Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Luc@ - 06 04 2008, 14:22:16
-
Salve a tutti,
in questi giorni mi sono messo un pò alla ricerca di questi tubi e sicuramente reperirli non è difficile. Quello che mi lascia perplesso è:
l'impianto frenante non è composto solo dalla parte "finale" (dove andrebbero messi i tubi in treccia) e quindi la domanda. Ma a che serve mettere i tubi in treccia se si sostituisce solo questo ultimo tratto??...la parte precedente è comunque in gomma giusto? se si fa per un fatto estetico nulla da dire, ma se si fa per non avere l'effetto polmone? soldi buttati? :mmm: :mmm:
Luc@
-
I tubi in treccia sostituiscono tutto il tubo in gomma con quello in treccia!non resta nessuna parte in gomma!e servono appunto per evitare l'effetto polmone,i freni sentono meno la fatica!
-
quindi sono io che ho cannato? i tubi vengono sostituiti da vicino la pinza fino alla pompa??
Luc@
-
Si appunto si attaccano alla pompa e vanno fino alla pinza!
-
ok, non avevo capito io! :dash: :dash:
Luc@
-
io non ci volevo credere... ma dopo che li ho montati... non li caverò mai più! frenate con poco sforzo e molto più decise!
-
..e poi se li trovi dello stesso colore della moto fanno pure molto figo :stica:
-
Se c aggiungi una pompa radiale nissin 19x21 cominci a sbavare ogni volta che vedi la moto......... :LoL: :LoL: :LoL:
-
Scusate la domanda un pò scettica, ma io sono un pò ignorante (nel senso di ignorare :emo: ): ma l'effetto positivo di cui parlate si sento tutti i giorni (nel senso di guida tranquilla) o solo in pista?!?!
Grazie della risposta!! :up:
-
Scusate la domanda un pò scettica, ma io sono un pò ignorante (nel senso di ignorare :emo: ): ma l'effetto positivo di cui parlate si sento tutti i giorni (nel senso di guida tranquilla) o solo in pista?!?!
Grazie della risposta!! :up:
parlo per esperienza indiretta!....i tubi in treccia per un uso "normale" ammeno che non cambi anche la pompa......NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A NULLA!...nei percorsi cittadini o comunque in uscite tranquille dove la moto non è messa sotto stres si comportano esattamente come i tubi normali. Discorso diverso quando si comincia a stressare l'impianto frenante, anche magari in qualche uscita domenicale tra tornantini e pieghe, continue staccate, frenate al limite...allora lì ti accorgi della differenza con l'impianto originale, ovviamente anche e soprattutto in pista. Quando solleciti molto i freni, l'olio, così come i tubi, cominciano a riscaldarsi e quindi ad un certo punto ti ritroverai con frenate che man mano si allungano in quanto il tubo dell'impianto originale sotto la pressione della frenata si dilata. Con i tubi in treccia questo problema assolutamente non ce l'hai, anche dopo km di curve e staccate i tubi non si dilateranno MAI e la frenata rimane sempre la stessa.
A questo punto è chiaro che se con la moto non ci vai mai al limite o non ti trovi mai nelle situazioni sopra descritte, sostituire i tubi è una scelta puramente estetica, STOP! mettendo i tubi in treccia non migliori immediatamente la frenata, non avrai giovamenti con un uso "normale"....discorso diverso se insieme ai tubi in treccia metti una pompa radiale. Con questa configurazione avvertirai fin dalla prima frenata la differenza!...spero di essere stato chiaro! ;-)
Luc@
-
io non vado in pista...
la differenza tra i tubi in dotazione e quelli intreccia la senti anche da ferma! la leva del freno quando la tiri non più un effetto 'polmone' ma è molto più rigida quando spingi :) non ti dico in collina! :up: :up: :up: :up: :up:
IMHO ovviamente :)
-
Chiarissimo, grazie Luc@!!! :up:
Viste le considerazioni fatte, non fanno al caso mio... o almeno, non per ora!!! :fifi:
-
IMHO ovviamente :)
:mmm: :mmm:
-
IMHO -> In My Humble Opinion :-) :-) ovvero "a mio modesto parere" ;-)
Luc@
-
io non vado in pista...
la differenza tra i tubi in dotazione e quelli intreccia la senti anche da ferma! la leva del freno quando la tiri non più un effetto 'polmone' ma è molto più rigida quando spingi :) non ti dico in collina! :up: :up: :up: :up: :up:
IMHO ovviamente :)
non metto assolutamente in discussione quello che dici ma mi sembra molto ma molto strano! magari quando hai messo i tubi in treccia l'impianto è stato correttamente spurgato e quindi hai la sensazione che la leva sia più rigida! io ho cambiato da pochissimo l'olio dei freni e mi da esattamente la stessa impressione (non ho messo i tubi in treccia). Prima la leva sotto sforzo era un pò più "morbida", dopo il cambio olio no.
