Ciao a tutti gli amici del forum!!!!!
Vi scrivo per chiedervi qualche delucidazione in merito al fattaccio che mi è successo oggi, subito dopo finito il lavoro. La curiosità di tagliare 200 metri di strada per tornare a casa dal lavoro mi hanno portato a scendere da un marciapiede abbastanza alto....
Non avevo valutato che in realtà era così alto, così l'ho affrontato ma nel contempo ho sentito una bella grattatina sotto al trombone (catalizzatore)....un po' mi ha seccato sta roba....diciamo che ora sono meno perfezionista di una volta che volevo tutto perfetto come se la moto fosse uscita da una vetrina. Ho provato a sentire dove avevo grattato ma le componenti di ferro/acciaio erano troppo calde.
Dopo quando si è raffredata ho provato a rimettere la mano sotto, e sorpresa delle sorprese esce l'aria dello scarico da un buchetto maledetto.
Ora le domande che voglio farmi sono più di una:
la prima: Succede qualcosa se la lascio così?
la seconda: esistono dei prodotti per riparare lo scarico semplicemente con dei prodotti apposta per scarichi?
la terza: se per sfizio
![:ecc:](https://www.hornet.it/Smileys/default/eccellente.gif)
decido di cambiare lo scarico e metterne uno aftermarket, andrei a risolvere il problema o comunque anche se metto un akrapovic ad esempio, quella parte bucata (che mi pare essere il catalizzatore) rimane comunque???
ultima domanda: conviene cambiarlo con uno usato?
Vi ringrazio e confido nelle vostre risposte che sono sempre molto competenti!!!!!
Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t40063_grattatina-scendendo-dal-marciapiede/