Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: bonsay_x - 06 03 2008, 01:29:50
-
qualcuno di voi ha oltre la bimba ufficiale anche qualche moto d'epoca?
io ho un guzzi V750 special del 68....
se si fatevi sentire per un po' di consigli
ciao
-
se come dicono..dopo 20 anni passano d'epoca.....allora io ho questa...
(http://img291.imageshack.us/img291/7121/imagesje6.jpg)
-
io ho un mitico vespone bianco px 150 arcobaleno (modello con miscelatore saparato) di cui sono innamorato le ho messo frecce e stop bianco..il motore ha 5000 km originali infatti la guardo e non lo tocco.. è dell'1984..
-
il vespone è bellissimo!!!!
Però ogni tanto un giretto dovresti farglielo fare, magari in un bel raduno di vespisti :-)
-
è vero..dovrei assicurarlo..
-
allora non sono l'unico a cui piace il retrò......
supertrex che moto è quella a forma di missile?
-
a proposito di missili e vesponi
(http://img297.imageshack.us/img297/189/dscf2878sy7.th.jpg) (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dscf2878sy7.jpg)
-
E' da un bel pò che vorrei comprarmi una moto d'epoca e le papabili sono:
Honda VF 500 F o 750 o 1000
Honda CBX 750
Kawasaki GPZ 600 R o 900
Suzuki GSX-R 750
Yamaha FZ 750
:ciao:
-
Mi piacerebbe tanto avere un Vespone (PX) come quello che avevo nel 1982. A volte me lo sogno ancora di notte...... :pianz: purtroppo non ho posto dove tenerlo. :dash:
-
Ducati 500 GTV, ha circa 25 anni e all'attivo solo 15000 Km realissimi e di mio papà, anche se non la quasi mai usata la tiene come un cimelio.
-
allora non sono l'unico a cui piace il retrò......
supertrex che moto è quella a forma di missile?
scusa...risposta tarda :Doh:
è la mia prima moto: gilera cx 125 del 1991...comprata dal buon papà :up:
-
mi state facendo venire voglia pure a me... :mmm:
-
Io devo comprare un malanca 50 degli anni 70 tutto da rimettere a posto, nn vedo l'ora.......anche se è uno scooter! :D
-
io ho una Vespa px 125 arcobaleno del 1981 è il ricordo più bello che ho dei miei 16-17-18 anni :uRlo:
poi ho un gilera a marce 50cc ma sta abbandonato in garage( ha un pedale x scalare di marcia e un'altro per metterle) :stica:
-
io invece ho l'abitudine di vendere i mezzi precedenti prima di comprare i nuovi. ergo ho il garage vuoto.
cmq appena diventa d'epoca, voglio uno zip 50 color melanzana! :up:
in teoria devono passare 20 anni o sbaglio?
-
si mi sembra 20 anni, oppure meno se il modello è ritenuto di rilevanza storica...
-
Io ho una vespa PX200 storica, uno CIAO della piaggio un Aprilia Tuareg Rally 125 '88 e un Honda SH50... che non so se sia storico ma è vecchio parecchio! :LoL:
-
Mio suocero ha venduto (con mio disappunto) una vespa 150 GL del 65, unico propietario (lui) con neanche un graffio, tenuta in modo maniacale (anche se usata spesso) praticamente da vetrina, in più l'anno scorso ha anche fatto rifare il cambio da un restauratore. Colore originale ecc...Ha pensato che alla veneranda età (della vespa) di 43 anni e quasi 300.000 km (avete letto bene 300.000) l'ha venduta al suo capo per €1600.00. A quanto pare la Vespa sarà messa in vetrina alla gioielleria Cusi di portofino (di propietà appunto del capo di mio suocero)
-
in garage ho una honda CB 750 f2 del 83,nera e grigia,come questa semi carenata,
(http://www.winni-scheibe.com/images_textbildarchiv/marken/honda/klassik/cb900/cb750f2.jpg)
-
p
io invece ho l'abitudine di vendere i mezzi precedenti prima di comprare i nuovi. ergo ho il garage vuoto.
cmq appena diventa d'epoca, voglio uno zip 50 color melanzana! :up:
in teoria devono passare 20 anni o sbaglio?
per i mezzi 50ini (ossia con targa nominativa) servono 25 anni per passarla d'epoca.
