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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: several - 20 05 2014, 17:05:29
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Domanda a voi esperti e smanettoni......lunedi ritirato la piccola e fatto un bel giretto (300km) ed ho notato un leggero formicolio/dolorino alla parte esterna del palmo sx, quello della frizione per intenderci.
Ora la sensazione è come se mi ci appoggiassi eccessivamente ( spero che sia cosi), quindi forse mi ci devo solo abituare/resettare.
Se cosi non fosse, cambiando manubrio (lasciando invariata la piega che mi pare di serie sia media) e non volendo maggiormente caricare lo stesso, cosa mi comporterebbe, in termini di guida e confort, il fatto che tutti i manubri aftermarket sono più larghi???
Facendo la sostituzione dovrei ovviamente cambiare i pesi terminali, ma il resto (cavi e tubi) si adatta alla misura maggiore??
:lamps7:
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Il manubrio orig e ' u po ' stretto t consiglio un piega bassa che è più largo e col quale avrai un controllo mi gliore della moto.puoi mantenere i contrappesi che orig bazta prendere in ferramenta dei perni che vanno all 'interno del co trappeso e stringendo ke viti questi s espanderanno ; se spieghi cosa devi fare t capiranno :lamp1:
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ma se mettessi un piega bassa non andrei a caricare maggiormente i palmi???
Vorrei evitare propio di peggiorare la situazione, (anche se quando guidavo cbr e 748 non ho mai avuto problemi ai palmi, casomai ai polsi in città).
Mi confermi fino a che misura posso cambiare manubrio senza cambiare cavi e guaine???
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ciao io ho montato un srt largo 78 cm e non ho problemi di guaine e tubi però lo devo accorciare di 2 cm per lato così ho le braccia troppo aperte e mi fanno male le mani.
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Dovuto fare qualche modifica? Tipo fori o altro per montare i comandi intendo.
Se si mi spieghi😁
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a meno che non metti due ali di un aereo al posto del manubrio non credo che avrai problemi :bastard:
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di solito ci sono da fare 2 fori per poter mettere i blocchetti con gli interruttori..col manubrio piega bassa cerca bilanceri piu' pesanti e con la vite lunga,io li ho trovati sulla baja in germania,perche' a certi regimi il manubrio trasmette vibrazioni ad alta frequenza che non senti subito,ma dopo un po' ti informicolano le mani..con quei bilanceri ho risolto il problema.. :lamp1: :lamp1:
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Ma sti buchi. ......possibile che si debba fare, ho avuto altre moto, e cambiato vari manubri, ma mai fatto buchi, se non per fare passare dentro i cavi e nasconderli (su harley) .
Se non li faccio i blicohetti si fissano oppure girano?
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Se non li fai i blocchetti girano
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devi fargli i buchi se no i piolini del comandi gas e altri non li puoi fissare
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ok, se decido di cambiare il manubrio dovrò fare sti benedetti buchi.....però ammettete che è strano??
insomma per poter fermare i blocchetti non dovrebbe essere necessario, almeno tecnicamente non serve, basterebbe che i semicusci invece che un cerchio perfetto ( e piu grande del diametro del manubrio :uRlo: ) siano leggermente ellitici e leggermente più piccoli :ecc:
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la situazione è quella...prendere o lasciare! e comunque no, non è strano.
la forma cilindrica permette un pochino di libertà in più
al massimo rompi i piolini dei blocchetti e metti degli spessori sperando che non ruotino.
a tuo rischio e pericolo
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Scusa ma pure l originale ha i buchi...non vedo problema boh....
poi c'e un blocchetto che ha il piolino di ferro ...
i blocchetti girano....ho montato ik mese scorso un wrp ad un amico e gli ho fatto i fori
inviato da S ||| con tapatalk pro
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:caCc: ovvio yuki che la situazione è questa e questa mi prendo......me la meno solo perchè in base alla legge di Murphy di sicuro farò una qualche c.......ta, e sbagliero a fare i fori che verranno o ellitici, o non a misura corretta, o quant' altro, :uRlo: già mi immaginoil manubrio a groviera e che lo devo buttare :spam:
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inizia con fori da 2 .... se non erro i piolini son da 3
inviato da S ||| con tapatalk pro
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ovvio yuki che la situazione è questa e questa mi prendo......me la meno solo perchè in base alla legge di Murphy di sicuro farò una qualche c.......ta, e sbagliero a fare i fori che verranno o ellitici, o non a misura corretta, o quant' altro, già mi immaginoil manubrio a groviera e che lo devo buttare :
ah ma se il problema è quello non ti devi far grossi problemi!!
