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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: alexscard - 19 07 2014, 03:18:19
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Quest'anno vorrei finalmente andare in pista con la hornet! per ora ho montato il kit forcelle matris, cosa che comunque serviva anche solo per usarla in strada perchè le originali erano pericolosamente cedevoli, e la moto è migliorata parecchio. ora voglio passare al mono. Propenderei per farlo revisionare dal fidato giotek, visto le numerose recensioni positive che ho letto, allo stesso tempo però ho anche una scimmia per quanto riguarda l'ohlins.. ora, la differenza di prezzo è notevole..si parla di un esborso di circa 4volte superiore per l'ohlins rispetto a uno revisionato da giotek.. qualcuno sa dirmi quanta differenza ci sia nella guida tra un mono originale rigenerato e tarato e un ohlins?
Altre domande.. vale la pena montare un manubrio piega bassa per migliorare la distribuzione dei pesi nella guida sportiva? E per quanto riguarda le tubazioni dei freni, avendo ancora le originali che hanno 11 anni.. mi converrebbe sostituirle? nel qual caso meglio di gomma o in treccia? per quanto riguarda quelli in treccia sono dubbioso poichè temo di perdere la modulabilità della frenata, cosa importante.
Lamps! :lamp1:
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Allora cn solo i tubi nn perdi la modulabilita ' ma eviti l 'effetto polmone nella frenata e considerando che le tue hanno 11a é meglio sostituirle ;nn t so dire che diff nella guida c 'è tra mono revisionato da geotek e ohlins ma tra ohlins ed orig tanta ,tanta;x il manubrio l 'ideale sareb prima provarlo cmq sul veloce t consiglio il piega bassa che é più largo ed avrai maggiore controllo io ho perso un Po 'd sicurezza e fiducia nello stretto e sto aggiungendo dei riser quindi l 'ideale sarebbe forse un piega media ma è soggettivo :lamp1:
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Io sono passato dal mono orig ad ohlins hrcl e la moto è diventata più stabile,più sicura,più divertente e non allarga la traiettoria in velocità,mi permette di andare più veloce ma cn maggiore sicurezza :lamp1:
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Buongiorno a tutti.
Ho appena ordinato il Kit Ohlins "basic" formato da mono DR46 + molle + olio. Penso in un paio di settimane di avere montato il tutto. Poi naturalmente vi saprò dire. Ho comprato il kit perché ieri ho preso qualche spaghetto. Premetto che guido moto di diverso calibro da quando ho 14 anni (ora 37). Le ultime due moto avuto fino all'anno scorso erano una Honda Varadero 1000 inizione 2005 ed un CBR1000RR Repsol Replica originale 2005. Ho anche avuto Aprilia, Suzu etc. Le mie ultime Honda avevo fatto installare sempre sospensioni Ohlins.
Per farla breve dopo la vendita delle mie ultime due, non resistendo ho acquistato questa Honda Hornet 600 del 2005 per la città e qualche giretto fuori porta. Era molto bella, nera e con pochissimi km. Beh ieri prima frenata in due (io+compagna), forcella a pacco con spaghetto incorporato e prima curva con grattata poderosa delle pedane da quanto si è afflosciata.
Oggi ho ordinato il KIT di sostituzione. Ma che razza di sospensioni di M le originali!!!
Aggiornerò il post!
:ecc:
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ciao, anche io avevo i tuoi stessi dubbi, tieni conto che un mono modificato ti costa un centinaio di euro, mentre per un buon mono se ne partono dai 250 (se usato) ai 400 euro, detto questo..
ti cito testuali parole di gioteck: "con la modifica del mono originale avrai un mono che sarà una via di mezzo tra un ohlins e quello originale"
quello che posso consigliarti io è che se sei un buon manico che ha bisogno di di "cucirsi" la moto addosso regolando il mono in ogni dove, non spendere soldi a revisionare il tuo e compratene direttamente uno afterMarket.
Io ho scelto di far revisionare il mio mono da gioteck dato che sono un "fermone"; la moto mi è cambiata dal giorno alla notte
:lamp1: :lamp1:
ti lascio il link della mia moto(se non ricordo male scrissi una breve recensione) http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t44825_mia-valery-vers-2-0/ (http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t44825_mia-valery-vers-2-0/)
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....ho speso qualcosina in piu' di 100 euri pero' non ha nulla a che invidiare a marchi blasonati
Ecco il mono pre e dopo cura..
(http://i67.tinypic.com/2rcl8a0.jpg)
(http://i65.tinypic.com/23iuxat.jpg)
(http://i67.tinypic.com/2j6333c.jpg)
Per qualsiasi info son qui..
