Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Mirko.fr - 23 05 2008, 08:44:32
-
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha la mia stessa moto ha montato il contamarce e dove lo ha messo. Io lo avevo sulla mia CBF500 e sul cruscotto avevo trovato un'ottima posizione, e dato che è un contamarce di ottima qualità quoando ho dato dentro la moto me lo sono tenuto. Ora vorrei montarlo su questa, ma non so dove metterlo...qualche consiglio??? :mmm:
-
Premesso che io ho il mod. 2006, sulla tua l'unica collocazione idonea la vedo sulla parte inferiore destra del cruscotto, proprio dove c'é il logo Honda.
:lamp1:
-
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha la mia stessa moto ha montato il contamarce e dove lo ha messo. Io lo avevo sulla mia CBF500 e sul cruscotto avevo trovato un'ottima posizione, e dato che è un contamarce di ottima qualità quoando ho dato dentro la moto me lo sono tenuto. Ora vorrei montarlo su questa, ma non so dove metterlo...qualche consiglio??? :mmm:
Che marca e modello hai? Dove è possibile trovarlo? e quando lo hai montato saresti pregato di postare qualche foto... ;)
Grazie!
-
Ho il Gp Chrono, ma non ricordo il modello! Appena montato metto la foto..
Lamps
-
una domanda...ma è veramente così indispensabile? :-)
Luc@
-
una domanda...ma è veramente così indispensabile? :-)
Luc@
Bè in effetti per chi arriva da una guida solo automobilistica come me all'inizio ci avevo pensato anch'io :mmm: e quando ho chiesto consiglio al mio amico che ha il cbr900rr (che mi fa da insegnate e consigliere ...) pareva che avessi bestemmiato :@: :@: :LoL: :LoL: mi fa : "COSAAAA !!!! è da Schiappette .... vedrai che quando prendi pratica non ti serve" :emo: . In effetti ora che comincio a usare la moto non mi pongo più il problema in che marcia sono vado a istinto, l'unica volta in cui sono nel dubbio è se sono nell'ultima marcia o ne ho ancora una da inserire per cui provo se entra, ma comincio a ricordarmi che per esempio se sono a 5.000 giri a 95 Km/h circa sono in sesta ... ecc... :stica: :stica:
-
Come dice Luc@ non è indispensabile. Per me la questione è un'altra, vado pazzo per tutte ste diavolerie elettroniche con numerini e led che si accendono. Dato che appunto lo avevo sul CBF500 e adesso e in un sacchetto a far niente e comunque al tempo lo pagai € 100.00, vorrei rimetterlo su questa....Diciamo che fa un pò parte del tuning, come mettere il parafango posteriore pittosto che i tubi in treccia ecc...
:lamp1:
-
Si sono d'accordo :LoL: appena lo monti metti le foto che vogliamo vedere :up:
-
comincio a ricordarmi che per esempio se sono a 5.000 giri a 95 Km/h circa sono in sesta ... ecc... :stica: :stica:
io ho notato che sulla mia (my05) più o meno viene rispettata questa regola: a 3k giri la marcia è (velcità/10) - 1, cioè se sono a 60 sono in 5a, se sono a 50 sono in 4a ecc. Chiaramente non è così preciso, però mi ci regolo abbastanza bene...
-
ah ok Mirko! anche io impazzisco per i LED! hihihi
Luc@
-
...montato proprio qualche giorno fa.
Secondo me serve però...condivido anche il discorso del tuning elettronico! ;-)
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
-
Come dice Luc@ non è indispensabile. Per me la questione è un'altra, vado pazzo per tutte ste diavolerie elettroniche con numerini e led che si accendono. Dato che appunto lo avevo sul CBF500 e adesso e in un sacchetto a far niente e comunque al tempo lo pagai € 100.00, vorrei rimetterlo su questa....Diciamo che fa un pò parte del tuning, come mettere il parafango posteriore pittosto che i tubi in treccia ecc...
:lamp1:
beh se ce l'hai tanto vale montarlo, però anche io mi associo al coro di quelli che dicono che se lo devi prendere da nuovo nn serve a molto, credo sia solo una distrazione in più e poi sarò romantico ma a me piace cambiare in base al "sound" del motore.
:lamp1:
-
Bè in effetti per chi arriva da una guida solo automobilistica come me all'inizio ci avevo pensato anch'io :mmm: e quando ho chiesto consiglio al mio amico che ha il cbr900rr (che mi fa da insegnate e consigliere ...) pareva che avessi bestemmiato :@: :@: :LoL: :LoL: mi fa : "COSAAAA !!!! è da Schiappette .... vedrai che quando prendi pratica non ti serve" :emo: . In effetti ora che comincio a usare la moto non mi pongo più il problema in che marcia sono vado a istinto, l'unica volta in cui sono nel dubbio è se sono nell'ultima marcia o ne ho ancora una da inserire per cui provo se entra, ma comincio a ricordarmi che per esempio se sono a 5.000 giri a 95 Km/h circa sono in sesta ... ecc... :stica: :stica:
Anche io stesso dubbio....allora sto prendendo pure i riferimento giri-velocità per la sesta marcia
-
tempo fà avevo visto o delle foto o un video su youtube, che l'avevano montato appunto sulla parte destra bassa della strumentazione, dove c'è il logo.
Lo volevo mettere anch'io....spesso mi sbaglio se sono in 5° o 6°....ma vanno attaccati alla centralina e fanno tutto in automatico??? che su ebay ne avevo trovati alcuni, ma andava tipo registrato in base a giri motore
-
anche io mi confondo spesso quando sono in sesta e cerco un'altra marcia...
il perchè te lo dico subito....
xke nn tiriamo su il motore di giri... fidati!!!
se sei in 6sta a 9, 10 k giri, fidati che nn cerchi la 7ima :)