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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: TaFaZy - 06 09 2013, 18:30:39
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Salve Ragazzi :lamp1:
Scusate se l'argomento non riguarda la nostra Hornella... :emo:
Chiedo il vostro aiuto per risolvere un serio problema all'SH 150 di mio suocero... come ho scritto nell'oggetto lo scooter è del 2002 ed è ancora la versione a carburatore!! il problema che si verifica da un pò di tempo a questa parte è che senza un motivo valido e mai nella stessa situazione (a freddo o a caldo) e così casualmente il bastardo si spegne di botto!!! creando così anche situazioni di pericolo! a volte dopo pochi secondi riparte a volte non ne vuole sapere!!
Abbiamo già fatto alcune prove.
La carburazione o il carburatore non è;
La benzina passa che è un piacere;
La candela è stata sostituita;
La bobina non è;
I contatti non sono ossidati;
insomma sono già stae fatte varie prove... ma niente, a volte ti illude che tutto finalmente va bene, poi di botto, muore!!
Si sospetta un problema alla centralina (o comunque elettrico), visto il modo brusco come si spegne!!
volevo chiedere a voi, se qualche esperto o già cè passato o sa di qualche difetto particolare!!! prima di svuotare il portafogli o con prove a caso o portarlo da mamma honda!!
HELP HELP HELP
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col mio vecchio sh faceva la stessa cosa, mi si spengeva di botto in mezzo al traffico e a momenti mi ha fatto quasi ammazzare.
Qual'era il problema? la batteria andata :asd: controlla se e' scarica
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col mio vecchio sh faceva la stessa cosa, mi si spengeva di botto in mezzo al traffico e a momenti mi ha fatto quasi ammazzare.
Qual'era il problema? la batteria andata :asd: controlla se e' scarica
Dici veramente? cioè tu hai risolto così?!?!
Però la batteria del "nostro" sh 150 è in piena efficienza e da prova fatta col tester viene regolarmente caricata dall'impianto dello scooter! :dash:
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Potrebbe essere il blocchetto della chiave?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
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:-(
Da ulteriori e vari controlli fatti sembrerebbe la centralina andata!!!!
quella originale ci dicono che sta introno ai 250 euri!!!
si proverà a cercare un aftermarket intorno ai 100 euri?!?!?
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Forse non ti sarà utile ma te lo dico lo stesso: tempo fa ebbi problemi col regolatore di tensione, e lo dovetti cambiare 2 volte. Alla seconda in honda trovarono un po di fili bruciati, quelli che partono dall'alternatore. Li cambiarono sostituendoli con quelli del Sh e mi dissero che quegli scooter erano stati richiamati in massa per questo problema (alcuni presero fuoco!). Prova a verificare.
:birra:
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no, sconsiglio le after, metti l'originale (prova a cercare ai sfasci). Io volevo una batteria da 20€ ma il mio meccanico me lo ha proprio vietato, mi ha subito detto che su motorini così moderni che hanno centraline va mantenuta l'originalità dei pezzi essendo quasi del tutto elettronici. se magari ne metti una after poi che ne sai, a lungo andare ti può creare altri problemi (per spararne qualcuna, fa saltare le lampadine, rompe l'iniettore ecc...)