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il componente di serie nasce per durare una vita se poi ci si interviene (nel mio caso radicalmente)se ne migliorano in modo esponenziale le prestazioni e l affidabilita...
io facendolo lavorare anche sull idraulica oltre che sulla ghiera precarico ora mi trovo un carrarmato con la sensibilita' di una farfalla,ad ogni click corrisponde una reazione diversa oltre poter giocare anche col pre al millimetro visto che ho la filettatura ora [ok]
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si, hai ragione, pero' la tua come base di partenza è 10000 volte superiore a quella della hornet..
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non credere che si discosti tanto da hornet.... se hai voglia di una chiaccherata piu' esaustiva ti do il numero dell artista che me l ha fatto e poi capirai meglio...
i nostri mono di serie (parlo di jappo in generale) se lavorati a dovere ed affinati sono indistruttibili e molto molto efficenti...
Poi se è il marchio blasonato cio' che si cerca allora è un altro discorso.. :birra:
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Bellissimo! Si vede già dalle foto che è un lavoro ben fatto e curato nei particolari.
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:stica: con quel che mi è costato almeno la ripulita è stata fatta.... :bastard:
poi non è ohlins quindi non funziona, sai, a me piace buttar soldi :stica:
Scherzi a parte consiglio vivamente di lavorare specie sul mono di serie piuttosto che spender follie solo per un marchio :birra:
Albert fammi avere il tuo mono che ci penso io a te fratello... :bacio:
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Eh..... te lo porterei anche domani ma temo che qui qualcuna avrebbe qualcosa da obbiettare!!!
A parte gli scherzi stai pur tranquillo che prima o poi ti toccherà!
:bacio:
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hermano tu receive el mismo procedimento [ok]
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Ragazzi so anche io che a farci mettere le mani da professionisti ci si guadagna
MA :gRgR:
alle volte bisogna fare i conti con vari fattori ed uno è l'utilizzo della moto. :mmm:
Ho una Honda Hornet 600. Andare a farmi 1000mila km per andare fuori da Bolzano e portare un mono.... :stica:
Ho acquistato OHLINS per il rapporto qualità prezzo (KIT BASIC nulla di trascendentale) per migliorare sensibilmente la sicurezza, tutto qua. Penso che rispetto allo SHOWA di serie ed alle molle steli forca originale ci sia comunque un miglioramento.
Se poi volessi tornare a correre.... Beh allora mi riprendo un altro missile da pista. :caCc:
Ciao! ;-)
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....ho speso qualcosina in piu' di 100 euri pero' non ha nulla a che invidiare a marchi blasonati
Ecco il mono pre e dopo cura..
(http://i67.tinypic.com/2rcl8a0.jpg)
(http://i65.tinypic.com/23iuxat.jpg)
(http://i67.tinypic.com/2j6333c.jpg)
Per qualsiasi info son qui..
Ottimo lavoro anche a livello estetico!
..il mio originale ha la base nera dove c'è la ghiera del precarico per capirci,completamente rovinata da una patina biancastra rugosa e porosa che non viene via con niente,frutto dello sporco ed acqua presi per l'assenza del parafango.
Ora me ne deve arrivare uno e prima di montarlo,vorrei ovviare a questa situazione che è un pugno nell'occhio.
Come mi converrebbe fare? vernice e pennello? :mmm:
Una buona soluzione sarebbe quella di girare,se possibile questo "fondello" ma mi tocca smontarlo e non credo di avere gli attrezzi specifici per farlo.
Scusate il (semi) OT :-)
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Pennello?? :gRgR:
Una sabbiatina leggera e portarlo al carrozzerie. La prima volta che deve verniciare qualcosa di nero fa anche il tuo..... spenderai una sciocchezza! [ok]
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Attenzione a provare a smontare i mono perche' saltano le dita!!!
Per il discorso pennello lascerei perdere, piuttosto senza aprirlo lo incarti molto bene e dopo una carteggiatina vai di bomboletta,oppure come dice Albert sarebbe il modo corretto [ok]
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Dicevo del pennello perchè per smontarlo dalla sede,penso di non poterlo fare con normali attrezzi.
Per verniciarlo a bomboletta,c'avevo pensato solo che,non essendo un componente "lineare",ho paura di creare zone "d'ombra" dove lo spruzzo non arriva,tipo dietro le alette..
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:up: arrivato tutto! :up:
ed ora non resta che montare tutto! Ho già preso appuntamento dal preparatore! :ecc:
Ecco qua!!! [ok]
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mi sono ricordato di avere un piccolo aerografo a penna ed ho verniciato la base dell'ammo con del nero opaco,venuto un lavoretto decente!
Ma calcolando che peso non tantissimo(75kg),da qualche parte,lessi che è meglio precaricare un po la molla (più della consigliata posizione 2),ha senso per un utilizzo "generico" fare ciò?
Qualcuno asseriva che,su posizione almeno 4,la moto "scoda" meno nello scalare le marce.
é così?
A fine settimana son 40 :-( :emo: e se posso risparmiare qualche botta alla schiena,non sarebbe una cattiva idea