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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Marco600 - 04 03 2013, 15:20:46

Titolo: Consigli su modifiche
Inserito da: Marco600 - 04 03 2013, 15:20:46
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sulla mia signora del 2005 ho già montato terminale di scarico GPR filtro aria BMC corona +2 e pignone -1, stavo pensando di fare anche anticipo accensione, kit dinojet stage 1 e candele iridium, apparte le candele dite che avrei miglioramenti di prestazioni con anticipo e kit spilli o avrò solo un erogazione più fluida? In poche parole, me danno qualche cavalluccio in più?

grazie  :lamp1: 
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: adam74mn - 04 03 2013, 16:01:52
più 2 dietro e meno uno davanti???? :stica:  :stica:  la usi come un motard in pratica :LoL:   comunque per guadagnare cavalli ci vuole ben altro....al max guadagni un pelino sotto con il kit dyno.... :ciao:  :ciao:
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: Giullo - 04 03 2013, 16:37:24
Scusa ma considerando quanto hai accorciato i rapporti, cosa ci devi fare con più cavalli? Di ripresa penso tu già ne abbia abbastanza, a cosa ti servono più cavalli? Per aumentare la velocità massima?


Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: supertrex - 05 03 2013, 10:40:38
solo con le candele sentirai fin da subito una risposta diversa del motore
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: Marco600 - 05 03 2013, 13:29:45
qualche cavallo in più mi serve per girare in pista, dato che vado spesso al Sagittario a Latina che è una pista piccolina l'ho fatta molto a corto per uscire più veloce dalle curve e mi servirebbe qualche cavalluccio in più per reggere un po meglio sul piccolo rettilineo dove mentre io sto in 3 piena quasi a 140 alcuni 600 pista mi passano su una ruota.... :@:
Adesso ho appena sfilato di 8mm i steli della forcella per caricare un po l'avantreno, la prossima volta che vado in pista vediamo come mi trovo
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: gigio - 05 03 2013, 14:30:30
Secondo me per la pista è fin troppo corta di rapporti. Ok qualche cavallo in più, ma quella rapportatura non ti aiuta. Se anche prendessi qualche cv (senza spendere follie più di 2-5 cv non tiri fuori) con i rapporti così corti sul dritto ti troveresti in difficoltà.
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: Giullo - 05 03 2013, 14:38:43
Ma non fai prima a rimettere i rapporti originali?

O quantomeno a riavvicinartici?

Tipo rimetti il pignone originale e metti 3 o 4 denti in più alla corona (rispetto all'originale)

Oltre a stressare meno la catena, riacquisti un po' di allungo

Poi se vuoi un 600 o scegli la ripresa o l'allungo, non si può avere tutto.................forse con un 3 cilindri risolvi  :LoL:

Ma poi chi sono sti 600 che ti passano su una ruota? Stai parlando di SS........???
Titolo: R: Consigli su modifiche
Inserito da: blaps_85 - 05 03 2013, 15:31:13
Terza piena a 140? Non ci siamo....

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: 3SKA - 05 03 2013, 16:39:13
Terza piena a 140? Non ci siamo....

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2


quoto!
Titolo: Re:Consigli su modifiche
Inserito da: Marco600 - 05 03 2013, 20:00:13
no no piena no pero starò sui 9000 giri a 140...i rapporti mi piacciono cosi, non cerco allungo tanto già andare a 180 con l'hornet vuol dire incatenarsi al manubrio per non volare via, difficilmente corro a lungo xò mi piace divertirmi nel misto e avere la moto in coppia gia a bassi giri, l'estate scorsa avevo solo corona +2 e al sagittario giravo in 1:10,06 mettendo poi anche il pignone -1 giro in 1:09,04, quindi i rapporti vanno bene per la pista dove vado spesso.