Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: crazybull - 15 10 2016, 14:09:19
-
Vorrei chiedere consiglio ai più "grandi " che hanno posseduto o almeno provato queste moto, cbr 1000 04, 08\09, cbr 1000 2015, e il vecchio 954 che a livello di estetica è quello che mi piace di più, oppure il 600 rr 04 .
Con l'hornet mi sono trovato davvero benissimo, ma voglio passare alla carenata :-)
Allora premetto che ho fatto un bel po di esperienza, ma non mi sopravvaluto, non si finisce mai di imparare, come ho detto nel topic di presentazione cerco di "affinare" sempre di più la tecnica di guida in curva, l'uso che ne farò sarà solo uscite in collina e qualche viaggio,e in pista per il momento non credo che riuscirò ad andare.
Mi piacerebbe sentire soprattutto pareri sul 954 :-) :-)
:lamp1: :lamp1:
Un saluto :ciao:
-
Ho posseduto il 600 RR 04,una moto che non tradisce le aspettative del marchio.relativamente comoda e "facile" ma ,a mio avviso,sprecata fuori da una pista.per come la vedo io è come comprare una Ferrari da f1 per andare a fare la spesa,nessuno te lo impedisce,è bellissima ma se l'uso è prettamente stradale...
-
Si infatti era quello che ho sempre pensato, comunque vedendo le schede del 954 e del 600 rr diciamo che sono pari, il 954 un pochino più pesante e coppia in più. I cavalli più o meno sono gli stessi.
Saranno anche troppo potenti per la strada , però le 1000 sono bellissime :dash: :up: :-)
Comunque se vai tranquillo non è meglio la 1000? Per via della coppia? Col 600 usi molto di più il cambio se non erro..
-
non guardare ai cavalli solo al valore assoluto....la 954 ha tutt'altra erogazione, schiena molto piu ripida e coppia a tutti i giri, il 600 è molto piu vicino ad una hornet e sentiresti meno il cambio di moto
-
Già..dall'hornet alla 954 si sentirebbe tanto la differenza (aldilà della posizione di guida) . E so che ovviamente la 2 non "perdona" errori.
Riguardo alla coppia non sapevo che ce l'avesse a tutti i giri..sapevo che in alto spingeva come una dannata e che in basso non era "morta" come il 600...
Come ho detto prima se stai facendo una passeggiata, e devi fare qualche sorpasso non usi tanto il cambio.
Rimani sempre con la stessa marcia, anche per il consumo benzina
-
Sicuramente per un uso stradale la 954 ha una fruibilità maggiore data dalla maggiore coppia e schiena ai medi,la 600 my 03 era nota per la mancanza di spinta ai medi,problema risolto,se non ricordo male,nel 2008 con la modifica al motore che risolse il problema
-
Un prezzo giusto quale sarebbe?? Alcuni chiedono addirittura 3800-4000 €, ma sinceramente mi sembrano un po troppi per una moto che ha 12-13 anni, anche se è in buone condizioni. :dash: :dash:
-
beh ma sotto i 3000 euro prendi moto che comunque richiedono interventi e finisci per spenderci sempre quei soldi. cercane una che si presenta bene e tratta ...con i contanti in mano i venditori si piegano piu facilmente :-)
-
Sisi lo so, :up:
Proprio domenica mattina ne ho vista una ...rossa e nera :-) :-) :-)