IMHO ovviamente :-) ;-) ;-) ;-)
Luc@
-
mi sa che andrò fare il cambio olio freni :dash:
-
mi sa che andrò fare il cambio olio freni :dash:
Ale vacci immediatamente che l'etna c aspetta e c vogliono i freni in forma :yea: :yea: :yea: :yea:
-
IMHO -> In My Humble Opinion :-) :-) ovvero "a mio modesto parere" ;-)
Luc@
Thanks!!! ;-)
-
Mi interessa il discorsco pompa radiale, i tubi in treccia già li ho e la frenata mi sembra già ottima,
mi date qualche dritta su marca e prezzi anche magari qualche link dove trovare info grassie
-
Mi interessa il discorsco pompa radiale, i tubi in treccia già li ho e la frenata mi sembra già ottima,
mi date qualche dritta su marca e prezzi anche magari qualche link dove trovare info grassie
io ho sentito parlare benissimo delle discacciati oppure delle brembo! come diametro direi va bene una 19mm! ;-) prenderne una da 20 non è che cambia molto se mantieni le pinze originali! (per il momento tutta teoria, non ho pompa radiale quindi riporto ciò che leggo)
Luc@
-
Ho trovato questa brembo src (mi sembra) :caCc: :caCc: e su eby lo trovata a 300 euri che dite vi garba :mmm: :mmm:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
-
La leva radiale brembo e ottima pero la vendono senza serbatoio,cioe ai 300 devi poi aggiungerne altri 40,la spesa comincia a farsi importante,io sempre su ebay ho appena preso una nissin serie oro 19 x 21 nuova compresa di serbatoio 140 euro spedita,e un'ottimo prezzo non sara ai livelli della brembo che ha le stesse guarnizioni della moto gp ma e sempre un'ottimo componete. :lamp1:
E poi dimenticavo la leva che hai ppostato tu in foto e quella con interasse regolabile e leva snodata cioe davvero il top!e secondo me inutile per una hornet!
-
E poi dimenticavo la leva che hai ppostato tu in foto e quella con interasse regolabile e leva snodata cioe davvero il top!e secondo me inutile per una hornet!
quoto!......appena ti arriva la nissin fammi sapere come va! :fifi:
continuiamo il discorso pompe qui:
Pompe Radiali (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/533-Quele-pompa-radiale-.../)
Luc@
-
:LoL: :LoL: :stica:
-
:LoL: :LoL: :stica:
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: ???????
Luc@
-
scusa ho frainteso :fifi:
pompe "radiali"
-
quoto!......appena ti arriva la nissin fammi sapere come va! :fifi:
continuiamo il discorso pompe qui:
certo che "il discorso pompe" non può lasciare indifferente nessuno qui dentro... (almeno spero!!!) :haha:
-
certo che "il discorso pompe" non può lasciare indifferente nessuno qui dentro... (almeno spero!!!) :haha:
magari cerchiamo di terminare l'OT!! :fifi: :fifi: :fifi:
:gRgR: :gRgR: :gRgR: :asd: :asd:
Luc@
-
dai luc@,non puoi scrivere:"continuiamo il discorso pompe qui! eh ...te la sei cercata............. :up:
-
in riferimento ai tubi in treccia... vi assicuro che cambia davvero molto anche nella guida tranquilla... il freno si tira con un dito e dà sensibilità in tutte le situazioni... ma bisogna montare delle pasticche adatte... io quelle originali le ho bruciate subito non appena ho montato i tubi...
-
o meglio! quali sarebbero le pastiglie adatte?
-
a mio modesto parere le più adatte sono le brembo rosse o sc.... attualemente monto le carbon-lorraine ma mi stanno deludendo molto. hanno spazi di frenata lunghi, soprattutto a freddo, e hanno un ritardo di risposta nell'attacco ai dischi... ma in compenso riesco a pinzare fin dentro le curve senza problemi ( diciamo che ci sono costretto perchè frena sempre lungo...e questo stile di guida non mi piace perchè l'anteriore diventa molto ballerino )
-
salve ragazzi
a proposito di tubi in treccia, il precedente proprietario della mia hornet ha montato dei tubi in treccia neri che, IMHO, esteticamente non sono il massimo
vorrei sapere dove poter acquistare dei tubi di diverso colore, soprattutto i terminali dei tubi (quelli che vanno uniti al serbatoio olio freni x intenderci)
thanks!!
-
in qualunque negozio di ricambi moto... ma se cerchi qualcosa in particolare vedi du internet...
inoltre sul sito de pretto, nella sezione outlet, ci sono i tubi in treccia ad un ottimo prezzo, ma solo nella colorazione classica..
