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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Novalogic - 30 05 2013, 09:39:48
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Buongiorno a tutti,
ho una Hornet del 02' e a Marzo di quest'anno ho sostituito tutte e quattro le candele per problemi d'accensione a freddo.
Da quel giorno ad oggi ho fatto circa 350 km per via delle pessime condizioni meteo... e fin qui tutto bene.
Domenica scorsa andai in garage per accenderla e tutto ad un tratto la moto ha cambiato sound, vibra moltissimo, non supera i 90 km/h e non mantiene il minimo. Ovviamente ho provato a scaldarla e a farmi un giro ma niente da fare...
Secondo un amico è un problema delle candele con conseguente perdita di un cilindro!
Illuminatemi! Grazie mille :-)
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hai verificato se le pipette sono ancora ben inserite sulle candele?
Magari rimontando una pipetta è stata mal posizionata e non fa ben contatto.
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purtroppo non sono molto pratico...
le pipette sono quelle che sono sopra giusto?
purtroppo il meccanico se la viene a prendere la settimana prossima e io vorrei risolvere prima per godermi questo weekend
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Le pipette sono quelle nere che portano la corrente alle candele, prova smuoverle, se vedi che una è lenta o sollevata hai trovato il problema!
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Va bene... a pranzo proverò... :ecc:
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Niente ragazzi...
Ho provato a smuoverle e a toglierle e rimetterle ma niente
Che siano le candele? Ma esiste un modo per riconoscere quale candela è quella guasta e non doverle sostituirle tutte?
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Dovresti mettere la mano vicino ai collettori di scarici. Quello freddo e' il colpevole..
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tienila un pò accesa, se uno dei cilindri non si muove te ne accorgi toccando i collettori, se ne troverai uno freddo significa che il cilindro corrispondente non è in funzione. sennò sarà il carburatore?? :parDon:
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Attento a toccare i collettori perchè dopo pochi secondi gia ustionano....
Magari avvicinati prima di toccare....
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magari utilizza una spugna imbevuta d'acqua..... :dash:
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Sono andato a farmi un giro qui vicino e quando mi sono fermato allo stop per qualche secondo ha dato qualche segno di vita aumentando di giri e cambiando il sound... ma poi è tornata come prima!
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Stesso anno della mia e stesso problema avuto l'anno scorso! Risolto cambiando i cavi candele!
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E posso cambiarli anchio? o deve farlo un meccanico? Sono costosi?
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Costosi si e tanto.. Io li ho trovati su ebay e con 45€ me la sono cavata. Li ho fatti montare dal meccanico, ma è un lavoretto che puoi fare anche te e comunque ti consiglio anche di rifargli la carburazione e già che smonti il serbatoio controlla anche il filtro del rubinetto.. Mi ha dato problemi anche quello :))
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Ce una resistenza di 4000 ohm nella pipetta, quindi controllare prima di cambiare. È un po dificile che si interrompe il cavo. Non sono quelli con un solo filo. Sicuramente se trovi la resistenza da cambiare, te la cavi con 0€. Io ho messo uno tondo di bronzo e la moto va benissimo (la resistenza è per disturbo radio)