prendi per bene le misure della distanza dal bordo e segna dove dovrebbero venire sulla circonferenza.
se sbagli, al massimo, rifai i buchi....come ho fatto io
:LoL:
e poi non credo che tu riesca a farli venire ellittici neanche se ti ci impegni :haha:
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:LoL: proverò......ora però tornando all'origine del topic.....
stò formicolio che provo sul palmo sinistro.......si potrebbe risolvere con cambio manubrio (presa più larga e piega leggermente più bassa) o rischio di peggiorare il tutto???
:bacio:
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quanto sei alto, quanto pesi e che tipo di postura hai alla guida?
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basso 171, peso 80kg postura semi caricata, ossia tengo i gomiti flessi e rivolti verso il basso, per intenderci non alti tipo cross :caCc:
In passato ho avuto e guidato con profitto/gusto cbr e 748 e lamentavo dolori ai polsi nella guida cittadina.
Poi ho avuto per anni Harley davidson e immagini la guida completamente diversa, ora ritornato su stradali ( e ripreso subito il feeling [ok] ), ma mi sono accorto di questo formicolio/dolore al palmo esterno sinistro, quasi come se avessi una postura scomposta e sovraccaricassi appunto il palmo sx.
Da li l'idea di correggere con manubrio......però mi rimetto ai vs giudizi....in fondo questa è per mè la prima naked e non saprei se valgomno le stesse regole/impostazioni per le sportive a semimanubri [ok]
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Sicuramente i polsi son meno caricati di una sportiva quindi chissà....
Mi viene in mente una cosa: non è che per caso è colpa dell'abbigliamento? Magari la manica della giacca stringe il polso e questo causa il formicolio...a me succede con la destra
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da un lato le tue misure non farebbero pensare ad un problema che può avere
uno più alto e che tende più a caricare. dall'altro però, se hai già avuto problemi
con altre moto...
non essendo alto io ti sconsiglio il piega bassa.
ti consiglio piuttosto di verificare che l'angolo tra polso e leve sia corretto e non stancante
ed eventualmente ruotare il blocco leva manopola pulsanteria verso il basso.
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:bastard: la prima modifica che ho pensato è appunto il variare l'angolo delle leve, cosi da avere una linea dita/polso/avambraccio/spalla la più lineare possibile (fatto ed in attesa di poterci fare dei km per verificare), in attesa mi interrogavo su un eventuale cambio di manubrio, e in realtà immaginavo un manubrio con stessa piega dell'originale ( credo sia media vero??) ma leggermente più largo, cosi da portare i polsi alla larghezza delle spalle.
Ogni consiglio è ben accetto.
Ps se il manubrio da mè immaginato esiste mi indicate marca e modello (magari il link) cosi se debbo arrivare al cambio saprei dove guardare
:bacio:
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uno qualsiasi, piega media, secondo me va bene.
magari montare dei risers? la butto lì...
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:mmm: riser per avvicinare il manubrio???
why????? :mmm:
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per alzarlo e caricare ancora meno sui polsi
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Risoltooooooo. ....da non credere. ....cambiato le manopole di serie con delle domino dualdensity. .....e zero formicoliii😃😃😃
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[ok]
Poca spesa, massima resa!
Bene
:birra:
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Esatto. .....una settimana di seghe mentali ......e risolto con 30 euri😀
Ora ci dedichiamo all indicatore di marcia e scarico😁
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Risoltooooooo. ....da non credere. ....cambiato le manopole di serie con delle domino dualdensity. .....e zero formicoliii😃😃😃
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saresti cosi gentile da mostrare le manopole di cui parli grazie
:lamp1:
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:LoL: certamente eccole...... [ok]
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Altimenti limi i piolini, fissi in manubrio in posizione e poi trapano e aurofilettante modello vecchia scuola LOL LOL
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