Autore Topic: help blocchetto accelleratore che si muove  (Letto 8009 volte)

Offline mikolo

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help blocchetto accelleratore che si muove
« il: 03 03 2009, 22:05:17 »
Ragazzi ho bisogno di un aiuto psicologico altrimenti vado nella + totale paranoia. Stasera rientrando da lavoro, sono passato a salutare la bambina (hornet my '05)che ho acquistato da poco. Dopo averla fatta riscaldare con calma, ho iniziato a dare qualche colpo di accelleratore....i miei occhi dove vanno a cadere??? Praticamente mi sono accorto che la manopola del gas, nel movimento apri/chiudi , muove leggermente tutto il blocco dei comandi : start, frecce emergenza ,interruttore spegnimento motore (per intenderci il gruppo comandi manubrio destro). ho provato a stringere le 2 viti, ma il gioco rimane.Non vorrei che quel macellaio del mio meccanico per registrarmi il filo dell'acceleratore, abbia fatto forza sul gruppo comandi..."smollandomelo"!!!! Voi che mi dite??? lo fa anhe a voi? è normale?....che devo fare?
stanotte non dormoooooooo..... :-(
 :dash:

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« Ultima modifica: 03 03 2009, 22:51:28 da Luc@ »
"Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima..."

Offline gentleman-ico

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Re: help help help help
« Risposta #1 il: 03 03 2009, 22:27:17 »
 :mmm: ma non è che hai smontato qualcosa??? tipo stretto troppo il pesetto?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Horny2006

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Re: help help help help
« Risposta #2 il: 03 03 2009, 22:42:42 »
Ciao,

nel blocco comando ce un piccolo perno diametro ca. 4/5 mm nel manubrio originale ce un foro di stessa diametro  dove lei si inserisce. Di regola un pelino di gioco ce ma non più di tanto.
Adesso non so se hai il manubrio originale o un after market? Nel caso che hai un after market e possibile che e stato eliminato il perno del blocco comando e puoi hai questo problema. Cmq non credo che il meccanico ti hai creato tutto questo solo registrando il gioco del acceleratore.  Visto che doveva solo registrare il cavo acceleratore.

Saluti, Savi
 
 :lamp1:  :lamp1:

Offline mikolo

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Re: help help help help
« Risposta #3 il: 03 03 2009, 22:43:25 »
il pesetto (stabilizzatore), l'ho smontato successivamente per capire come funzionava la cosa....m a quanto pare lo stabilizzatore non c'entra nulla con manopola e con il gruppo comandi....

Offline mikolo

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Re: help help help help
« Risposta #4 il: 03 03 2009, 22:47:07 »
Grazie Savi.... il manubrio è originale anche perchè la moto ha soli 1.200 km....devo trovare sto perno...anche se come ho scritto prima......ho trovato 2 viti a stella ,che stringendoli l max, non si conclude nulla....ankora grazieeee

Offline gentleman-ico

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Re: help help help help
« Risposta #5 il: 03 03 2009, 22:48:59 »
ma il blocchetto si muove anche a mano???? non è che hanno sostituito le viti con alcune corte? prova a mettere del bostik quando smontai le manopole ce n'era pokissimo  :mmm: anche se rimontando non incollai nulla e il blocchetto è lì che fà il suo dovere

Offline Horny2006

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Re: help help help help
« Risposta #6 il: 03 03 2009, 22:55:27 »
Allora svitando le due vite sotto il comando vedrai che si apre il blocco comando.
Arrivato a questo punto lo puoi aprire in due. Vedrai che nel la parte inferiore del blocco comando ce un piccolo perno e se no ce ci deve essere un piccolo foro. Nel caso che non ce devi trovare un soluzione fai da te. Se invece ce prova di mettere un pellino di attack sul perno monta il tutto come prima e il problema e risolto.  ;-)

Saluti, savi


 :lamp1:  :lamp1:

Offline Luc@

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #7 il: 03 03 2009, 22:56:23 »
ma quant'è il movimento? se è di qualche mm è normalissimo! poi non riscaldare/dare colpi di accelleratore a moto ferma, fai solo danni!

Luc@

Offline mikolo

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #8 il: 03 03 2009, 22:56:45 »
spero proprio che non abbia sostituito niente....le viti sono le stesse di quelle del comando sinistro.......se si fa pressione con la mano sui due cavi ke escono dal blocco comandi....ahimè si muove ...

Offline mikolo

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #9 il: 03 03 2009, 22:59:35 »
noooo....Luca......non la riscaldo a colpi di accelleratore......arrivata a 60-70 c° dò qualòke colpettino fino a 3.000-max 4.000giri

Offline gentleman-ico

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #10 il: 03 03 2009, 23:00:50 »
misà che devi smontare il blocchetto e fare san tommaso! prova a metterci "una ndecchia" di colla

Offline mikolo

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #11 il: 03 03 2009, 23:03:36 »
spero di riuscirlo a smontare senza fare danni

Offline Luc@

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #12 il: 03 03 2009, 23:05:04 »
noooo....Luca......non la riscaldo a colpi di accelleratore......arrivata a 60-70 c° dò qualòke colpettino fino a 3.000-max 4.000giri

appunto! sbagliatissimo!

Luc@

Offline mikolo

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #13 il: 03 03 2009, 23:09:05 »
Luc@....cosa potrei causare? considerando che per arrivare a quella temperatura è giò stata un bel pò al minimo? c

Offline Luc@

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Re: help blocchetto accelleratore che si muove
« Risposta #14 il: 03 03 2009, 23:12:02 »
Luc@....cosa potrei causare? considerando che per arrivare a quella temperatura è giò stata un bel pò al minimo? c

scusate l'OT continuato ma è una spiegazione doverosa da dare anche se non centra con il post. Riscaldare la moto da ferma è dannoso per il motore! a tal proposito faccio prima a citarti un pezzo di una discussione di Supertrex che abbiamo già trattato:

Citazione
-un motore termodinamico,in questo caso ad accensione programmata endotermico,in fase di riposo magari prolungato per periodi invernali,tende ad accumulare in questi periodi condensa dovuta all'umidità presente non solo nell'aria stessa ma anche attraverso il processo di "ossidazione" dell'olio stesso,che ricordo,in minima parte è igroscopico ed in più i materiali metallici per contatto tendono ad inquinare l'olio stesso dovuto alla presenza di addittivi.ok?? :mmm: ... bene... in pratica cosa fai quando accendi la moto per periodi brevi in tempi considerevolmente lunghi??.. rimetti in circolo 2 cose molto dannose per l'apparato sia meccanico,sia elettrico,che di trasmissione quale frizione che ricordo essere a baglio d'olio... umidità presente all'interno del motore e particelle sia metalliche che lacche depositate nell'olio per scolo e/o contatto durante la fase di riposo...quindi, se l'umidità riesci ad eliminarla solo con il riscaldamento progressivo e costante dell'olio motore,che ricordo essere attestato attorno ai 10 km di percorrenza con temperature esterne pari a 18C°,le lacche/depositi si eliminano solo con sostituzione olio e relativo filtro,appunto almeno una volta l'anno....infatti,viene consigliato di dare una bella stiratina a motore caldo per eliminare l'umidità accumulata durante le fasi di riposo..

quindi..il consiglio in questi casi sono o di non accedere il motore per brevi periodi o se possibile usare il motore per almeno 10km cercando di dare una stiratina nelle ultime fasi.Inoltre è altrettanto sconsigliabile tenere al minimo il motore per lunghi periodi di tempo

 ;-)

Luc@


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