-
Io li ho presi, della Frentubo, da Union Bike a Roma. Completi di tutto, attacchi,rondelle ecc. pagati 80€. :-)
-
grazie x le risposte...qualcuno potrebbe darmi il link (anche tramite pm) di qualche negozio on-line...dalle mie parti non è che ci siano tanti negozi di accessori x moto...
thanks
:ciao:
-
Raga, prezzo dell'anteriore e del posteriore?
Tnx
AMONE
-
beh su ebay stanno sui 75+sped
-
ragazzi come shop online io ho trovato questo:
Tubi Freno (http://www.dcorsa.it/vmchk/Fast-by-Ferracci/Moto/Honda/HORNET-600-0508/TUBI-FRENO.html)
è l'unico che ho trovato che ha i tubi di colore arancio...e con la mia moto ci stanno proprio bene! :up:
Luc@
-
tnx 1000
-
Raga, prezzo dell'anteriore e del posteriore?
Tnx
AMONE
Gli 80€ che ho speso io era per entrambi i tubi (ant+post). Se su ebay stanno 75+ spese....non mi sembra ci sia tutto questo risparmio :mmm: valutando che al negozio li puoi vedere, toccare e, eventualmente darglieli in testa al negoziante se non vanno bene!! :gRgR: :up:
-
mi chiedevo... ma il sistema frenante normale, olio e pasticche escluse, quanto "dura"??
lo so, lo so che bisogna vedere che uso ne fai come guidi ecc., ma mediamente, ha una durata?
-
Ciao ragazzi,
volevo farvi questa domanda, ma voi avete messo i tubi diretti o con lo sdoppiatore sul parafango come l'originale.
vorrei motare i tubi e qualcuno mi dice che se si fa il lavoro è meglio mettere i due diretti ai dischi (tipo sulle supersportive) che così c'è meno pericolo di formazione aria.
Voi che mi consigliate ? Io pensavo di installare dei Ferracci con raccordi in acciaio normali, in versione diretti. ant + post.
-
Io ho montato i Ferracci in acciaio collegandoli diretti ai dischi, esteticamente ci guadagni tantissimo, la moto è molto + "pulita"!
Se mi ricordo domani ti posto 2 foto.
AMONE
-
grazie Amone...posta foto, interessa anche a me!
Luc@
-
Ciao ragazzi,
volevo farvi questa domanda, ma voi avete messo i tubi diretti o con lo sdoppiatore sul parafango come l'originale.
vorrei motare i tubi e qualcuno mi dice che se si fa il lavoro è meglio mettere i due diretti ai dischi (tipo sulle supersportive) che così c'è meno pericolo di formazione aria.
Voi che mi consigliate ? Io pensavo di installare dei Ferracci con raccordi in acciaio normali, in versione diretti. ant + post.
Se lo spurgo è fatto bene, l'aria non si deve formare in nessuno dei due casi. Al limite ci può essere una leggera differenza di prestazioni se sollecitati di brutto in un uso pistaiolo. Differenza che va a favore dei tubi diretti
In pratica: monta quelli che ti piacciono di più ;-)
Ps: se vuoi un consiglio, evita raccorderia in ergal. Può anche essere bella a vedersi, ma ogni volta che stringi i raccordi, rischi che ti restano in mano
-
Grazie delle risposte,
ho preso i diretti con raccorderia in acciaio standard.
Avevo già preventivato di non prenderli in ergal, dato che per un risparmio di peso irrisorio offrono prestazioni di resistenza meccanica inferiore. Inoltre sul peso c'è da lavorare parecchio sul pilota prima che sulla bulloneria della moto !!!!
Ciao
-
E come promesso ecco le foto:
[imgt]http://farm3.static.flickr.com/2087/2527408755_576beac943_o.jpg[/imgt]
[imgt]http://farm3.static.flickr.com/2343/2528228538_99156bd28a_o.jpg[/imgt]
[imgt]http://farm3.static.flickr.com/2352/2528228360_82dcaf3fa3_o.jpg[/imgt]
Che ve ne pare?
AMONE
-
Mi sembra un pochino lungo il posteriore...forse ti conveniva dargli una accorciata. Per il resto :up:
-
Ciao raga!
Io avevo pensato invece di montare il Kit4 della frentubo!
Kit composto da tubi in carbonio e raccordi in lega di alluminio!!!
Il prezzo è €188, mentre x quelli diretti è €156...
Ma la mia domanda è... Quelli diretti sono 2 tubi distinti che arrivano ognuno a una pinza... Ma la pompa è sempre 1!!! Dove si sdoppia?! In quelli normali c'è il raccordo attaccato al parafango anteriore...
Attendo risposte...
Ciaoooooooo...
:lamps:
-
Ma con i tubi ferracci, escono anche gli attacchi tubo per il parafango o no? Grazie ;-)
-
purtroppo insieme ai tubi ferracci non escono raccordi! :dash: e io purtroppo quando li acquistai non lo sapevo! :dash:
-
Una ditta che vende i tubi con gli attacchi? :LoL:
-
di sicuro la DPM!
