Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: alessio91 - 20 06 2013, 10:16:49
-
Ciao a tutti!! tra qualche giorno porterò alla mia hornet '09 un regalino: terminale Leovince gp style. Vorrei montarlo da solo, ma lavorando in tutt'altro ambito non sono molto esperto. Sapreste darmi qualche indicazione pratica per rimuovere il terminale originale e sostituirlo con quello nuovo? Qualcuno per caso lo monta già e saprebbe dirmi com'è??
Grazie a tutti!!! :ciao: :lamps7:
-
non son pratico col modello "nuovo diciamo" ma di sicuro ci sara' una fascetta metallica che collega terminale e collettori,e una o piu' viti di ancoraggio che sorreggono il peso del terminale.poi si tratta solo di svita togli e riavviti.controlla di avere tutti gli attrezzi e se puoi procurati un po' di pasta specifica per scarichi.è una pasta che andrai a spalmare tra il collegamento tra terminale e collettori,scaldandosi si dilata ed evita sfiati.operazione anche se non del mestiere fattibile in mezzora 45 min.
-
Non c'è bisogno di pasta come non c'è bisogno di guarnizione in grafite: il terminale finisce con delle alette che una volta strettaci bene sopra la fascetta consentono una perfetta tenuta agli sfiati.
Senza essere esperti, tutta l'operazione di smontaggio dell'originale e di rimontaggio del Leovince, non richiede più di un quarto d'ora/venti minuti di facile lavoro. :ciao:
-
vero non è obbligatoria,ma per quel che costa io ce la metto!
altri utenti con problemi di sfiato hanno risolto cosi.
-
la mia arrow non và fissata con nessuna fascetta etc. si infila è perfetta e non sfiata da non credere.
-
Un consiglio: montalo stringendo la fascetta ma senza sforzarla, fatti un giro in modo che si scaldi un po' e dai di nuovo una stretta alla fascetta finché non senti che ha smesso di sfiatare.
Io avevo fatto così per l'xcone.