-
Ciao ragazzi io oltre alla mia hornellyna...ho una Cagiva SST 250 2t (l'anti-scrambler Ducati),con motore AMF HD,del 1980 e 18000 km,è favolosa;poi ho un Morini Zanzara 50cc 4 marce.... :lamps7: :lamps7:
-
io ho una Vespa px 125 arcobaleno del 1981 è il ricordo più bello che ho dei miei 16-17-18 anni :uRlo:
poi ho un gilera a marce 50cc ma sta abbandonato in garage( ha un pedale x scalare di marcia e un'altro per metterle) :stica:
Caro Fabio, nel 1981 non c'erano vespe arcobaleno. La versione arcobaleno è uscita dopo il 1983, anno in cui il mio papi mi ha comprato la PX125E che a differenza dei modelli precedenti non aveva più le puntine platinate. Il modello del 1981 si chiamava soltanto PX125. :cipcip:
La rivoluzione della versione arcobaleno fu principalmente il livello carburante con spia riserva sul cruscotto, quindi non si usava la leva sotto la sella, la nota che a me non piacque fu l'utilizzo della plastica per bauletto e parafango.
La mia (bianca) è ancora in garage in attesa di restauro carrozzeria, il motore va una meraviglia.
Per il momento mi accontento, si fa per dire, di fare qualche giretto con la 50 special di mia moglie dell'80 completamente restaurata e rigorosamente bianca.
La nota che secondo me stona e mi da anche un po' fastidio è il casco e la targa (chi ha la mia età può capire il perchè) :cipcip:
-
Io ho ancora la mia vecchia moto da cross, TM 125 del 1983, devo finire il restauro...
(http://www.motobikers.net/ClubGallery/albums/userpics/10011/R-DSCN1239.JPG)
ciao
-
Attendo che la mia, gsx-r 1100 del 93 attualmente "cocoonizzata" nel garage, lo diventi. :fifi:
Nel frattempo pago una esagerazione di bollo :-(
-
io non ho la patente ma ho in garage una Guzzi v35 Lario :)
-
io invece sono alla ricerca di una bella vespa 50 special. nulla di +
-
scusa...risposta tarda :Doh:
è la mia prima moto: gilera cx 125 del 1991...comprata dal buon papà :up:
grande moto..costava un botto xo!!! :LoL: :LoL:
-
io ho la mia harley davidson sportster xlh 883 anno 1990 america e 1992 italia... perfetta....ora le faccio la pratica....bella bella!!! :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
-
non è ancora d'epoca....ma lo diventerà :)
http://img214.imageshack.us/img214/251/larana80001.mp4 (ftp://http://img214.imageshack.us/img214/251/larana80001.mp4)
-
Invece questa e'la mia vecchia tre cilindri ad iniezione motore a sogliola.
La foto e'stata scaricata da net ma e'praticamente identica.
Adesso (purtroppo )e'ferma....bmw k 75
-
mio padre ha una honda cb 750 four del 1974(se non sbaglio ),con soli 5000 km percorsi,immacolata,ferma da 15 anni ;a volte penso di rimetterla in moto :lamps7:
-
Volevo fare i complimenti a supertrex, per quella bellissima cx, quella moto è un capolavoro di avanguardismo se si pensa al periodo in cui è stata prodotta; linee filanti forcelle monobraccio anteriore e posteriore, frecce integrate nei retrovisori, e un motore invidiabile dalle altre concorrenti, in giro se ne trovano pochissime, ne sono state prodotte solo 1000 e trex è uno dei fortunati proprietari, non posso che sbavare e invidiarti!!! :Mano:
-
mio padre ha una honda cb 750 four del 1974(se non sbaglio ),con soli 5000 km percorsi,immacolata,ferma da 15 anni ;a volte penso di rimetterla in moto :lamps7:
Se e'ferma da 15 anni avrai un po'di cose da fare prima di farla ripartire....
-
Ciao a tutti!!
Ho da poco preso un hornet 600 che è andata a far compagnia alle altre inquiline del mio garage..
in fase di restauro ci sono una vespa 50 special e una moto guzzi airone 250..
Mentre operativi ci sono un cagiva mito del 1992, due cinquantini peripoli oxford e due moto enduro, un gilera rc 125 e un aprilia rx 125 trasformato cross...