-
Si, ma per quello che se li fa pagare... me le faccio in casa due fascette :LoL:
-
Ma tra i brembo, i braking e i ferracci x l'hornet 2008 quali sono i migliori? E poi i raccordi sono migliori quelli in ergal o acciaio o in rame come sui brembo?
-
Ma tra i brembo, i braking e i ferracci x l'hornet 2008 quali sono i migliori? E poi i raccordi sono migliori quelli in ergal o acciaio o in rame come sui brembo?
come qualità secondo me sono identici..forse solo i frentubo offrono un pò di più( ma solo come estetica e per la possibilità di averli su misura) ma costano davvero troppo rispetto la concorrenza. per quanto riguarda i raccordi....rame??? non mi risulta boh....per il discorso acciaio Vs ergal ne abbiamo parlato fino alla noia....ergal se ti piace avere un raccordo colorato( cosa che a me fà vomitare) acciaio se vuoi evitare di ritrovarti il raccordo snervato( basta davvero poca coppia in più del necessario per ottenere questo risultato) :lamp1:
-
Anche io ho le ferracci e non sono usciti gli attacchi per il resto ho ricevuto un netto miglioramento della frenata con le pompe intrecciate :LoL:
-
Anche io ho le ferracci e
in effetti sono goodridge mentre ferracci è il rivenditore italiano
non sono usciti gli attacchi per il resto
per attacchi intendi i raccordi le ogive e i perni?
che t'hanno mandato solo i tubi? :LoL:
ho ricevuto un netto miglioramento della frenata con le pompe intrecciate :LoL:
cosa sono le POMPE intrecciate??? ma stiamo parlando di accessori moto o roba zozza? LOL
-
ragazzi io penso di prendere i tubi in treccia braking con raccordi in acciaio inox! dato che poi vorrò montare i dischi a margherita sempre braking! che ne pensate?!
-
non è che per montare i dischi devi comprare per forza i tubi. cmq i braking valgono davvero i soldi che costano :lamp1:
-
non è che per montare i dischi devi comprare per forza i tubi. cmq i braking valgono davvero i soldi che costano :lamp1:
ciao manico! no, non è che è per mettere i dischi devo poi mettere pe rforza i tubi! è che dato che ci sono metto quelli della stessa marca! e dato che voglio evitare l'effetto polmone li metto per forza in treccia! te quali hai sulla RR!?! :birra: :lamp1: :ciao:
-
arrrivati ieri :LoL: GOODRIDGE (Che ovviamente saranno tagliati a misura :fifi: )
-
arrrivati ieri :LoL: GOODRIDGE (Che ovviamente saranno tagliati a misura :fifi: )
scusa ma non ti conveniva mettere quelli apposta per il tuo modello!? e tra i goodridge e i braking!? quali metteresti per una differenza di circa 10, 15 euro? i braking vengono di più!
-
purtroppo non esistono quelli per il mio "modello"(semplicemente perchè non esiste il mio modello :LoL: )...ma questa è un'altra storia :stica:
-
purtroppo non esistono quelli per il mio "modello"...ma questa è un'altra storia :stica:
e tar i due che ho detto!?
-
mi auto quoto visto che avevo già espresso la mia opinione ;-)
perdonami non l'avevo letto! ma è vero che è meglio avere i raccordi in acciaio inox che in ergal?!
-
anche questo l'ho già detto LOL :
se hai accortenza nel chiudere quelli di ergal vanno bene uguale. ma visto che sui freni non starei tanto a guardare l'estetica e i fronzoli da bar ti consiglio quelli d'acciaio sicuri,resistenti e senza pretese da fighetti :-)
-
anche questo l'ho già detto LOL :
se hai accortenza nel chiudere quelli di ergal vanno bene uguale. ma visto che sui freni non starei tanto a guardare l'estetica e i fronzoli da bar ti consiglio quelli d'acciaio sicuri,resistenti e senza pretese da fighetti :-)
guarda mi sono fatto appena un caffè così mi do una svegliata e non faccio domande inutili! ok! seguiro il tuo consiglio! ihih :lamp1: :LoL: :dash: :dash: :dash:
-
qualcuno che ha il negozio rivenditore della braking dalle sue parti potrebbe farmi la cortesia di prendere i tubi in treccia kit completo anteriore e posteriore con raccordi in acciaio!? dalle mie parti non c'è uno che li venda e su internet non si trovano!
-
su carpimoto ci sono di tutti i tipi e fanno vendita online..
prova a darci un occhio ;-)
io poi li avevo trovati su ebay tempo fa :up: :up:
-
su carpimoto ci sono di tutti i tipi e fanno vendita online..
prova a darci un occhio ;-)
io poi li avevo trovati su ebay tempo fa :up: :up:
grazie per il momento! ci darò un occhiata!
