Autore Topic: filtro bmc  (Letto 24585 volte)

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Re: filtro bmc
« Risposta #45 il: 25 03 2010, 09:56:53 »
la centralina originale arriva a compensare fino ad un certo limite, non so dirti quanto però!

rich

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Re: filtro bmc
« Risposta #46 il: 25 03 2010, 10:04:47 »
Eh appunto, perchè per ora ho solo il terminale e il filtro e dal momento che sostituirò anche i collettori prenderò sicuramente una pcIII...

Offline will

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Re: filtro bmc
« Risposta #47 il: 25 03 2010, 10:21:33 »
beh allora non son neanche domande da farsi!

rich

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Re: filtro bmc
« Risposta #48 il: 25 03 2010, 10:35:37 »
Si si ma quelli sarebbero i lavori per l'inverno prossimo..Mi porto avanti  :LoL:  :LoL: ..

Offline will

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Re: filtro bmc
« Risposta #49 il: 25 03 2010, 10:50:22 »
se proprio non devi cambiare il tuo originale allora metti da parte il filtro e fai tutto un lavoro con la centralina e collettori, così ha molto più senso! penso che 50 km siano sufficienti per l'auto adattamento della centralina comunque

rich

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Re: filtro bmc
« Risposta #50 il: 25 03 2010, 12:52:46 »
Si ma il fatto è che ora non so se lasciare il bmc o rimettere l'originale..Perchè non vorrei appunto che si tratti di un'impressione mia dovuta magari al classico effetto placebo delle modifiche...Qualcuno sa se la centralina originale riesce a regolare lo scompenso causato dal solo terminale in aggiunta al filtro dell'aria?..O perlomeno se è normale ciò che è sembrato a me, più che altro perchè quello che mi ha preoccupato è stato vedere che saliva più lentamente di giri ad alti regimi..Giusto per stare tranquillo  :LoL: ..
Grazie mille!
« Ultima modifica: 25 03 2010, 14:22:03 da rich »

Offline BamBam

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Re: filtro bmc
« Risposta #51 il: 26 03 2010, 14:25:11 »
Solo un piccolo consiglio per chi di voi monta un filtro aria più "aperto" ,rispetto a quello originale, come lo sono BMC e K&N:

tenete il materiale filtrante leggermente imbevuto con l'olio fornito dal costruttore del filtro. Questo serve appunto ad aumentare il grado di filtrazione del tessuto filtrante.
L'olio che spruzzerete all'interno del filtro andrà a migliorare la capacità di ritenzione del contaminante solido (polvere) presente nell'aria al momento dell'aspirazione. Ecco che il filtro sarà più performante come barriera contro lo sporco e leggermente meno performante dal lato di portata aria (valore ingegneristicamente trascurabile!)

Tutto questo per dire che spruzzando un pò di olio nel filtro aria eviteremo una non trascurabile usura delle parti motore interessate. Tenetelo quindi pulito spesso per far respirare bene la vostra Hornet ed al tempo stesso ricordatevi di inumidirlo!

Ciao

Offline Stathopoulo

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Re: filtro bmc
« Risposta #52 il: 30 03 2010, 12:32:37 »
Ciao ragazzi,
ho ritirato da poco la mia Hornet (2004) dal dottore, premetto che l'ho acquistata lo scorso anno da un privato che l'aveva gia dotata di mivv x-cone e filtro BMC. (e sembrava andar bene!!)
Il motivo per cui è stata portata in visita è stato la sostituzione dei manicotti che portano aria ai carburatori dall'airbox dato che si erano rovinati.
Dopo la sostituzione di questi il meccanico mi ha riferito di essere impazzito alla ricerca di una carburazione stabile... mi ha proposto due soluzioni (la prima delle quali ha già adottato provvisoriamente):
1- diminuire l'afflusso d'aria, fisicamente, coprendo circa il 20% della superficie del filtro con del nastro adesivo; (praticamente ha riportato il filtro alla capacità di uno originale)  :mmm:
2- aumentare la "mandata" di benzina sostituendo getti e spilli (praticamente installazione kit dynojet)
mi ha però sconsigliato questa seconda opzione poichè troppo dispendiosa sia di tempo e di conseguenza di soldi  :gRgR:
Cosa faccio lascio il filtro bmc con lo scotch?
 :gRgR: Vado a far visita al meccanico  :gRgR:
oppure vendo un rene e gli faccio tentare tutte le possibili carburazioni dal 106 al 130 con spilli e getti dynojet :dash:  :dash:  :dash:
 :stica:
help!! :hElp:

Offline Stathopoulo

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Re: filtro bmc
« Risposta #53 il: 30 03 2010, 13:42:59 »
 :hElp:

Offline puddu86

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Re: filtro bmc
« Risposta #54 il: 30 03 2010, 14:15:27 »
Ma se prima di portarla andava bene perchè l'ha toccata?

Offline Stathopoulo

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Re: filtro bmc
« Risposta #55 il: 30 03 2010, 14:25:16 »
dovevo far sostituire i manicotti rovinati..e far dare una controllatina generale.. (la carburazione era leggermente magra)
 :emo:

Offline Becks

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Re: filtro bmc
« Risposta #56 il: 03 03 2012, 10:36:27 »
Mi sto accingendo a fare il tagliando alla moto, ma ho un dubbio: per pulire il filtro dell'aria (bmc) si parla di un kit pulizia, e mi sta bene. Ma siccome io voglio finire il tagliando in giornata ( :stica: ) e non ho il kit, dovrei ordinarlo. A sto punto chiedo a chi lo sappia: si può eventualmente fare così:
- immergerlo in H2O e shampoo
- lasciarlo asciugare (no aria compressa che si rovina)
- usare un pò di olio motore nuovo per lubrificarlo
???
Non penso che senza kit uno sia "spacciato"...  :mmm:
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Offline polvis

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Re:filtro bmc
« Risposta #57 il: 26 06 2013, 10:37:37 »
volevo rispolverare questo post, ho preso il filtro bmc!! 25 euro  su subito.it (un affare). piu' che altro per vedere quali cambiamenti avrei avuto, visti i diversi pareri..   :mmm:
allora, la prima cosa che ho notato e che l'effetto on-off e' notevolmente diminuito!!! :yea:  (in citta' era terribile) strappa meno e il motore e' piu' rotondo meno brusco. le prestazioni e il sound sono rimasti uguali credo..  il sound lo produce soprattutto il mio ixil. :up:
a qualcun altro fa' questo effetto?   :lamps7:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline ilCONDOR

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Re:filtro bmc
« Risposta #58 il: 26 06 2013, 16:37:38 »
possiedo una Hornet del 2008 con scarico ixil (solo terminale)... volevo provare a mettere il filtro bmc o k&n... non ho capito bene leggendo il topic se va a peggiorare o meno le prestazioni della moto...

sul manuale c'è scritto che il filtro aria originale va pulito con aria compressa... si può anche lavare con acqua e sapone??

Offline Enryk

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« Risposta #59 il: 26 06 2013, 17:40:08 »
possiedo una Hornet del 2008 con scarico ixil (solo terminale)... volevo provare a mettere il filtro bmc o k&n... non ho capito bene leggendo il topic se va a peggiorare o meno le prestazioni della moto...

sul manuale c'è scritto che il filtro aria originale va pulito con aria compressa... si può anche lavare con acqua e sapone??
Non penso proprio perchè dovrebbe esser carta.....e carta e acqua non vanno tanto daccordo

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