Forum Hornet.it

Raduni e Motogiri => Racconti di viaggi e gite => Topic aperto da: Bob84 - 10 06 2013, 23:53:24

Titolo: AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 10 06 2013, 23:53:24
A volte può capitare che anche da pochi mesi di lavoro nascano delle belle amizie. Un pò particolari magari, ci si sente per lavoro alle volte, altre per faccende personali, altre ancora per una bella via di mezzo: del resto si sa, lavoro e vita privata si mescolano spesso.
E così capita di essere invitati al matrimonio di un collega-amico a Catania, sabato prossimo, il 15 di giugno. L'invito arriva con un bel preavviso, così c'è modo di prendersi le ferie ed approfittare per... una bella settimana di moto!!! :stica:  :stica:

E finalmente domani si parte!! Il bello è che durante il viaggio avrò modo di vedere posti, parchi e strade mai visti finora, e che sembrano meritare davvero un bel pò!! :yea: La prima notte la passerò da un amico hornettaro di vecchia data, che non scrive da tanto tempo... :fifi:  :fifi: Poi mi farò la Costiera Amalfitana con un ex collega del negozio IKEA di Ancona, ora trasferito a Salerno: un'altra gran bella persona, purtroppo non iscritta quì. Raggiungerò Catanzaro per via di un misto autostrada-curve, per poi affrontare nell'ultimo giorno la restante parte dello stivale, il parco dell'Aspromonte, la traversata dello stretto e la raggiungere infine la "tanto lontana" meta.

Addio al celibato ( :stica:  :stica: ), riposo, matrimonio, riposo e via si riparte per il nord, questa volta concedendosi solo una breve visita di Matera, per poi infilarsi nella tristissima ed infinita A14. Ma devo ancora partire, e non ci voglio pensare!! :parDon:
Nel frattempo spero che il cellulare mi permetta di scrivervi due righe e postare due foto del mio viaggio, così da condividerlo con voi!!

Vi lascio il mio road-book ideale, che spero di aver ben calcolato e studiato:

ANDATA:
1° giorno: Ancona --> Caserta http://goo.gl/maps/8Hapz (http://goo.gl/maps/8Hapz) 400km
2° giorno:
http://goo.gl/maps/WLzEk (http://goo.gl/maps/WLzEk) Caserta --> Catanzaro 620km
3° giorno: Catanzaro --> Catania
http://goo.gl/maps/GaKN8 (http://goo.gl/maps/GaKN8) 418km
TOT: 1440km

RITORNO:
1° giorno: Catania --> Matera
http://goo.gl/maps/LDntB (http://goo.gl/maps/LDntB) 540km
2° giorno: Matera --> Ancona
http://goo.gl/maps/nk7is (http://goo.gl/maps/nk7is) 520km
TOT: 1060km

Un abbraccio a tutti, ci leggiamo a brevissimo!! :bacio:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 20 06 2013, 23:30:19
Ed alla fine in effetti il telefono non era proprio adatto al racconto giornaliero, tanto meno al caricare le foto... :dash:  :dash:

Ora sono tornato da due giorni, subito al lavoro. E che dire: una bellissima esperienza, il mio primo "grande viaggio" da solo, anche se solo-solo sono stato per poco! Devo ancora finire i conti di benzina, pallostrada (poca comunque..!!), cene, pernotti e compagnia bella, ma i km finali sono stati 2770, percorsi in 5,5 giorni di viaggio.

Il percorso è stato praticamente quello previsto, con una suddivisione di poco diversa tra i vari giorni.
L'unico "incompiuto" è stato l'Aspromonte, almeno per la parte a sud: quella nord non me la sono fatta scampare!! :up:

Le cose più belle?! Il viaggio, ok... Trovarsi con la cartina in mano la sera, a cena, ripensando alla strada fatta ed a quella da fare il giorno dopo, studiandosi le tappe successive...
La compagnia: ma come, non eri solo?! Già... ma lungo la strada ho avuto la fortuna di reincontrare amici ed ex colleghi che hanno fatto il possibile per darmi una mano e passare qualche momento in mia compagnia. E li ringrazio di cuore.
I posti: bellissima l'Italia, davero capace di sorprendere in continuazione, tra paesaggi mozzafiato e strade di mer..a!! :parDon: va detto, una volta attraversato un certo confine le strade peggiorano in maniera evidente, anche se non mancano per fortuna le belle sorprese: una decina di km prima di Mormanno belle curve ti riportano sulla SA-RC, mentre il primo premio in assoluto va al tratto appenninico che da Cosenza ti porta a Catanzaro, un coast to coast davvero mozzafiato ed inatteso, con curve e tornanti tutte da guidare!! Una delle strade più belle che io abbia mai fatto!! :uRlo:  :uRlo: Il riscontro positivo: volanti ed autovelox sono praticamente sconosciuti!!! :stica:  :stica:
Matera ed i suoi "sassi": una città unica al mondo, mai vista una cosa del genere. A settembre devo organizzare un weekendone, stavolta però munito di attrezzatura fotografica seria!! :yea:  :yea:
La Sicilia, Catania: un'isola fantastica, se non fosse per certi meccanismi perversi che ben conosciamo sarebbe un posto "da sposare". Costo della vita, cibo, mare, sole, cultura, gnocca... ehm, scusate, m'è scappata!! :up:  :up: Davvero da visitare!! ;-)

Infine, un doveroso ringraziamento alle persone che mi hanno seguito e supportato, aprendomi la porta di casa loro per ospitarmi e rifocillarmi (non solo di Hornet.it).

