Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: valerio - 01 06 2009, 22:39:52
-
se gli faccio montare il doppio scarico sulla mia hornet 600, ha qualche perdita in quanto potenza, oppure no? grazie, Valerio :lamps: :lamps: :lamps:
-
gentilmente puoi mettere come oggetto un titolo un tantino più significativo? :-)
Luc@
-
secondo me, appesantisci solo la moto! :lamp1:
-
Salve ragazzi...ho in mente di montare il doppio scarico alla mia Hornettina 600 del 2006,ho gia una x-cone ma vorrei montarne una seconda.
Avete qualche consiglio?tipo il codone dovrei cambiarlo? perchè è sagomato solo sulla parte destra e se monto lo scarico anche a sinistra mi verrebbero su due altezze diverse :-( ...ogni consiglio è ben acceto.
Grazie in anticipo.
-
Dovresti montargli il codone della hornet 900 che già di fabbrica monta il doppio scarico
Ma non capisco bene a cosa ti serve una modifica del genere che oltre allo scarico, devi comprare anche un codone, eventualmente riverniciarlo, adattarlo e rifare la carburazione oltr a comprare il raccordo per il doppio scarico e un altro terminale
Mi sembra una spesa un tantino eccessiva per averne poi solo un guadagno estetico.
E non saprei neanche se poi saresti omologato per la strada, ma credo di no.
A quel punto tanto vale mettergli uno scarico basso che quantomeno elimini problemi di puzza e calore eccessivo...........tanto non omologato per non omologato.........a sto punto......... :bastard:
-
Ho letto qui sul sito che il codone della 900 è più lungo e più largo e quindi non va bene.
Se andasse bene potrei trovarne uno di seconda mano ad un prezzo non eccessivo spero...o dovrei farmelo fare in VTR.
Comunque per il raccordo non c'è problema perchè lo faccio artigianale come ho fatto per quella che monto adesso.
Per quanto rigurda l'omologazione credo che non ci siano problemi perchè ho visto che la Mivv fa il doppio terminale anche per la hornet 600.
Vabbè aspetto e cerco qualcosa di non eccessivamente costo(ammesso che riesca a trovarlo).
Grazie mille.
-
Personalmente secondo me non ne vale la pena.............perché appunto dovresti farti il codone (o trovarlo) comprarti un secondo terminale, ricarburare..............
Non nego che al livello estetico non sia male.........comunque se non erro qualcuno sul forum l'ha fatto........cerca bene, magari tra le foto.........e chiedi consiglio!!!
-
Si appesantisce tutto peso, linea...lascia stare :lamps7:
-
L'utente dani279 di brescia aveva tale modifica sulla hornet 600..
non so se andasse bene oppure no, ma ora è tornato con lo scarico a dx e basta
-
ODavvero?...cavolo mi piaceva troppo l'idea del doppio scarico ma mi sta passando la voglia sentendovi...:-( ...provo a chiedere a lui perché é tornato ad un solo scarico...grazie cmq ragazzi
-
Io vado un pò controcorrente: se il tuo desiderio é quello di vedere la tua Hornet con il doppio scarico, e davvero lo vuoi, allora il discorso di funzionalità, a meno che nn renda la moto ingestibile, decade: nn acquisti cavalli??? pace... perdi un pò in basso??? vai di corono +2 o pignone -1... l'importante é che alla fine tu ottenga il risultato voluto.
Tieni però in considerazione le difficoltà ed i costi: é vero che la Mivv prevede il doppio scarico, ma, e ho parlato con un rivenditore perché anch'io avevo questa idea, per la 600 nn ce ne sono a catalogo, si adatta quello per la 900.
Il Mivv ti permette di mantenere il codone inalterato, perché nn necessita del secondo punto di attacco sul telaio, ma si aggancia con degli anelli alle pedane passeggero.
Ora qui viene il tuo gusto: vuoi il codone simmetrico??? Se agganci le marmitte alle pedane, allora puoi decidere se avere i due lati entrambi concavi o entrambi convessi (soluzione a mio modo di vedere più facile). Vuoi invece fare un secondo attacco sul telaio??? Entrambi i lati del codone devono essere concavi, e qui già sorgono più problemi, perché devi considerare anche i punti di attacco del sottocoda e gli alloggi per le centraline.
La Y credimi sarà l'ultimo dei problemi, potresti anche farne a meno, ma é sicuramente la soluzione migliore in termini di prestazioni.
Io ho rinunciato perché nella situazione attuale nn riuscirei ad ottenere un risultato adeguato ai miei desideri, ma in un futuro chissà...
:lamps7:
_perfido_
-
Questo argomento mi mette di malumore,vero Fabio?
-
Ok ragazzi...aboliamo il doppio scarico...cmq il problema era solo il codone xké lo voglio simmetrico...vabbé poi anche il costo certo...grazie ragazzi
-
Prenditi la 900.... :LoL: :LoL:
-
Eh no...ok il doppio scarico,ok tutto ma l'amore mio non la cambio per nessuna ragione al mondo!! :bacio: :bacio: