Autore Topic: limitatore  (Letto 8606 volte)

Offline Fred78

  • 50 ino
  • *
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex hornet04 GSX-R750K8
Re: limitatore
« Risposta #15 il: 15 02 2009, 21:58:56 »

generalmente i cinquantini di qualche anno fà non avevano il limitatore..ed infatti certi arrosti

i cinquantini di qualche anno fà non avevano limitatore xkè non avevano valvole essendo 2 tempi!!! E quelle che a Roma chiamavamo "calle" erano dovute ad una insufficiente lubrificazione dell'olio (a nebbia), innalzamento della temperatura e formazione della "pallina" sulla candela, quando andava bene e grippaggio del cilindro quando andava male. :dash:  :dash:  :@:  :@:
extrema ratio, acceleratio.

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 50
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: limitatore
« Risposta #16 il: 16 02 2009, 07:58:08 »
i cinquantini di qualche anno fà non avevano limitatore xkè non avevano valvole essendo 2 tempi!!! E quelle che a Roma chiamavamo "calle" erano dovute ad una insufficiente lubrificazione dell'olio (a nebbia), innalzamento della temperatura e formazione della "pallina" sulla candela, quando andava bene e grippaggio del cilindro quando andava male. :dash:  :dash:  :@:  :@:


non è questo il motivo per non avere il limitatore...intervenendo sull'accensione sia o 2 o 4 tempi..sempre di un motore a ciclo termodinamico si tratta..
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline catamarty

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1152
  • Età: 37
  • Essen
  • Sesso: Femmina
  • Hornet LAB
  • Moto: ..momentaneamente appiedata
Re: limitatore
« Risposta #17 il: 11 08 2011, 08:58:18 »
riesumo il post..

cosa succede quando si arriva al limitatore? mi spiego meglio: la lancetta si ferma e non salgono più i giri oppure interviene qualcosa e la moto fa braaaaaaaaa scendendo di giri?
Siamo l'unica categoria capace di intavolare una conversazione con uno sconosciuto solo perchè ha un casco in mano..

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 47
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: limitatore
« Risposta #18 il: 11 08 2011, 09:08:48 »
se non erro il limitatore agisce togliendo corrente alle candele, quindi i giri scendono e risalgono, se non cambi marcia, facendo bra bra bra. ( non so se mi sono spiegato).
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline catamarty

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1152
  • Età: 37
  • Essen
  • Sesso: Femmina
  • Hornet LAB
  • Moto: ..momentaneamente appiedata
Re: limitatore
« Risposta #19 il: 11 08 2011, 09:14:02 »
ok. allora ieri ho preso il limitatore in terza :LoL:
« Ultima modifica: 11 08 2011, 09:22:21 da catamarty »

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 53
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: limitatore
« Risposta #20 il: 11 08 2011, 16:14:05 »
 :lamps7: salve raga, credo anchio che la versione a carburatori abbia il limitatore, perchè lo scorso venerdì in un giro con amici durante un'allungo sostenuto ho tirato troppo la corda in 3° ed intorno ai 13000 mi è morta, per poi riprendersi al cambio marcia, non mi era mai capitato e fino ai 12000 non succede nulla, quindi credo che abbia il limitatore. Dimenticavo la mia è una 2002

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 47
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: limitatore
« Risposta #21 il: 11 08 2011, 16:44:54 »
certo che ha il limitatore.

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 39
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re: limitatore
« Risposta #22 il: 11 08 2011, 21:45:06 »
La mia prima serie,anno 2000, a 12500 giri circa conviene cambiare sennò sfora e perde la coppia presa e quindi stai indietro, quindi quel "taglio" di potenza si ha intorno al massimo ai 13000 giri che è già un sacco per avere 95 cv fantasiosi e 50000km !!

Se si samciba a 11500-12000 si viaggia sempre a fuoco e và molto molto meglio !!
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline cupettaro

  • Moto 3
  • **
  • Post: 451
  • Età: 48
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: limitatore
« Risposta #23 il: 11 08 2011, 21:57:30 »
Il limitatore c'è perche se per caso tiri la prima a 13000 giri e per qualche strano arcano e assurdo motivo al posto di innestare la 2 innesti il folle (e so scaxxi tuoi..) ti arriverebbero i pistoni dentro al casco :LoL:  :LoL:  :LoL:
La Potenza è nulla... se non hai abbastanza cavalli da controllare!
Vedi le ultime foto: http://imageshack.us/g/194/rullino422.jpg/


question
limitatore non al limite!!!

Aperto da CiccioKyller

11 Risposte
6864 Visite
Ultimo post 06 04 2012, 19:12:33
da CiccioKyller
xx
Salve a tutti, in attesa di Hornet K12 e limitatore

Aperto da lzeppelin

17 Risposte
3087 Visite
Ultimo post 20 07 2012, 19:57:45
da prof
xx
Limitatore di coppia sulle moto di ultima generazione

Aperto da gioinside

8 Risposte
3630 Visite
Ultimo post 03 09 2010, 17:54:05
da supertrex
xx
Regime limitatore nuova hornet 2011/2012

Aperto da lzeppelin

2 Risposte
1508 Visite
Ultimo post 03 11 2012, 15:48:50
da viperf5d