-
Allora, per diventare d'epoca, una moto deve corrispondere ad una serie di requisiti:
1) essere COMPLETAMENTE originale, in ogni sua minima parte
2) avere più di 20 anni
3) essere iscritta ad un club moto d'epoca
4) (e più importante) essere riconosciuta di interesse storico ed inserita in uno specifico elenco dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI, l'elenco si trova su www.federmoto.it). Uno dei parametri fondamentali è la quantità dello stesso modello ancora in circolazione.
detto questo ultimo, è chiaro che noi hornettari possiamo dormire sonni tranquilli dato che ce ne sono talmente tante in circolazione che non diventeranno MAI d'epoca!
-
Mio padre ha una Suzuki GSX250E del 1984 con 20.000km. Purtroppo la tiene ferma da 8-9 anni....
-
Questa è la mia vekkia Tenerè del 1984 :up: :up:
(http://img839.imageshack.us/img839/3935/tenere290308002lv3.jpg)
-
io mi sono restaurato questa z400 dopo che mi fu regalata in pessime condizioni come prima moto,poi invece di buttarla ho deciso di sistemarla :-)
-
mio papà ha la Guzzi Nevada 750 del 1995, quindi manca poco :up:
prima aveva un Guzzi V35C...e quella credo sia già d'epoca...ma chissà che fine ha fatto :mmm:
-
Vespa 125 t.s. del 1973 bianca funzionante e in ottime condizioni
Moto Guzzi Galletto 192 cc avviamento elettrico del 1955 rosso fuoco in condizioni ottime ma fermo da circa 20 anni sotto un telo
-
io mi sono restaurato questa z400 dopo che mi fu regalata in pessime condizioni come prima moto,poi invece di buttarla ho deciso di sistemarla :-)
Potresti farne una bella cafè racer, ci sarebbe molto da divertirsi a costi quasi irrisori.
Io ho una Guzzi Lodola 235GT ('60) e una Ducati 98N ('53) appartenute a mio nonno, perfettamente funzionanti e rimesse a posto da me.
(http://farm4.static.flickr.com/3438/3774033245_89b52aa0ca.jpg)
(http://i33.tinypic.com/117v4me.jpg)
-
io ho un'honda cb 500 four k1 del '73...se riesco posto le foto...ma quel four 750 come sta?
mio padre ha una honda cb 750 four del 1974(se non sbaglio ),con soli 5000 km percorsi,immacolata,ferma da 15 anni ;a volte penso di rimetterla in moto :lamps7:
-
mio padre ha una honda cb 750 four del 1974(se non sbaglio ),con soli 5000 km percorsi,immacolata,ferma da 15 anni ;a volte penso di rimetterla in moto :lamps7:
come a volte??????????????????????
FALLO!!!!!!!
comunque :stica:
-
detto questo ultimo, è chiaro che noi hornettari possiamo dormire sonni tranquilli dato che ce ne sono talmente tante in circolazione che non diventeranno MAI d'epoca!
...ed io che volevo aspettare altri 10 anni (se ci arriva) per farla d'epoca... :pianz:
-
Allora, per diventare d'epoca, una moto deve corrispondere ad una serie di requisiti:
1) essere COMPLETAMENTE originale, in ogni sua minima parte
2) avere più di 20 anni
3) essere iscritta ad un club moto d'epoca
4) (e più importante) essere riconosciuta di interesse storico ed inserita in uno specifico elenco dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI, l'elenco si trova su www.federmoto.it). Uno dei parametri fondamentali è la quantità dello stesso modello ancora in circolazione.
detto questo ultimo, è chiaro che noi hornettari possiamo dormire sonni tranquilli dato che ce ne sono talmente tante in circolazione che non diventeranno MAI d'epoca!
non è corretto formalmente, una moto diventa automaticamente d'epoca al compimento del 20esimo anno dalla prima immatricolazione (vale il libretto )
tu ti riferisci invece a moto di interesse storico, per cui è corretto parlare di archivio (per essere tesserato fmi o asi la moto deve essere presente nell'archivio : è una condizione già limitante di suo ) ;-)
in ultimo al compimento del 30esimo anno anche quelle non presenti in archivio lo diventano quindi una hornet nel 2028 sarà moto tesserabile :birra:
-
mio padre ha una honda cb 750 four del 1974(se non sbaglio ),con soli 5000 km percorsi,immacolata,ferma da 15 anni ;a volte penso di rimetterla in moto :lamps7:
"A VOLTE PENSOOOOOOO"...!!!!!
