Autore Topic: miglior combinazione di modifiche  (Letto 3645 volte)

Offline quinsi78

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miglior combinazione di modifiche
« il: 23 12 2011, 23:42:22 »
ciao a tutti mi sono letto un migliaio di post grazie ai quali ho capito i singoli benefici delle varie modifiche(filtro aria, scarichi, pignone, centralina ecc...) ma i dubbi che mi sorgono vengono dati dal fatto che mi sembra di aver capito che le modifiche sono come le medicine: fanno bene a una cosa e male a un'altra. (es tolgo un dente al pignone guadagno di ripresa ma perdo velocità). se metto uno scarico perdo ai bassi quindi dovrei mettere una centralina per tornare alla situazione dello scarico originale e che ho guadagnato? solo rumore e minor peso?
a me interessa avere un bel tiro e fluidità ai bassi e migliorare la ripresa quindi toglierò il famoso dente al pignone. e poi? io sono orientato (anche in base al budget)a fare le seguenti modifiche e vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore soluzione usando un'opzione di queste, due, tre oppure tutte

-1 dente pignone
filtro dell'aria
centralina tipo nitro x, memjet
scarico omologato

conosco più o meno i vantaggi delle singole operazioni ma vorrei sapere la risposta della moto combinandole tra loro. so che non ci capisco tanto ma se non fosse così non vi chiederei aiuto. grazie e auguri a tutti

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t34651_miglior-combinazione-modifiche/
« Ultima modifica: 23 12 2011, 23:51:57 da quinsi78 »

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #1 il: 24 12 2011, 00:03:24 »
dipende dalle finanze...hai un budget?se vuoi un guadagno maggiore lungo tutto l'arco di coppia con la tua moto (hornet modello 2011) vanno cambiati i collettori e come finale non mettere il mivv xcone il top è l'akrapovic poi per la centralina se vuoi una gestione al top della ignezione vai di power commander 5...per la rapportatura aumenta di due denti la corona se ne levi uno al pignone accorci di poco l'interasse e questo porta ad una maggiore manegevolezza (oltre alla già che ad accorciare i rapporti)nel misto ma ad una peggiore percorrenza nelle curve a steccone e a un maggiore sforzo dell'albero motore cose minime...sono solo delle mie opinioni/consigli da li in poi sta a te decidere...per l'impianto frenante?niente?tubi in treccia?(credo che queste cosucce facciamo saltare la garanzia di mamma honda  :fifi: ...)
« Ultima modifica: 24 12 2011, 00:08:36 da Ruffeo »

Offline quinsi78

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #2 il: 24 12 2011, 00:11:19 »
infatti l'idea scarico non la prenderò per ora tanto in considerazione.... per la corona con 2 denti in più so che sarebbe la soluzione migliore ma il meccanico guardando la moto che è appunto il modello 2011 ha detto che la catena non arriverebbe più quindi dovrei cambiare anche quella e sarebbe una spesa abbastanza più alta. poi ha solo 3000km   cambiare la catena mi sembra un peccato

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #3 il: 24 12 2011, 00:19:09 »
io penso che la cosa migliore per iniziare è quella di sistemare i freni...tubi intreccia un centinaio di euro...poi mono, forche, manubrio e arretratori pedane...poi la trasmissione (sarebbe meglio una bella did 520 nella rapportatura che meglio credi)e per ultimo lo scarico completo e la centralina...

Offline quinsi78

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #4 il: 24 12 2011, 00:24:36 »
lo so che sarebbero le migliori modifiche ma un conto è spendere 200 euro e un altro è spenderne 1500!
poi per ora mi interessa migliorare ai bassi il resto lo farò semmai con calma. purtroppo il budget è limitato... :@:  :gRgR:  :dash:

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #5 il: 24 12 2011, 00:27:53 »
e allora se è vero quello che dice il tuo mecca metti il pignone e stop

Offline quinsi78

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #6 il: 24 12 2011, 00:39:44 »
infatti ero orientato a fare quello, ma aggiungendo un filtro dell'aria secondo te avrei ulteriori benefici o non cambierebbe niente?

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #7 il: 24 12 2011, 00:48:09 »
secondo me no...aumenteresti leggermenti i consumi e ti sembrerà magari che sia più fluida ma non credo che le cose migliorino di tanto...magari il rumore più pieno...non è una cosa fondamentale anzi...magari fallo con il primo tagliando che preveda il cambio del filtro...no?

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #8 il: 24 12 2011, 00:53:50 »
Io non ho mai messo le mani in questo modo su si una hornet ad ignezione...ho fatto quel tipo di intervento o meglio similare su di un cbr rr 600 di un amico...centralina power commander 5 scarico completo filtro aria e trasmissione passo 520 più due denti alla corona e pedane arretrate (il socio diceva di essere più comodo)...la moto camminava e non poco...per lo scarico se vuoi una buona rese metti il Leo Vince GPstyle Evo III è quello usato in hornet cup in fin dei conti la cosa migliore per kittare le nostre moto è quella di copiare quanto fatto in hornet cup...
« Ultima modifica: 24 12 2011, 01:00:23 da Ruffeo »

Offline quinsi78

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #9 il: 24 12 2011, 00:58:31 »
certo sarebbero delle belle modifiche ma lo scarico non lo metto e se ho capito bene di conseguenza la centralina non serve a niente. grazie dei consigli, provvederò al più presto al cambio pignone ed eventualmente valuto in seguito il resto grazie 1000 :birra:

Offline Ruffeo

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #10 il: 24 12 2011, 01:02:57 »
solo lo scarico hai una diminuzione di peso quindi maggiore agilità ma se stiamo a vedere la differenza vera ci vuole tutto lo scarico completo più la centralina...ma figurati :birra:  non ho fatto nulla  :birra:  se hai bisogno scrivi pure e ben venuto nella famiglia di hornet.it  :birra: 

Offline Simone.PAE

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Re: miglior combinazione di modifiche
« Risposta #11 il: 21 02 2012, 00:03:53 »
Wow,
ho trovato solo ora questa discussione e mi allego ....

anche io ho visto i benefici delle varie modifiche e sarei giunto a questa conclusione:


Ho già fatto:
- Terminale Arrow
- Tolto il catalizzatore dal centrare originale (grazie alla guida sul forum  :-) ).



Da fare:
- Corona: +1 (per non cambiare catena e non avere troppo sballamento al tachimetro)
- Filtro BMC
- Centralina Aggiuntiva Memjet


Dite che possa andare?

Facendo queste modifiche non ho bisogno di portarla a ricarburare visto che metto la centralina, giusto? è se non mettessi la centralina che andrebbe ricarburata, dico bene?


Spero solo di sapere montare e impostare la centralina, da quanto ho capito la regolazione della centralina, in base alle modifiche, dovrebbe stare tra il 6 e il 7,5/8 .... e quando la porto alla revisione devo metterla su 2 o 3 ...... mah , vedremo ....  :mmm:












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