Autore Topic: Pignone -1: pregi e difetti?  (Letto 146294 volte)

Offline packy76

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #45 il: 23 08 2008, 20:05:53 »
ciao! che tuta hai comprato?
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline Pol80

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #46 il: 24 08 2008, 01:48:21 »

Io ho provato con corona +3 e pignone -1(mi ero impallinato con le impennate :fifi: ).... mi sembrava una moto da cross... partivo dagli stop in seconda... così è esagerato, allora ho rimesso il pignone originale e ora vado via come uno Stuka!

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #47 il: 24 08 2008, 11:07:36 »
PEr me bisogna inizialmente fare esperienza con la moto originale...e solo quanso si ha + esperienza cambiare la corona...io ancora ho tutto originale...anche per motivi economici direi :LoL:

Offline Pol80

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #48 il: 24 08 2008, 12:31:25 »
questo è vero... ma cmq il pignone -1 costa veramente poco e cambiarlo è un lavoretto molto semplice...

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #49 il: 24 08 2008, 22:00:00 »
siete un pò OFF_Topic..  :fifi:

io sto pensando invece di allungare le marce...

la corona originale è da 43....vorrei mettere una 41...ma la fanno?

Offline Pol80

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #50 il: 24 08 2008, 22:57:33 »
le corone le fanno di tutte le misure dalla 41 alla 51, quarda qui:

Corone

il fatto è: perchè vuoi allungare i rapporti? vuoi portare la hornet ai 300 km/h?

secondo me l'unico vantaggio sarebbe in autostrada, dove riusciresti a viaggiare a 130 km/h con un regime di giri più basso... ma poi se ti capita di passare tra i monti :dash:

 :lamp1:
« Ultima modifica: 26 08 2008, 11:51:19 da Luc@ »

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #51 il: 25 08 2008, 01:05:51 »
Allungare una Hornet? Ma scusa a che ti serve dare più velocità ad una Naked? inoltre la velocità la prenderesti dopo mooolta strada...nn credo sia una cosa tanto piacevole..poi ognuno è libero di farci quello che vuole,il mio vuole essere solo un consiglio.

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #52 il: 25 08 2008, 01:52:52 »
a 7000 giri sono a 130 Km/h...e consuma un bel pò ...ma non è questo il punto...

oggi entravo di seconda nei tornanti e le pieghe uscivano fuori bene...però la seconda per i tornanti è troppo lunga...in uscita aprendo a manetta la moto dai 50 km/h sale lenta...

spremendo la prima va meglio...però ho pensato che allungando i rapporti avrei una prima + sfruttabile ... voi che ne dite? ... in + anche il vantaggio di consumare di meno quando vado piano...

Offline andrew

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #53 il: 25 08 2008, 08:48:29 »
a 7000 giri sono a 130 Km/h...e consuma un bel pò ...ma non è questo il punto...
oggi entravo di seconda nei tornanti e le pieghe uscivano fuori bene...però la seconda per i tornanti è troppo lunga...in uscita aprendo a manetta la moto dai 50 km/h sale lenta...
spremendo la prima va meglio...però ho pensato che allungando i rapporti avrei una prima + sfruttabile ... voi che ne dite? ... in + anche il vantaggio di consumare di meno quando vado piano...

Cioè fammi capire...
tu ti lamenti dei rapporti lunghi...e li vuoi allungare ancora di più??
 :mmm:  :mmm:  :mmm:
C'è qualcosa che non mi torna amico mio...
Tutti quelli che hanno la hornet da quando la hornet esiste si lamentano dei rapporti lunghi...e di conseguenza li accorciano!!
Tu invece...ti lamenti di avere "pochi giri a disposizione in uscita curva"...e li allunghi... :mmm:  :dash:  :mmm:

IO NON CAPISCO... :mmm:

Nono voglio essere nè pignolo nè tantomento buttarla sul personale... ma giuro che non capisco il ragionamento..
Se tu dici di entrare in curva in seconda marcia...a 3.000 giri...significa che entri in curva BASSI GIRI...ok?
Per avere la STESSA velocità ma più giri i casi sono SOLO 2:
o accorci i rapporti...
o entri in prima...(cosa fattibilissima visto che stiamo parlando di velocità piuttosto basse...)

Quindi... se tu allughi i rapporti...significa che:
o entri sempre in seconda a 2500 giri (più o meno)
oppure in prima...a 500 giri circa in meno rispetto a prima...
Ma entrare in prima a 500 giri in più o in meno non cambia nulla...quindi perchè farlo?? :mmm:  :mmm:

Io davvero non capisco il tuo ragionamento...

PS: non credo di averti offeso adrenaline ne prima ne adesso...siamo su un forum e si discute per imparare e migliorare tutti...
e non credo nemmeno di averti scritto che "non sei in grado di guidare"... :birra:  :up:

La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #54 il: 25 08 2008, 10:57:34 »
quindi se cambio 2 denti alla corona vario di 500 giri/m il rapporto?

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #55 il: 25 08 2008, 18:09:45 »
Se cambi due denti in + alla corona accorci la moto...se diminuisci due denti la allunghi...

Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #56 il: 25 08 2008, 21:11:06 »
con una corona +2 quanti giri aggiungo a parità di velocità per marcia?

Offline Teutonik

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #57 il: 26 08 2008, 10:44:15 »
su questo ancora nn posso essere preciso poichè io ancora la devo montare...ma credo un pochetto...poichè tutti dicono che la differenza è evidente...

Offline ezmouse

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #58 il: 19 09 2008, 01:31:25 »
Ciao raga...
Anche io ho il modello '08
Devo ordinare la corona da 45 dato che quella originale è 43! Con quella da 44 non cambierebbe di molto e da 46 o + andrebbe sempre fuori giri credo...
Il pignone lascio l'originale e la catena x il momento anche (dato che ha 2 mesi di vita)
Cmq, x adrenalina... Fai lo stesso anche tu e vedi la differenza! Compra una corona in acciaio da 45 denti, passo 525! Non ti fare convincere a comprarla in ergal xché non conviene affatto secondo me, in quanto dura meno xché si consuma prima, il guadagno di peso è poco dato che il pezzo è piccolo, e il guadagno di soldi è tanto! Circa 30/40 euro di differenza... E poi x te guadagnare peso, a meno che non vai a fare l'Hornet Cup, non credo sia importante...


Offline adrenalin24

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Re: Pignone -1: pregi e difetti?
« Risposta #59 il: 19 09 2008, 07:55:30 »
sto aspettando di comprare uno scarico e poi cambio il pignone

cambiando la corona dovrei portare tutta la ruota avanti mi hanno detto, e sarebbe meglio cambiare la catena.

preferisco il pignone quindi  :-)


xx
corona +2 con pignone -1?pregi e difetti?

Aperto da jackgz

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Ultimo post 29 06 2012, 15:24:38
da Tribal_Dragon
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Problemi o difetti non manifesti..

Aperto da Angel83

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Ultimo post 18 07 2009, 16:28:45
da Angel83
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hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

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Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
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come elimino questi difetti estetici?

Aperto da Tachikoma87

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Ultimo post 15 02 2010, 19:15:04
da gentleman-ico