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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Massimo70 - 12 09 2013, 22:08:19
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ciao ragazzi
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo
qualcuno di voi ha sostituito le pinze anteriori originali della nostra Hornet, con quelle di un CBR 600 F sport ???
cosa devo tenere in considerazione ???
grazie in anticipo a tutti
:lamp1:
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non credo ti convenga,se vuoi fare una bella cosa cerca pinze freno hornet900 o cbr 929 0 954.gia' cosi avresti un bel risultato.se poi ci metti su una bella radiale e dei margherita sei al top!
tieni conto che in ogni caso ti servono degli adattatori
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diciamo che la modifica che intendo fare è quella che mi hai consigliato....
visto che me le regalano e mi sembra siano a 4 pistoncini, mi piacerebbe montarle....
sicuramente saranno sempre meglio delle originali che abbiamo ???
sicuramente saranno pur meglio delle mie...
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come non detto pero' devi verificare l'interasse dei fori di attacco altrimenti vuol dire farsi o farsi fare un supporto specifico e li spenderesti un casino.vai li con la moto smonta una delle tue e vedi se ci sta'.controlla il diametro dischi del cbr in questione e confrontalo con i tuoi,se va tutto sei a cavallo.
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i dischi, sulla carta sono praticamente uguali, 1 mm di differenza nel diametro, spessore identico, direi che su questo non ci sono problemi...
controllerò dal vivo...
ok, grazie ancora....
appena me le danno faccio un paio di mis. poi vi dico...
nel frattempo se qualcuno ha altre info di un lavoro fatto, le colgo molto volentieri... :-)
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ciao,io monto cn adattatori by spino le pinze della cbr 954,penso che quelle della cbr f siano simili cambierebbe solo il colore,ma ti devi fare realizzare gli adattatori;senti spino x vedere se gli adattatori da lui realizzati x le pinze della 929-954 vanno bene anche x quelle tue(gli adattatori costano 113euro cmq).Ci devi abbinare poi una radiale da 16 o ancora meglio da 19 e ti sembrerà d'avere un'altra moto,ciao :lamp1:
p.s io in caso ti consiglio di montare poi una 19x18 magari brembo cn cui mi trovo benissimo,dà parecchio feeling
attenzione cn la pompa freno orig frenerai meno rispetto ad ora,poichè la pompa da 14 è sottodimensionata x quelle pinze,ci vuole o una 16 del cbr o della R6 meglio se radiale della versione 2008 o ancora meglio una 19x
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Non sono proprio uguali.. quelle del 954 hanno 2 perni che reggono la pinza.. mentre cbr 600 f o hornet 900 solo un perno! Oltre che un disegno diverso! dico per certo l'interasse è maggiore quindi serve adattatore!
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buona precisazione [ok] :lamp1:
p.s però ricordavo che in una comparativa su motociclismo tra cbr f e cbr rr dicevano che le pinze erano uguali tranne il colore;quelle del cbr 954 sono uguali a quelle del cbr rr 600,mentre sono sicuro che quelle della hornet 900 sono diverse
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hai ragione tu nicola!! volevo dire cbr 921 e no 600f!!
cbr 600 f 2001/02 :emo:
(http://www.rottamoto.it/shop/13852/13852-6edb49cf1bf516b2388476ddb77d8ec1.jpg)
cbr 921 2000/02
(http://www.rottamoto.it/shop/7991/7991-71ebb867b5ee1dd687061a71e489376c.jpg)
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921?
dal 2001 al 2003 dovrebbe essere 929!cmq fa lo stesso,ti servono solo gli adattatori di spino77 altrimenti non le monti.contattalo io non lo conosco ma molti utenti ne parlano benissimo,una volta presi gli adattatori devi solo montare e collegare le pinze. [ok]
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grazie ragazzi delle dritte....
la prossima settimana mi danno le pinze e vedo il da farsi con i vostri consigli...
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aggiornamenti.....
come da voi consigliato, ho acquistato gli adattatori da Spino77, persona molto disponibile..... [ok]
adesso sono in attesa che arrivino........, appena li avrò monterò tutto e posterò una bella foto
queste sono le pinze in oggetto (http://s14.postimg.org/nq6jezhwt/08102013.jpg) (http://postimg.org/image/nq6jezhwt/)
esteticamente uguali a quelle delle sorelle maggiori
:lamp1:
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oggi sono arrivati gli adattatori by Spino77
realizzazione a dir più che eccellente....... sono talmente belli che li terrei sulla credenza come soprammobili
grazie ancora Spino77
sono andato subito ad imbastire una pinza, è veramente uno spettacolo !!!
a voi un' anteprima
(http://s21.postimg.org/o1rpk535v/23102013_001.jpg) (http://postimg.org/image/o1rpk535v/)
sarei tentato di verniciare la pinza color alluminio...
voi cosa ne pensate ???
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io le lascierei cosi,tutto in alluminio poi visivamente le perdi...
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visto il periodo freddo, ho preso il lavoro con calma...
comunque ad oggi ho finito, spurghi su spurghi.... e ho provato a mantenere la pompa originale, ma il comportamento della pompa non mi
convince :-( mi è rimasta spugnosa :mmm:
sembra proprio che non ce la faccia a spingere...
.................
Ci devi abbinare poi una radiale da 16 o ancora meglio da 19 e ti sembrerà d'avere un'altra moto,ciao :lamp1:
p.s io in caso ti consiglio di montare poi una 19x18 magari brembo cn cui mi trovo benissimo,dà parecchio feeling
attenzione cn la pompa freno orig frenerai meno rispetto ad ora, poichè la pompa da 14 è sottodimensionata x quelle pinze,ci vuole o una 16 del cbr o della R6 meglio se radiale della versione 2008 o ancora meglio una 19x
prendo il consiglio di Doctormotorcyclist e vado di pompa radiale....
non faccio prove con la 16, passo direttamente a una 19x18
mi confermate che sia quella giusta ???
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Si x uso stradale meglio 19x18 modulabile e potente :lamp1:
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Perché non 19x21 ?
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http://www.hornet.it/b81_vendo-per-hornet/t42974_ve-pompa-radiale-accossato-19x19-plus-accessori/ (http://www.hornet.it/b81_vendo-per-hornet/t42974_ve-pompa-radiale-accossato-19x19-plus-accessori/)
passavo giusto per di qua... :fifi: era montata con pinze CBR 600 RR
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grazie della conferma Doctormotorcyclist :up:
@ ElCidCampeador
ritengo che Doctor.... dice che minimo ci vuole una pompa 19x18, da li in su tutto va ok [ok]
@ gian.88
grazie della tua segnalazione... ma la leva arancio nella mia moto non ci stà a dire nulla... in tutti i modi ti tengo in considerazione
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la leva la cambi con 30€ e puoi cambiare sia colore che rapporto di leva (da 18-19-20) [ok]
PS: io ce l'ho avuta la Nissin 19x21 ma come tutte le Nissin di quel periodo (cioè gli ultimi 10 anni :LoL: ) aveva il difetto del gommini del pistoncino interno che faceva passare aria, con conseguente spurgo mensile obbligatorio dell'impianto...
non è un caso che Suzuki ha recentemente richiamato TUTTE le GSXR dal 2004 in poi per tale difetto. I concessionari cmq lo conoscono bene il problema e nemmeno le Ninja che montano Nissin sono salve...
forse con le produzioni recenti hanno risolto, ma secondo me buona parte delle pompe presenti su Ebay sono modelli vecchi con ancora il problema. Nel caso la prendessi, assicurati che chi te la vende sia un venditire SERIO. Io l'ho presa da un venditore molto grande (di cui non faccio il nome) che dopo aver riscontrato il problema e dopo vari solleciti si è sempre rifiutato di rispondere a mail e telefonate. Per fortuna la serietà dell'imporatore è di un latro livello (Ognibene di Bologna) e mi hanno risolto loro il problema GRATIS.
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riguardo la 19x21 nissin nn ho sentito nè letto pareri positivi,esperti la giudicano abbastanza legnosa,io cn la 19x18 brembo mi trovo molto bene :lamp1:
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aggiornamenti sulla mia modifica, i lavori proseguono, è arrivata la pompa radiale da 19, la mia scelta e caduta su Braking
oggi ho incomincia a montarla e mi piace molto... :LoL:
avendo i tubi singoli per ogni pinza, ho dovuto mettere un idrostop più lungo, montando il manubrio a piega bassa, quando giro
tutto lo sterzo a dx, mi si appoggia al serbatoio :mmm:
che voi sappiate, esiste una curva a 90 gradi che si avviti alla pompa, così dove poi collego i tubi in orizzontale ???
posto 2 foto così magari si capisce meglio
(http://s7.postimg.org/jb00rjsqv/1546021_10202836018332238_998854984_n.jpg) (http://postimg.org/image/jb00rjsqv/)(http://s7.postimg.org/ne08i41mv/72961_10202836017732223_1353746977_n.jpg) (http://postimg.org/image/ne08i41mv/)
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(http://www.carpimoto.it/images/products/zoom/ft_170100_Z2.jpg)
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Leo...
proprio lui, [ok]
perfetto, mi metto subito alla ricerca...
grazie mille :birra:
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SRT, WRS, Carpimoto, praticamente tutti i grossi rivenditori lo hanno :)
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grazie ancora Leo...
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oggi finalmente ho finito :up:
fatto la prova in un pezzo di 5 mt, per cui la prova minima, ma devo dire che la differenza è molto notevole....
sono proprio soddisfatto resta solo che arrivi la bella stagione per fare la vera prova... [ok]
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
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ragazzi i test sono finiti....
che frenata !!!!!
modulabile e potente, modifica veramente fantastica