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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: ROBYONE1986 - 11 12 2013, 00:04:35
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salve avendo problemi col rubinetto(perde e tende a riempire il cilindro da spenta)devo apprestarmi alla sostituzione.bene vorrei sapere avendo tovato molta confusione sulla compatibilita o meglio mi spiego ce chi li vende e dice compatibile dal 99 al 2006 ce chi dice dalL 98 al 2002 e 2003 al 2006 insomma avendo io una del 2002 potrei sapere la verita in merito?ovvero montano effettivamente uguali dal 99 al 2006?o dal 98 al 2002 e una cosa e dal 2003 al 2006 e un altra?in caso che differenze ci sono??inoltre ho notato che due rubinetti spacciati per lo stesso anno ovvero 2002 sono identici in tutto tranne che nella cannuccia che va dentro il serbatoio ovvero una e perfettamente cilindrica e sembra di ferro bronzata mentre l altro e ad aspirale e sembra tipo plastica ma ripeto erano entrambi smontati da una 2002..aiuto non ci capisco nulla!!
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:-(
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ciao, spero di essere d'aiuto
ecco gli schemi per il gruppo serbatoio presi da januaservice.com
Hornet 98-02
(http://www.januaservice.com/easyup/ricambi/misc/876.gif)
Hornet 03-04
(http://www.januaservice.com/easyup/ricambi/misc/1200.gif)
Hornet 05-06
(http://www.januaservice.com/easyup/ricambi/320/5434.jpg)
la 98-02 ha il rubinetto manuale, c'è la levetta da girare.. il codice del gruppo rubinetto (pezzo 1) è 16950KEA023 "rubinetto carburante"
la 03-04 ha sempre il rubinetto manuale.. il codice è (pezzo 2) 16950MBZK02 "ass. rubinetto carbu"
questo modello però ha il sensore spia per il cruscotto
la 05-06 invece ha il rubinetto completamente automatico (pezzo 33)
nonostante compaiano entrambi i rubinetti nel disegno, quello manuale (pezzo 2) della 03-04 non compare nell'elenco dei pezzi di ricambio
purtroppo la honda usa codici diversi per ogni moto.. lo stesso identico pezzo ha un codice X per una moto e un codice Y per l'altro
lascerei stare quello della 05-06... a patto che sia montabile, non sapresti più se sei in riserva e rischieresti di rimanere a piedi
quello della 03-04 invece pare proprio identico.. il sensore ha un oring, si vede nel disegno, quindi è probabile che si attacchi direttamente al serbatoio e non al rubinetto.. ergo il rubinetto dovrebbe essere compatibile, ma sarebbe meglio avere una conferma da chi possiede questo modello
se non vuoi sbagliare l'unica soluzione sicura è rivolgerti (online o di persona) ad una concessionaria honda e ordinare il pezzo tramite il relativo codice
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salve vorrei capire piu nello specifico il funzionamento del rubinetto carrburante.ovvero so che quando e su on il rubinetto pesca benzina da una quota piu alta mentre su riserva piu bassa, ecco vorrei capire propio questo cioe quando si agisce sulla manopola come fa il rubinetto a cambiare quota di pescaggio??si abbassa si inclina??e poi un altra cosa oltre a res e on ce la voce off che vuol dire serbatoio chiuso e quindi non scende benzina ma cosa indica la voce fuell?e quando si adopera?grazie
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fuel=benzina non indica nulla se non a far capire fuel+res ovvero benzina a riserva fuel off benzuna chiusa fuel on benzina aperta.
da res a on cambia il canalino di passaggio benzina credo e si dovrebbe aprire un passaggio inferiore ma non ne sono sicuro non ricordo
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in pratica funziona cosi
se prendi il rubinetto e togliessi la manopolina avresti davanti questa situazione
una base con disposti i seguenti fori
foro centrale: dove la benzina passa, perandare nel tubo posteriore del rubinetto e da li ai carburatori
foro in alto, rispetto al centrale: pesca dalla posizione ON, quindi dal filtrposto sulla cannuccia a una determinata altezza nel serbatoio
foro a sinistra, rispetto al centrale: e' un forellino cieco e non pesca benzina, e' la posizione OFF
foro in basso, rispetto al centrale: pesca dalla posizione RES, il basamento dove e' inserito la cannuccia sopracitata, ha un forellino ed e' la riserva
a questo punto prendi la manopolina e' vedi che una scanalatura che porta unire il singolo forellino con il foro centrale, in base alla posizione scelta
tutto molto semplice
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salve ho acquistato dovendolo sostituire un rubinetto della benzina usato su ebay..ad un primo esame sembra tutto a posto ma ho un dubbio..ma dove andra avvitato non bisognerebbe esserci una guarnizione??bhe nel rubinetto che mi e arrivato non ce?e normale o devo rimediare una guarnizione?se si cosa posso prendere che vada bene?grazie
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:lamp1: confermo ce un oring, prova ad andare ad un autoricambi con il rubinetto per trovarne una da adattare :ciao:
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si c'è l'o-ring e se non ricordo male non è di quelli grossi
:lamp1:
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MA SCUSATE POSSO METTERE UNA GUARNIZIONE IN GOMMA QUALSIASI TIPO RUBINETTI O DEV ESSERE SPECIALE??
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Ma scrivere in minuscolo ed evitare di "urlare"??? Eddai, fate i bravi, già il forum sta degenerando, almeno cerchiamo di rispettare le semplici regole di convivenza
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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scusa non me ne ero accorto..cmq gia che c eri potevi dare na risposta..azz
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Nessun problema :)
Ok, ti rispondo... Non ne ho idea :) :) :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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MA SCUSATE POSSO METTERE UNA GUARNIZIONE IN GOMMA QUALSIASI TIPO RUBINETTI O DEV ESSERE SPECIALE??
un o ring o oerre se preferisci,una guarnizione qualsiasi non va bene
se hai un negozio honda nei paraggi puoi acquistarlo li con qualche euro
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perche non va bene?si scioglie con la benzina?di che materiale dev essere??perche scusa pensi che la honda la vende solo la guarnizione??
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guarda qui
http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=876&modelloID=146 (http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=876&modelloID=146)
piu di questo non so dirti
:lamp1:
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sei riuscito ad aprire 4 discussioni sul rubinetto benzina!!!
ma aprirne una unica in cui chiedere tutto???
inglobo tutto in un'unica discussione per fare pulizia e continuate qua tutta la tiritera delle risposte!!!
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salve ragazzi dovendo sostituire il vecchio rubinetto della benzina ormai andato(perde)ho acquistato su ebay(utente affidabilissimo)un rubinetto usato descritto dal venditore in ottime condizioni.in effetti esteriormente nn so all interno perche non l ho smontato e mai lo faro si presenta in ottimo stato..ora il problema se mai lo fosse e questo..se soffio dalla parte in cui andra inserito il tubicino del depressore in qualsiasi posizione e la leva sia in on,off e res dall parte da cui dovra uscire il carburante non esce l aria che soffio..e normale?insomma come fara ad uscire la benzina una volta montato???e indice che il rubinetto non va o le mie prove sono sbagliate?in caso come posso fare a verificare se il funzionamento e corretto prima di montarlo?grazie
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allora ho scoperto l inghippo a meta...mi spiego intanto bisogna aspirare anziche soffiare per fa si che la membrana si apra ed esca la benzina in questo caso e l aria che esce...ma affinche cio accada io ho dovuto tappare un piccolo forellino che sta propio in mezzo tra appunto il beccuccio da dove io ho aspirato (depressore)e il beccuccio da dove uscira il carburante..ecco vorrei sapere cos e questo piccolo forellino..e poi io l ho toppato col dito ma una volta montato il rubinetto la moto come ovviera a questo??aiuto sto in confusione e pippe mentali
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puoi spiegare meglio, che foro hai dovuto tappare??? che ricordi, non ci sono forellini esterni da tappare
o hai aperto il rubinetto?? e comunque, da quel che ricordo, all'interno ci sono solo quatto forellini che in base alla posizione del rubinetto. come gia spiegato l'altra volta, vengono collegati quello centrale ed uno soltanto tra i tre disponibili, gli altri vengo chiusi dal rubinetto stesso
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il forellino e in mezzo tra la mandata e il depressore e molto piccolo in cui nn va collegato nessun tubicino ma fatto sta che esiste e per fare cio che ho fatto ho dovuto tapparlo col dito
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scusa, ma ti e' possibile fargli una foto, cosi da capire.. perche davvero non ho ricordo di codesto forellino, tantomeno lo trovo sul manuale.
sinceramente, non vorrei fosse una crepa.. anche se data la locazione lo vedo improbabile
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scusate dovendo mettere la guarnizione nuova nel rubinetto posso mettere qualsiasi guarnizione ovviamente della stessa misura in gomma o quella che vende la honda e speciale??