-
grazie per il momento! ci darò un occhiata!
visto ora carpi moto! non li hanno !porca zozza! :@: :dash: :dash: :dash: :gRgR: :-(
-
non hanno quelli della braking ma quelli di altri produttori credo di si..
-
carpimoto non commercializza braking :-)
-
non hanno quelli della braking ma quelli di altri produttori credo di si..
si certo! ma io volevo quelli! mannaggia!
-
okay come non detto :D
-
carpimoto non commercializza braking :-)
me ne sono accorto porca miseria! ma dove posso trovarli? su ebay ci sono solo quelli anteriori! manico te sai dove poterli reperire!?
-
anche io li volevo a tutti i costi ma ho dovuto ripiagare su ferracci. anche chi li vende spesso ha difficoltà per ordinarli.....sembra che per fare l'ordine la cifra base sia molto alta :parDon:
-
anche io li volevo a tutti i costi ma ho dovuto ripiagare su ferracci. anche chi li vende spesso ha difficoltà per ordinarli.....sembra che per fare l'ordine la cifra base sia molto alta :parDon:
mannaggia la morte! quindi dovrò fare così per forze!? prendere i goodridge by ferracci?! non ch emi dispiacciano ma mannaggia! :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
-
i ferracci li abbiamo presi su ebay e pagati in contrassegno ad un prezzo ridicolo rispetto ai normali negozi inoltre li abbiamo scelti anche del colore che più ci piaceva e sono arrivati in una settimana esatta
-
i ferracci li abbiamo presi su ebay e pagati in contrassegno ad un prezzo ridicolo rispetto ai normali negozi inoltre li abbiamo scelti anche del colore che più ci piaceva e sono arrivati in una settimana esatta
azz adesso usi il plurale maiestatis LOL
-
indirettamente mi state dicendo di prendere quello della ferracci, cioè i goodridge?! :emo:
-
mica tanto indirettamente :fifi:
Ho notato che rispetto ai frentubo sono molto più flessibili e poi finalmente del colore che volevo
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
-
mica tanto indirettamente :fifi:
Ho notato che rispetto ai frentubo sono molto più flessibili e poi finalmente del colore che volevo
gira gira me li prendo anche io! e risparmio!
-
ragazzi ho trovato un negozio on line, si chiama EUROSCOOTER.IT e lì ci sono infiniti accessori, tra cui i famigerati freni della braking! qualcuno conosce il negozio? ci ha già preso qualcosa? fanno pagamenti con paypal e carte prepagate, quindi dovrebbe essere sicuro! voi che dite? :lamp1:
-
i ferracci li abbiamo presi su ebay e pagati in contrassegno ad un prezzo ridicolo rispetto ai normali negozi inoltre li abbiamo scelti anche del colore che più ci piaceva e sono arrivati in una settimana esatta
Quanto li avete pagati i ferracci?? :emo:
-
Quanto li avete pagati i ferracci?? :emo:
i goodridge si trovano anche a 82 euro su ebay, comprensivo di spese spedizione! se vuoi ti posto il link :lamp1:
-
raga appoggiati sulla moto e già fanno un figurone :fifi: peccato che nel mio caso si debbano modificare ma devo dire che non hanno quasi nulla da invidiare a braking o alla rinomata frentubo :fifi:
-
io ho trovato questo sito www.euroscooter.it e lì vende tutto braking! per caso qualcuno lo conosce già!?! ci vorrei prendere i tubi in treccia! ps piccolino off topic: ma le pasticche dei freni ogni quanti km vanno cambiate?! scusate! :LoL: :fifi: :emo:
-
quindi sono io che ho cannato? i tubi vengono sostituiti da vicino la pinza fino alla pompa??
Luc@
si si così sò io!! ;-)
-
io non vado in pista...
la differenza tra i tubi in dotazione e quelli intreccia la senti anche da ferma! la leva del freno quando la tiri non più un effetto 'polmone' ma è molto più rigida quando spingi :) non ti dico in collina! :up: :up: :up: :up: :up:
IMHO ovviamente :)
modello tubi presi? :mmm:
-
non metto assolutamente in discussione quello che dici ma mi sembra molto ma molto strano! magari quando hai messo i tubi in treccia l'impianto è stato correttamente spurgato e quindi hai la sensazione che la leva sia più rigida! io ho cambiato da pochissimo l'olio dei freni e mi da esattamente la stessa impressione (non ho messo i tubi in treccia). Prima la leva sotto sforzo era un pò più "morbida", dopo il cambio olio no.
IMHO ovviamente :-) ;-) ;-) ;-)
Luc@
quoto per Luca, idem per me!!
-
dai luc@,non puoi scrivere:"continuiamo il discorso pompe qui! eh ...te la sei cercata............. :up:
infatti dai, ridiamo un po che fa bene :haha: :haha: :-) hihihi hihihi :sisi: :sisi: ma torniamo all'ordine!! Questa è sana ironia!!
