro ho anke tolto un pezzo ke "non serve" :@:
dicono si chiami il risonatore, è un semplice pezzo di plastica (una specie di contenitore vuoto)ke si trova sul vano del filtro aria ke a mio  avviso rallenta solo i bassi! e con le mie modifiche è più fluida..

Offline ezmouse

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #71 il: 13 11 2008, 11:01:42 »
Come come??? Cos'è sto risonatore?!
Hai qualche foto?
Cmq, c'è uno che vende un raccordo che serve x eliminare il catalizzatore, vuole 100 euro! Praticamente collega i collettori originali con il finale direttamente... Ma non so se lo prendo, aspetto che lo prende 1 amico mio e vedo com'è...

Offline mikidò

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #72 il: 13 11 2008, 15:07:15 »
trovata, l'ho presa da un altro forum. :fifi:
smonta il fianchetto sx dove si trova il filtro aria e ti troverai questo;
le frecce rosse sono le viti ke devi svitare x lo smontaggio e quella nera si siferisce al pezzo da togliere (devi solo sfilarlo a pressione, puoi lasciare il tubicino (ke ti rimarrà) aperto o chiuso con un tappo, provaci..

nn mi è chiaro sto raccordo, fammi sapere.

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
« Ultima modifica: 13 11 2008, 15:22:37 da mikidò »

Offline supertrex

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #73 il: 16 11 2008, 15:43:25 »
Per come la vedo io: o corona o pignone.

Calcola che un dente di pignone sono circa due denti e mezzo di corona, quinid ti ritrovi con una moto molto "corta", con un effetto on/off molto pronunciato.
Certo c'hai una moto che prende subito i giri  e che si alza con una facilità estrema

confermo in pieno

... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline supertrex

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #74 il: 16 11 2008, 15:49:51 »
Io uso prettamente la moto sulle strade di montagna e avere molta coppia soprattutto sui tornatini non sarebe male ma amo anche la velocità ed è prorpio qui che nasce il mio dilemma!  :mmm: Grazie della tua opinione :ciao:


opta per cambiare sia il pignone che la corona...

se modifichi di 1 dente il pignone devi rilavorare per trovare un buon accordo con corone da un dente o massino 2 in meno...

quindi se accorci la trasmissione secondaria agendo sul pignone..e come ti ha già confermato virago,và ad interferire su 2 o a volte 3 denti corona...devi cercare di ritrovare un giusto equilibrio ristabilendo una perdita di velocità finale cercando una corona con almeno un dente in meno..o provarne 2..in questo caso andresti a modificare e non di poco la rapportatura finale agendo su parametri quali accelerazione e punta finale...

ora però mi sorge spontaneamente la domanda se per l'hornet ci siano corone con denti da 1 in meno :mmm:


xx
corona +2 con pignone -1?pregi e difetti?

Aperto da jackgz

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Ultimo post 29 06 2012, 15:24:38
da Tribal_Dragon
xx
Problemi o difetti non manifesti..

Aperto da Angel83

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Ultimo post 18 07 2009, 16:28:45
da Angel83
xx
hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

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Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
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come elimino questi difetti estetici?

Aperto da Tachikoma87

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Ultimo post 15 02 2010, 19:15:04
da gentleman-ico