Mi si è fermato il cuore. Rimettila in strada ti prego o vengo a prendermela io.
;-)
-
in ultimo al compimento del 30esimo anno anche quelle non presenti in archivio lo diventano quindi una hornet nel 2028 sarà moto tesserabile :birra:
:mmm: allora di anni dovrò aspettarne 20? :|:
non ci arriviamo nè io nè la moto... :LoL:
-
"A VOLTE PENSOOOOOOO"...!!!!!
Mi si è fermato il cuore. Rimettila in strada ti prego o vengo a prendermela io.
;-)
c'è la fila eheheh
-
c'è la fila eheheh
eh beh..... :up:
-
Io come d'epoca possiedo una vespa 50R del 1971 1° serie color turchese
con cerchi chiusi e sella monoposto l'ho restaurata circa 2 anni
adesso la devo riassicurare comunque la tengo + per sfizio (era del mio papa' e me l'ha ceduta)
che per necessità all'attivo ha 90km motore rifatto completamente
poi di solito uso lo scooter e la mia Kawa... :fifi:
-
ad aprile dell'anno prossimo compira 20 anni!
E' uno splendore...ammirata sempre e in ogni posto in cui la parcheggio!
(http://i54.tinypic.com/i3v1as.jpg)
(http://i54.tinypic.com/k35fk7.jpg)
e infine, cambio gomme per la bella stagione!!!
(http://i56.tinypic.com/29s6kl.jpg)
-
mitico pasquale/packy !!!
gran bella bestia,a me è sempre piaciuta un casino!!!
-
Splendida la Ducati! complimenti :up:
-
In famiglia abbiamo 2 hornet prima serie ma anche un bel GUZZI V35C del 1983 regolarmente d'epoca, in vendita tra l'atro ..... :fifi:
-
mio papà l'ha data via qualche anno fa!!!! era bianca!!! che motoretta!!! :-)
-
raga' nn fate troppo la fila eh ,appena saro' un po' piu' libero la voglio rimettere in strada ,dev'essere bello rivivere il sound e l'emozioni di quelle moto magari partecipando a qualche raduno di moto d'epoca.
Avevo sbagliato a scrivere e' la cb350 nn la 750 ,completam originale ,ha solo una saldatura in un terminale ma con meno di mille euro per il terminale orig ritorna splendente :birra: :lamps7
P.s meno d'un mese fa ,mia madre consigliava a mio padre di venderela, :dash: io mi sono imposto affinche' nn venga venduta e per rimetterla in moto io.
Penso che cambiando tutti i liquidi ,gomme ,candele ,olio motore ,pulizia del serbatoio accendera' tranquillamente(ha oltre all'accensione elettronica il pedale ,quindi la batteria nuova nn e' indispensabile).
Ho conosciuto su fb un ragazzo che ne ha una e l'ha modificata un po' stile cafe' racer ,mi diceva che senza grossi interventi anche se ferma da tanto accendera' tranquillamente.
Diciamo che potrebbe essere definita come la progenitrice della nostra hornet ,e' sua nonna :ciao: :up: :up: :birra: :lamps7:
-
con il CB350 escono belle cafè racer, opere d'arte vere e proprie.
Rimetterla in strada è come hai detto tu, quindi vai alla grande.
[ok]
-
si ma come mi e' stato consigliato da un grande appassionato di moto ,la manterrei originale ,nn e' una moto che va stravolta,nei mercatini in rete ne ho viste alcune orig ma con un chilometraggio ben piu' alto in vendita anche a 5.000euro :birra:
-
appena saro' un po' piu' libero la voglio rimettere in strada ,dev'essere bello rivivere il sound e l'emozioni di quelle moto magari partecipando a qualche raduno di moto d'epoca.
fallo perchè sono uno spettacolo!!!
io ho fatto un giretto su una Boneville del '73 con cambio a destra ed avviamento SOLO a pedale, uno spettacolo!!
-
si ma come mi e' stato consigliato da un grande appassionato di moto ,la manterrei originale ,nn e' una moto che va stravolta,nei mercatini in rete ne ho viste alcune orig ma con un chilometraggio ben piu' alto in vendita anche a 5.000euro :birra:
dipende dalla filosofia che si abbraccia. Io sono a cavallo delle due, mantenere originale a tutti i costi oppure stravolgere per creare una special.
Ci sono realizzazioni special su base CB che valgono dieci volte di più la quotazione di una originale.
Un Guzzi sottocanna non lo stravolgere mai, sarebbe un delitto. Le mie d'epoca sono riportate in perfetto stato di originalità, maniacale.
Cmq se ce l'hai in garage e la riporti in strada, come fai, fai bene ;-)
-
io non posseggo moto d'epoca, ma quando esco con l'hornella il mio ragazzo ci accompagna con il suo CBX1000 dell'80 tenuto in maniera impeccabile con parti speciali che si costruisce da solo in titanio, ergal, inox...vizia di più la moto che me! :@:
-
SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV SBAV
-
io non posseggo moto d'epoca, ma quando esco con l'hornella il mio ragazzo ci accompagna con il suo CBX1000 dell'80 tenuto in maniera impeccabile con parti speciali che si costruisce da solo in titanio, ergal, inox...vizia di più la moto che me! :@:
ne ha di collettori da lucidare :bastard: :stica:
-
che spettacolo il CBX1000. Credo uno dei sound più belli nella storia delle moto.
SBAV
-
:up: pensa che domenica sono uscita con 3 CBX1000, in 4 moto facevamo 22 cilindri! SBAV
-
raga' nn fate troppo la fila eh ,appena saro' un po' piu' libero la voglio rimettere in strada ,dev'essere bello rivivere il sound e l'emozioni di quelle moto magari partecipando a qualche raduno di moto d'epoca.
Avevo sbagliato a scrivere e' la cb350 nn la 750 ,completam originale ,ha solo una saldatura in un terminale ma con meno di mille euro per il terminale orig ritorna splendente :birra: :lamps7
P.s meno d'un mese fa ,mia madre consigliava a mio padre di venderela, :dash: io mi sono imposto affinche' nn venga venduta e per rimetterla in moto io.
Penso che cambiando tutti i liquidi ,gomme ,candele ,olio motore ,pulizia del serbatoio accendera' tranquillamente(ha oltre all'accensione elettronica il pedale ,quindi la batteria nuova nn e' indispensabile).
Ho conosciuto su fb un ragazzo che ne ha una e l'ha modificata un po' stile cafe' racer ,mi diceva che senza grossi interventi anche se ferma da tanto accendera' tranquillamente.
Diciamo che potrebbe essere definita come la progenitrice della nostra hornet ,e' sua nonna :ciao: :up: :up: :birra: :lamps7:
partirà...partirà....mamma honda parte sempre...
-
:up: pensa che domenica sono uscita con 3 CBX1000, in 4 moto facevamo 22 cilindri! SBAV
immagino che al minimo in mezzo a tutta quella sinfonia qualche volta ti sarai soffermata sul contagiri della Hornet per assicurarti che non fosse spenta :-)
-
io amo la MIA hornet ma ho anche: motoguzzi falcone 500, vespa faro alto 150, motomorini 75cc e un faro basso da restaurare quest'ultime della famiglia
sono motori molto affascinanti, è emozionante farsi di tanto in tanto un giretto!!!!
PS e anche una fiat 124 sport :up:
-
io sono in possesso di un magnifico esemplare di Suzuki RG Gamma del86 iscritto al registro storico FMI.
per chi non conoscesse l'oggetto;90 cv 160kg scarsi 240 km/h praticamente l'unica vera race replica messa su strada;telaio in alluminio sospensioni regolabili motore 4 cilindri in quadrato ammissione a dischi rotanti cambio estraibile il motore è identico aquello usato nei gp fine anni 70 inizi anni 80 cambiano i carburatori ovviamente ed i materiali..meno nobili x la messa su strada e quindi per l'affidabilità ma per il resto è uguale..(http://img140.imageshack.us/img140/1001/copiadi29.th.jpg) (http://img140.imageshack.us/i/copiadi29.jpg/)