-
mi chiedevo... ma il sistema frenante normale, olio e pasticche escluse, quanto "dura"??
lo so, lo so che bisogna vedere che uso ne fai come guidi ecc., ma mediamente, ha una durata?
certo basta vedere i tagliandi quando riportano di cambiarli!!Logicamente per gli originali. A me il concessionario Honda mi ha riferito che per le pasticche ci vogliono circa 25000 ma mi sembra molto esagerato!!
-
Se lo spurgo è fatto bene, l'aria non si deve formare in nessuno dei due casi. Al limite ci può essere una leggera differenza di prestazioni se sollecitati di brutto in un uso pistaiolo. Differenza che va a favore dei tubi diretti
In pratica: monta quelli che ti piacciono di più ;-)
Ps: se vuoi un consiglio, evita raccorderia in ergal. Può anche essere bella a vedersi, ma ogni volta che stringi i raccordi, rischi che ti restano in mano
D'accordissimo!! Per giunta l'ergal è più soggetto ad usura climatica!!
-
come qualità secondo me sono identici..forse solo i frentubo offrono un pò di più( ma solo come estetica e per la possibilità di averli su misura) ma costano davvero troppo rispetto la concorrenza. per quanto riguarda i raccordi....rame??? non mi risulta boh....per il discorso acciaio Vs ergal ne abbiamo parlato fino alla noia....ergal se ti piace avere un raccordo colorato( cosa che a me fà vomitare) acciaio se vuoi evitare di ritrovarti il raccordo snervato( basta davvero poca coppia in più del necessario per ottenere questo risultato) :lamp1:
Vedete bene la Frentubo o in acciaio(e se non erro in una lega dell'acciaio che sono anche colorati) o kevlar!! no altri materiali!! IMHO leggendo !!
-
me ne sono accorto porca miseria! ma dove posso trovarli? su ebay ci sono solo quelli anteriori! manico te sai dove poterli reperire!?
Provato a contattarli e chiedere a loro? Possono darti più info con la telefonata secondo me!
-
Vedete bene la Frentubo o in acciaio(e se non erro in una lega dell'acciaio che sono anche colorati) o kevlar!! no altri materiali!! IMHO leggendo !!
che devo vedere? frentubo costa il doppio :fifi:
-
ragazzi io su ebay da un negozio ho preso i tubi in treccia anteriori e posteriore della braking con raccordi in acciaio. mi sono arrivati e oggi li monto! se volete vi do il link? sono bellissimi, li ho pagati 90 euro. E poi sono braking! :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :lamp1: :lamp1: :lamp1:
-
:@: :@: :@: :@:
feniceeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e' la seconda volta che te lo dico
NON fare risposte multiple come hai fatto ora.. modifica il primo post se vuoi rispondere a piu' persone contemporaneamente
tra l'altro che di 6 risposte 4 erano riferite a post vecchi di almeno un anno
:@:
-
si lollo vogliamo il link!!!!ottimo prezzo...poi li vorrei vedere montati se puoi..
-
sherpa ti dico che alla vista sono fighissimi e poi in frenata senti più mordente! unico neo è che il venditore mi ha inviato il tubo posteriore del modello precendente alla mia e quindi non va bene, ma si sta attivando per risolvere in modo veloce e preciso il problema ! devo dire che è una persona molto disponibile! le foto le posterò oggi pomeriggio! per il link beh, eccolo qui!
http://stores.shop.ebay.it/marcomaxmoto-com2009__W0QQ_armrsZ1
contattalo pe rogni cosa, è molto disponibile!
PS
se qualcuno è interessato vendo il kit tubo posteriore braking per l'hornet, penso sia il modello precedente al 2007/09 è nuovo ancora imballato :lamp1: :lamp1: :lamp1: :lamp1: :lamp1:
-
ragazzi un informazione chi ha acquistato il kit dei tubi in treccia della ferracci sul bay???
volevo sapere chi li ha... se di lunghezza sono giusti anche per chi ha montato il manubrio a piega bassa e di conseguenza anche più largo... :-)
poi per le pinze anteriori danno due tubi giusto??? con attacco e sono entrambe diretti pompa, pinza giusto???
:ciao:
-
ragazzi un informazione chi ha acquistato il kit dei tubi in treccia della ferracci sul bay???
volevo sapere chi li ha... se di lunghezza sono giusti anche per chi ha montato il manubrio a piega bassa e di conseguenza anche più largo... :-)
poi per le pinze anteriori danno due tubi giusto??? con attacco e sono entrambe diretti pompa, pinza giusto???
:ciao:
Ciao dany, sulla mia 01, ho montato il kit ferracci goodrike,comprati sulla baia(82€spedizione compresa) la lunghezza è perfetta....anke io ho il manubrio a piega bassa, i tubi nel kit sono tre, due anteriori lunghi dalla pompa alle pinze ,e uno posteriore....facile da montare.... :lamps7:
-
Ciao dany, sulla mia 01, ho montato il kit ferracci goodrike,comprati sulla baia(82€spedizione compresa) la lunghezza è perfetta....anke io ho il manubrio a piega bassa, i tubi nel kit sono tre, due anteriori lunghi dalla pompa alle pinze ,e uno posteriore....facile da montare.... :lamps7:
grandissimo... grazie mille ohi... :up:
-
raga ma i tubi sono tutti uguali o da moto a moto cambiano??? sia come lunghezza che diametro?
perche' io devo montare il monobraccio del vfr e ovviamnte monto la sua pinza del freno, che pero' è non è montata come sulla nostra hornet cioè in alto, quella del vfr è montata sotto, quindi il tubo sara' un po' piu' lungo.
-
ciao a tutti,ho letto quasi....e dico quasi tutti i messaggi....
io avevo montato il kit ferraci sul cbr 600rr e devo dire che la storia cambia....
sulla hornet penso li montero'....appena mi scade l'ultimo anno di garanzia(agosto 2011).
ho letto le varie opinioni,ho letto le varie marche....
ma la mia domanda è:
sono omologati?mi spiego,in fatto di sicurezza e' ovvio che la cosa e' migliore,ma pensandoci bene e' una modifica......all'impianto esistente.....
c'e' stato qualcuno che mi aveva accennato che non sono permessi......per legge....in ambito di uso stradale.
come sempre questa e' una di quelle leggi fatte da chi di moto non capisce molto.
potrebbe essere vero?esiste un'articolo sul codice stradale che vieta l'uso dei tubi in treccia?e quindi a rischio verbale (se non revisione) dalle forze dell'ordine?
grazie massy
-
nessuno sa dire se i tubi in treccia sono omologati per uso stradale???
:lamps7:
-
esiste un'articolo sul codice stradale che vieta l'uso dei tubi in treccia?e quindi a rischio verbale (se non revisione) dalle forze dell'ordine?
Art. 78, il quale dichiara che ogni modifica strutturale al mezzo deve essere omologata mediante una revisione straordinaria (con tutto ciò che ne consegue). L'impianto frenante, di cui i tubi fanno parte, è appunto un componente strutturale soggetto ad omologazione nel suo insieme.
Il succo è, quindi, che i tubi in treccia, seppur ottimi, per la legge italiano sono passibili di sanzioni se usati in strada.
Poi non ho mai sentito che qualche FdO abbia avuto da dire su tale componente, ma in ogni caso è un rischio che devi considerare.
-
ragazzi ... chi sa dirmi la quantità di olio dot4 da reinserire all' interno dei tubi dopo la sostituzione con dei tubi in treccia ?
grazie ;-)
-
Ti basta il flacone piccolo da 500 ml e rimane anche, ma non è più riutilizzabile dopo averlo aperto.
Io ho i frentubo attacchi in ergal presi in sconto su carpimoto in quel momento costavano meno del modello acciaio e vanno bene (occhio a stringere con dinamometrica e all'anteriore occhio a non far leva sul finecorsa dell'attacco stringendo),
ma i migliori sono gli allegri cesare.
-
1 domanda ragazzi, volevo comprare il kit pure io.. premetto che uso la moto moltissimo in città però la domenica faccio quasi sempre delle uscite fuori porta e a volte sforzo i freni.. ma ha senso montarli senza pompa radiale ? ho letto i post dove dicevate di no.. ebbene mi sapete linkare qualche pompa su ebay con un ottimo rapporto qualità prezzo?
ho la my2001
-
Quindi in conclusione che marca mi consigliate??!?!?!?!?!?
Luc@ alla fine li hai messi arancioni?Si può vedere una fotina????
Grazie :lamps7: :lamps7:
-
per la sicurezza stradale sono sicuramente meglio dei tubi originali....ma allora perche' non sono omologati??
:lamps7:
-
quelli che escono dalla casa madre lo sono
-
Quindi in conclusione che marca mi consigliate??!?!?!?!?!?
Luc@ alla fine li hai messi arancioni?Si può vedere una fotina????
Grazie :lamps7: :lamps7:
Ti consiglio di comprare gli allegri cesare, spedisce in tutta italia e son qualitativamente al top della categoria.
-
Grazie mille!!!!
:lamps7: :lamps7:
-
io ho montato i bfgoodridge con raccordi in acciaio
ottimi
-
Domani porto la piccoletta a montare sti benedetti tubi, inoltre voglio cambiare le pasticche per migliorare la frenata. Vediamo che succede.... :LoL:
-
montati fren tubo, e pasticchi SA brembo.
Tutto alla grande, la frenata è sicuramente migliorata, ma le pasticche fanno rumore.
Pare che, avendo la superficie di appoggio più larga delle originali, toccano il disco li dove prima non arrivavano le originali.
Speriamo che con il tempo si allinei ed il fischio sparisca.
Mi è stato detto che al prossimo cambio pastiglia è consigliabile rimettere le stesse SA così da non variare sempre la superficie di contatto con il disco.
I tubi invece sono perfetti, solo una piccola curvetta in più dovuta al fatto che avendo montato anche il piega bassa, i tubi anteriori risultano più lunghi.
:LoL:
-
Ragazzi la mia domanda è:
meglio montarli diretti (con due attacchi alla pompa freno anteriore originale) o montarli con lo sdoppio come l'impianto originale? grazie a tutti ..
-
di solito i ferraci li forniscono in modo da montarli entrambi dalla pompa.... frentubo li fa con la T sul parafango..... altri invece che ne parte uno dalla pompa e finisce su una pinza e poi dalla pinza stessa ne parte un altro per la seconda pinza.
è solo fattore estetico...la sostanza non cambia
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
io questo voglio capire, è solo fattore estetico o minime prestazioni si sentono di differenza?
-
"Durante la fase di frenata si ha, ovviamente, l’aumento della pressione all’interno del circuito frenante. Sotto questo punto di vista l’anello debole della catena, se così vogliamo chiamarlo, è rappresentato dalla tubazione che, sollecitata appunto dalla pressione, tende a gonfiarsi producendo l’effetto polmone che rende la leva spugnosa. La tubazione Allegri è progettata per contrastare efficacemente questo fenomeno, con un altissimo contenuto tecnologico che riguarda ogni aspetto della realizzazione. La tubazione interna è costruita in PTFE (Teflon), resistentissimo al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi anche da barriera contro l’assorbimento di umidità da parte del fluido.
La treccia è in acciaio Inox crudo AISI 304, materiale che garantisce prestazioni insuperabili sotto il profilo del contrasto dell’assorbimento volumetrico. Il rivestimento esterno è in Rilsan, materiale plastico pregiato che aiuta l’isolamento dall’umidità.
Le tubazioni Allegri sono omologate secondo la normativa DOT USA (Department Of trasportation), l’unica riconosciuta dai costruttori di moto e, per la massima sicurezza, sono tutte collaudate (100% della produzione) ad una pressione di 230 bar.
I Kit tubi BH by ALLEGRI dispongono della migliore tecnologia disponibile progettuale e costruttiva: la tubazione interna è in PTFE (Teflon), resistentissimo
al calore ed assolutamente non igroscopico, funge quindi
anche da barriera contro l’assorbimento
di umidità da parte del fluido.
La trecciatura è in acciaio crudo AISI 304, che garantisce prestazioni eccellenti sotto il profilo dell’assorbimento volumetrico. Il rivestimento esterno è in Rilsan, materiale plastico pregiato che aiuta l’isolamento contro l’umidità.
La tubazione BH by Allegri è disponibile in sette colori: Grigio, Rosso, Blu, Carbon Look, Verde, Nero e Bianco.
Anche per la raccorderia è disponibile un’ampia scelta di materiali e colori: Ergal anodizzato oppure ottone con vario finissaggio."
http://www.motorquality.it/moto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=57&id_scheda=63 (http://www.motorquality.it/moto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=57&id_scheda=63)
nel sito c'è anche il catalogo con i prezzi di listino per tutti i kit predisposti (se non erro tutti i kit sono con i tubi diretti, ovvero uno per pinza).
Io ho preso quelli da 90€ (IVA esclusa) e il mio ricambista di fiducia me li ha fatti pagare 90€ spediti (contrariamente a quanto detto in altro 3D quindi, non sono Brembo, bensì Allegri, distribuiti da Motorquality) ;-)
Questa non la considero una modifica, bensì un miglioramento ed una sostituzione di un elemento soggetto ad usura (ne è prevista la sostituzione ogni 4 anni da libretto) con qualcosa di molto più duraturo ed efficiente. La mia moto ha ormai quasi 7 anni all'attivo quindi ho cambiato i tubi e le pastiglie, ma a differenza di quanti suggeriscono pastiglie aftermarket sinterizzate di varie marche più o meno blasonate, dico meglio le originali Honda, costano un po' di più ma alla fine frenano meglio e soprattutto non fanno rumori strani ;-)
-
io questo voglio capire, è solo fattore estetico o minime prestazioni si sentono di differenza?
nessuna differenza
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Ragazzi vorrei montare i tubi in treccia, ho trovato su ebay quelli della accossato pensate sia una buona marca per i tubi?
inoltre li vorrei con il colore classico della treccia (argento trasparente) solo che sono indeciso sui raccordi, se neri o argento anche essi... potete mettere qualche foto di qualcuno di voi che li tiene neri o argento ? così mi regolo vedendoli. grazie