Per chi ce l'ha, potete vedere le foto giornaliere e quelle caricate oggi sul mio profilo Fb, vi lascio l'indirizzo:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.467172670042315.1073741830.100002487589609&type=3 (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.467172670042315.1073741830.100002487589609&type=3)
per tutti gli altri cerco di caricarne alcune direttamente quì!

Quando si riparte?! [ok]
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 20 06 2013, 23:34:54
Ancora due...
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 20 06 2013, 23:35:41
...concludo...!! :LoL:  :LoL:

 :bacio:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: prof - 20 06 2013, 23:37:45
grande lorenzo... conosco bene le tue sensazioni: la sera con la cartina.
le strade tutte per te... la bellezza dell'italia che si scopre ad ogni curva.
e la condividi solo con i tuoi pensieri.

attento che i viaggi in solitaria sono una droga...  ;-)
Titolo: R: AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Walter_il_Sardo - 21 06 2013, 00:21:53
Che bel racconto Lorenzo! Complimenti per il viaggio e per lo spirito che traspare dalle tue parole.
L'esperienza di un viaggio in solitaria mi manca ma spero e credo che molto presto colmerò questa lacuna...
Grazie!

:birra:

Inviato da Patatatalk

Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: grip_69 - 21 06 2013, 08:23:59
Bravo Bob la banda ti ammira.......se avrò un altro figlio lo chiamerò Lorenzo !
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: doctormotorcyclist - 21 06 2013, 14:08:08
 [ok] bravo ,belle foto ,ho visto su fb  :lamp1:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: VirtualAngel - 21 06 2013, 14:48:45
Che spettacolo, molto bello lo spirito che ti anima! Non ho ancora affrontato lunghi viaggio in solitaria, ma penso sia un'esperienza da provare :up:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 21 06 2013, 19:41:08
Devo dire che mi è anche andato tutto bene, in particolare il meteo: il primo giorno qualche goccia di acqua, che a chiamarla pioggia si commette una blasfemia (soprattutto in confronto a quella presa da molti di voi al raduno nazionale...!!), poi caldo abbbestia.

Tutto bene anche il viaggio, alla fine ho concluso tutto quello che volevo, tranne l'Aspromonte.

La moto: ho avuto un problemino col cambio, quasi quasi finisco dritto in una curva ad inizio paese: non mi entrava la prima. Alla fine sembra esser stato risolto con un "semplice" cambio dell'olio ad Acireale, per cui rientro regolare e senza preoccupazioni.

Magari fosse andata diversamente avrei sentito maggiormente l'assenza di un valido compagnio di viaggio. Ma davvero l'esperienza in solitaria mi ha affascinato!! :yea:  :yea:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: chimera - 21 06 2013, 20:45:52
Passione, sentimento e interiorità, questo mi hai trasmesso il racconto e soprattutto la capacità di esprimerlo attraverso le parole, direi proprio complimenti  [ok] non sono assolutamente uno da solitaria, ci ho provato ma il mio animo si è ribellato ed ha mandato in vacca,  scusa il francesismo, più di un giro organizzato per fare km da solo, quindi complimenti conditi con un pò di invidia.  Leggo che sei passato da Acireale, sei stato anche ad Acitrezza? Il porto, le scalinate della Chiesa di San Giovanni, i faraglioni. .. Mo basta che mi sale la malinconia...

Brao, bell'esperienza :up:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Bob84 - 21 06 2013, 20:52:16
Leggo che sei passato da Acireale, sei stato anche ad Acitrezza? Il porto, le scalinate della Chiesa di San Giovanni, i faraglioni. .. Mo basta che mi sale la malinconia...

Grazie 1000 dei complimenti Chimera! :birra:
Ti assicuro che momenti di dubbi e ripensamenti, in particolare prima di partire, ci sono stati, ma per fortuna la mia testardaggine ha prevalso!! hihihi  hihihi

Ad Acitrezza non sono passato, questa volta... :stica: Mi spiego meglio: nel 2011 ho lavorato per 3 mesi nel negozio IKEA di Catania, per cui avevo avuto già modo di vederla... qualsiasi "Aci" tu scelga, a mio avviso il risultato è garantito!! :up:  :up:
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: chimera - 21 06 2013, 21:02:28
Il problema che io parto anche bello deciso e baldanzoso, ma non c'è niente a fà! Un paio d'ore e finisce che mi rompo alla morte, posso assicurarti che sono peggio di un mulo sardo in quanto a testardaggine ma non basta mai,  mi manca proprio la condivisione, sia in sella che dopo  :dash:
Alla festa del patrono,  San Giovanni, ad acitrezza i fuochi d.artificio sono spettacolari,  ancora oggi non ne ho trovati che hanno potuto eguagliarli, come usiamo dire noi: ignoranti!!! Mi piacerebbe proprio tornare nelle terre d'infanzia. ..
Titolo: Re:AN-CT: il matrimonio siculo, LIVE!!
Inserito da: Becks - 21 06 2013, 21:08:34
Trovarsi con la cartina in mano la sera, a cena, ripensando alla strada fatta ed a quella da fare il giorno dopo, studiandosi le tappe successive...

Grande Lore!
Bel racconto, bel viaggio!
Bella scorpacciata di km  :stica: