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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Niko Angel Rider - 06 04 2014, 16:55:08
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Ciao ragazzi;secondo la vostra esperienza quali specchietti dovrei comprare per vedere meglio dietro...perchè con quelli originali noto che le braccia mi occupano molto la visuale e devo raggrupparle per vedere meglio. :mmm:
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Mah, francamente mi pare strano che gli originali non consentano una buona visione. Scusa l'ovvietà, ma sei sicuro di averli regolati a dovere?
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Hai provato a guidare con le braccia un po' piu chiuse :fifi: ??
No , seriamente ho regoli gli specchi o cambi impostazione di guida , perche' di specchi originali che nn danno visibilita' [ok] è strano trovarne, specie su hornet..
Cio' nn nasce dalla mia esperienza,pero' ho sempre avuto una buona visuale anche se ridotta con specchi aftermarket che nn trovi neanche nella borsetta di una signorina per quanto ridotti..
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Capisco,grazie ragazzi vuol dire che mi devo solo abituare dato che sono le mie prime guide.Mi è venuto questo mezzo dubbio perchè ho visto che si montano anche dei specchietti sulle manopole anche se esteticamente non stiano bene. :-)
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Vedrai che appena ti abitui un pochino e trovi la tua posizione poi tutto verra' da se.. [ok]
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Grazie dei consigli e della pazienza ma é la mia prima esperienza anche se sto prendendo già confidenza con la mia bimba:))
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Tranquillo: chi prima chi dopo, tutti abbiamo cominciato, no? In ogni caso, almeno a livello generale, le componenti di serie hanno sempre un ampio margine di "utilizzabilità": in pratica, per ottenere l'omologazione, devono garantire la massima sicurezza attiva e passiva del pilota (e va detto che in Italia gli standard erano molto elevati già prima dell'avvento delle norme europee). Gli specchi non fanno eccezione; magari potranno non essere bellissimi, ma sono senz'altro funzionali per il 99% degli utenti.
Personalmente, da ex harleysta - e posso assicurarti che ho visto modifiche veramente d'ogni tipo -, sconsiglio gli eccessi, e depreco in ogni caso l'utilizzo di componenti non omologate: in caso di incidente, se il mezzo viene mandato alla revisione (e posso garantirti che succede sempre più spesso), le compagnie assicurative si attaccano veramente a tutto pur di rivalersi sui clienti.
Gli specchi ai quali ti riferisci sono quelli esterni; ne esistono anche versioni omologate - credo che la Ducati Hypermotard li monti di serie -, ma sull'effettiva praticità non so dirti, poiché non ho mai guidato moto che li montassero.
Tieni comunque presente che il gambo degli aftermarket è generalmente un po' più corto di quelli di serie, e spesso la forma particolare dello specchio rende meno immediata la percezione della strada retrostante. Fossi in te, mi farei una buona esperienza con quelli che hai, e valuterei in futuro un'eventuale sostituzione, magari restando entro il novero delle marche più diffuse (Rizoma, DPM, ecc.)
Lamps
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Anch'io appena presa la Hornet ho avuto la tua stessa sensazione, con i gomiti nascondevo quasi tutta la visuale...
Ma penso fosse anche una questione d'abitudine: l'unica altra mia esperienza di guida era stata l'SV650 della scuola guida, con cui non avevo di certo problemi ai retrovisori...
Quindi non ti preoccupare, penso sia normale! :)
Poi io gli specchietti li ho cambiati comunque, ma più per un fattore estetico (erano un po' rovinati quelli che avevo), anche se devo dire che con quelli che ho messo su mi trovo meglio.
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Ciao io ho cambiato da poco gli specchietti e ho montato gli orion air CUT, devo dire che mi trovo bene, sono omologati e la visibilità e' ottima... :up:
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Quoto! Anch io ho messo gli air CUT e vanno piu in fuori... Ma essendo un po a punta vedi un pelo meno.... A me dopo i 100 vibrano però...
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Ricevuto ragazzi ne terrò conto grazie ;-)
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I miei fortunatamente nn vibrano...
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Io ho montato i viper della far (omologati)dopo tanto tempo di after nn omologato, ed è proprio tutta un alta storia si vede benissimo e sono soddisfatto anche dal lato estetico..
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Bellissimi anche i viper... Ero indeciso infatti :mmm:
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NN perche' li ho io :fifi: pero sono aggressivi come linee e si vede veramente bene,li puoi trovare attorno ai 50 euro (omologati)
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Li puoi vedere montati sulla mia in "le nostre special " cerca il mio topic work in progress(deio) ,ci sono le foto
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I viper li ho visti spesso montati sul cb 1000, rendono parecchio
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Il problema visibilitá per le hornet, è noto ormai da tempo
Sulla mia gli specchietti originali, non mi davano una buona visibilitá, sostituiti con il modello hornet 2008
La visibilitá è migliorata, ma non al top, il 33% rimane coperto dal gomito, e devo stringere il braccio per aumentare la visibilitá
Maurizio con hornet 2011 stesso problema
È ormai da un po che cerco di risolvere questo problema e sono arrivato ad una valutazione finale
Gli specchietti originali sono dodati di un gambo che sporge di 200mm dal filetto, per andare bene bisogna mettere un gambo che arriva a 250mm, vedi cbr1000 o crostourer, però i prezzi honda sono decisamenti alti
In alternativa, esistono in commercio dei distanziali, ma costi proibitivi, 40 euro per due staffette di alluminio
Adesso io e maurizio stamo studiando di autocostruirci due staffette di alluminio e fare prove su strada, se tutto funziona vi faccio sapere
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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io sulla mia ho montato quelli della z750 e ho risolto in parte il problema in quanto la prima parte è si coperta dal gomito, ma essendo fatti di forma allungata compensano la copertura...
poi ottima visibilità se chiudo il braccio....come gli altri....
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Io con i viper della far pur se montati direttamente al blocchetto nn ho grossi problemi ,sicuramente grazie alla forma allungata
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Attualmente io monto questi del catalogo far
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/sezyja5a.jpg)
In metallo, belli robusti e una volta regolati garantiscono una buona visuale; non vibrano 😉 e sono omologati.
Una parte dello specchio è coperta dal gomito ma non eccessivamente e permette di vedere senza stringere il braccio...ovviamente se stringi vedi di più.
Li consiglio
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Molto simili ai De Pretto che ho montato io, i Police.
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Sembra che i Viper diano una buona visibilità, andrò su quelli o simili allora. Cmq noto che é molto importante vedere nel retro bene perché sono continuamente concentrato nella guida e non mi posso permettere la libertà di distrarmi girandomi con la testa e e non vedere che succede davanti anche se per pochi secondi.