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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Marco600 - 04 03 2013, 15:20:46
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Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sulla mia signora del 2005 ho già montato terminale di scarico GPR filtro aria BMC corona +2 e pignone -1, stavo pensando di fare anche anticipo accensione, kit dinojet stage 1 e candele iridium, apparte le candele dite che avrei miglioramenti di prestazioni con anticipo e kit spilli o avrò solo un erogazione più fluida? In poche parole, me danno qualche cavalluccio in più?
grazie :lamp1:
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più 2 dietro e meno uno davanti???? :stica: :stica: la usi come un motard in pratica :LoL: comunque per guadagnare cavalli ci vuole ben altro....al max guadagni un pelino sotto con il kit dyno.... :ciao: :ciao:
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Scusa ma considerando quanto hai accorciato i rapporti, cosa ci devi fare con più cavalli? Di ripresa penso tu già ne abbia abbastanza, a cosa ti servono più cavalli? Per aumentare la velocità massima?
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solo con le candele sentirai fin da subito una risposta diversa del motore
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qualche cavallo in più mi serve per girare in pista, dato che vado spesso al Sagittario a Latina che è una pista piccolina l'ho fatta molto a corto per uscire più veloce dalle curve e mi servirebbe qualche cavalluccio in più per reggere un po meglio sul piccolo rettilineo dove mentre io sto in 3 piena quasi a 140 alcuni 600 pista mi passano su una ruota.... :@:
Adesso ho appena sfilato di 8mm i steli della forcella per caricare un po l'avantreno, la prossima volta che vado in pista vediamo come mi trovo
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Secondo me per la pista è fin troppo corta di rapporti. Ok qualche cavallo in più, ma quella rapportatura non ti aiuta. Se anche prendessi qualche cv (senza spendere follie più di 2-5 cv non tiri fuori) con i rapporti così corti sul dritto ti troveresti in difficoltà.
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Ma non fai prima a rimettere i rapporti originali?
O quantomeno a riavvicinartici?
Tipo rimetti il pignone originale e metti 3 o 4 denti in più alla corona (rispetto all'originale)
Oltre a stressare meno la catena, riacquisti un po' di allungo
Poi se vuoi un 600 o scegli la ripresa o l'allungo, non si può avere tutto.................forse con un 3 cilindri risolvi :LoL:
Ma poi chi sono sti 600 che ti passano su una ruota? Stai parlando di SS........???
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Terza piena a 140? Non ci siamo....
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
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Terza piena a 140? Non ci siamo....
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quoto!
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no no piena no pero starò sui 9000 giri a 140...i rapporti mi piacciono cosi, non cerco allungo tanto già andare a 180 con l'hornet vuol dire incatenarsi al manubrio per non volare via, difficilmente corro a lungo xò mi piace divertirmi nel misto e avere la moto in coppia gia a bassi giri, l'estate scorsa avevo solo corona +2 e al sagittario giravo in 1:10,06 mettendo poi anche il pignone -1 giro in 1:09,04, quindi i rapporti vanno bene per la pista dove vado spesso.