Ieri sera, avevo finito di cenare e facendo zapping cercando qualcosa di bello, sui Rai3 in prima serata, inizia il programma SFIDE!
Nulla di nuovo, già visto in passato tante altre volte ma appena parte eccolo: VALENTINO ROSSI e la sua YAMAHA alle spalle, e parte la sua storia dalla nascita, dalla sua famiglia ad oggi.
Foto, ricordi, riprese della sua vita personale e professionale. Un vero mito secondo me Valentino Rossi, in assoluto "IL MICHELANGELO" della moto.
Però io a lui attribuisco un altra forza che ha cambiato la vita nazionale e non solo :
Siete d'accordo con me che dalle sue storie e dalle sue vincite e dalle sue opere d'arte è rinato l'interesse nazionale per le moto.
Era un momento di ombra, i marchi internazionali e nazionali erano in caduta libera, i problemi delle restrizioni sul casco, sulle assicurazioni, sulle tante motivazioni che creavano disinteresse verso il settore delle moto.come non quotarti
Tanti marchi storici si apprestavano a passare inmano ad Indiani o Cinesi, li la New Economy,(nuovi bisogni, forse è meglio dire così) creava mercato per le nostre Vespa, e tante altre moto italiane ed estere.
A lui il merito di aver riacceso un settore che stava spegnendosi mano mano, in verità anche merito di Biaggi e Capirossi.
Questo nuovo impulso nazionale avanzava sempre più, fino a mettere in ombra l'interesse anche per la sovrana Formula 1...tanti ormai dicono che questa è monotona mentre il moto GP è adrenalina.
Io personalmente dò a lui questo merito, oltre che esserne "innamorato" per la sua personalità, per la sua semplicità e per al sua genialità....per i suoi scketch, per la sua maniera di non prendersi mai sul serio ammiro la sua ESCLUSIVA GENIALITA'...tipico dei campioni, il migliore dei campioni.
Cosa ne pensate voi a proposito che un campione possa davvero mutare le sorti di un mercato tipo quello delle moto! Oggi Gilera torna competitiva ed ha appeal grazie a Simoncelli, Yamaha è diventata moto affidabile e rivendibile grazie alle sue vittorie in moto GP, Honda è sempre Honda; insomma quanto siete d'accordo con mè? :dash:
Se Kawasaki vincesse 2 campionati del mondo, diverrebbe la più venduta, la più valutata, la più desiderata... moto del momento?
Due sono i miei pensieri:
1) Valentino e gli altri Italiani hanno risvegliato un mercato che era in declino;
2) La vincita di un campionato motociclistico (per le moto, perchè non credo che qualcuno acquisti Mac Laren o Lotus se queste vincessero tutti i campionati) crea interesse commerciale per quel marchio!
:ciao: quoto pienamente quello che hai detto bighonda e in piu' vorrei aggiungere il suo volersi mettere in gioco lasciando una moto vincente come la honda e andare su una yamaha ke in quegl'anni era una ciofeca.lui sapeva di lasciare a Biaggi e a Gibernau una gran moto,ma lui ha voluti dimostrare soprattutti ai piani alti della honda ke vince il pilota e non sempre la moto..e questo l'ha dimostrato pienamente!!!non so se riuscirà a raggingere Agostini come titoli mondiali ma,io lo metto al pari sul gradino piu' alto del podio!!!!Grande Vale!!!!! :lamps: :lamps: :lamps:
Per come la vedo io è il miglior pilota di tutti i tempi senza dubbio alcuno.
Il resto può piacere o meno.... a me piace. :-)
va bene mi ripeto... :fifi: ma di chi è a colpa??? di valentino rossi che pizzicato con le dita nella marmellata avrebbe pagato tutto o dello stato che opera in modo scellerato :dash: e cerca di recuperare crediti infischiandosene dell'etica e del diritto?
poi, per il fatto che dovesse al fisco italiano 115 milioni di euro... e gli hanno fatto una multa di 35... cioè ha pagato il 25% delle tasse che doveva... potessi farla io una cosa del genere... il problema è che me le tolgono direttamente dalla busta...
io ieri l'ho perso perchè non mi si sintonizzava rai 3 e oggi volevo per forza vederlo :bastard:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9e41e628-a3c7-43a8-86f1-2d1ee1f8b0fe.html
sono 2 ore ma volano in un momento
PS biaggi mangiati il limone LOL
trex ...permettimi ...ma il tuo post non è in linea con l'equilibrio di tutti gli altri post che hai sempre editato :-)
non mi sembra che qualcuno abbia proposto valentino rossi per il nobel per la pace ne tanto meno stiamo valutandone le doti etiche...d'altronde è un bambino di 1.80 non ha finito manco le superiori e gli hanno dato la laurea ad honorem( anche questa potrebbe essere una nota di polemica) ma cmq fuori luogo visto che noi ( o cmq io ) giudico quello che vedo la il sabato e la domenica in pista! fuori per me può fare tutto quello che gli pare( ne risponde però alla giustizia...anche se quest'ultima è scudiera del Dio denaro e tutto quello che ne consegue...ma stò divangando). il punto è solo questo: rossi è un pilota. questo è un sito di moto. noi siamo appassionati. QUELLO CHE CI PREME GIUDICARE è LO SPIRITO SPORTIVO LE PERFORMANCES E LO SPETTACOLO IN PISTA :-)
PS lascia stare la politica ti fà venire il prurito stamm a sentì ;-)
va bene mi ripeto... :fifi: ma di chi è a colpa??? di valentino rossi che pizzicato con le dita nella marmellata avrebbe pagato tutto o dello stato che opera in modo scellerato :dash: e cerca di recuperare crediti infischiandosene dell'etica e del diritto?
ammazza mo te ne sei accorto del link LOLazzz dici....mi ha telefonato un collega che sta in malattia e mi ha ### 30 minuti di dialogo mentre stavo per risponderti...
azzz dici....mi ha telefonato un collega che sta in malattia e mi ha ### 30 minuti di dialogo mentre stavo per risponderti...
:ciao: dico la mia in merito....ma scusate ad evadere non è stato valentino in prima persona ma le persona ke gli dovevano contrallare le tasse da pagare....infatti dopo il fattaccio s'è liberato di certe persone....
seeeeee secco però :LoL: :LoL:
vedi che la responsabilità penale è del dichiarante e piccolissima parte del commercialista che stila la dichiarazione dei debiti....figuriamoci le responsabilità dell'entourage di rossi ;-)
quando evadi sei solo
@ savelli : ma tu sei figo !!!!! :asd: :up: :up: :up: :up:
:ciao: hau pienamente ragione bighonda!!! :up: :up:Grazie...grazie :birra:
cosa che max con la sua aria da super non ha saputo fare :bastard: punto e basta!! :birra: