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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: P4ol0 - 13 01 2013, 09:37:31
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Ciao a tutti, volevo usare il topic dove chiedevo aiuto sul cambio dell'auto ma è stato chiuso quindi richiedo aiuto a voi, soprattutto se avete macchine del gruppo fiat!!
La nuova bravo ha la funzione del comando alzacristalli da telecomando, inizialmente funzionavano solo quelli anteriori, ho letto che bisognava inizializzarli con una procedura, l'ho fatta e ora funzionano tutti e 4, però ho un problema con quello lato guida (lo faceva anche prima di inizializzarli), vi spiego:
tengo premuto il pulsante di sblocco portiere e i finestrini si aprono, se li apro completamente o meno di 1/4 e poi li richiudo con il pulsante di blocco portiere non ho nessun problema!
Se apro a metà e poi li richiudo, quello del posto di guida invece di chiudersi si apre completamente e devo ripremere per richiudere!
Se invece apro i finestrini anche a metà, apro una portiera e poi la richiudo, ripremo per chiudere i finestrini, di nuovo tutto ok, stessa cosa se li lascio aperti da dentro, indipendentemente da come si trovano si chiudono tutti normalmente.
Ora..è una funzione particolare anche se scomoda o c'è qualcosa che non va?
Spero si sia capito tutto :parDon: Volevo anche provare a scollegare la batteria per un po' in modo da resettare la centralina, rifare l'inizializzazione di tutti i finestrini e vedere se risolvo, però non so se poi si resettano anche i vari sistemi e non so tutte le procedure! Maledetta elettronica :Doh:
p.s. L'auto è fantastica, sembra di viaggiare su un binario, sotto i 1200-1500 giri è morta ma appena parte bene la turbina senti come se sei su un cavallo imbizzarrito!! Unica pecca qualche punto di ossidazione (collettori, sospensioni, dischi freno), l'ho presa a km 0, è normale?
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ciao,non so se ti sarò utile ma potrebbe essere il sensore difettoso,quello di sicurezza che assicura di non chiudersi le dita tra il vetro e lo sportello,è successo a mio padre qualcosa di simile e glielo hanno cambiato in garanzia :stica:
per l'ossidazione non preoccuparti e una fiat tutto normale :bastard:
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per l'ossidazione non preoccuparti e una fiat tutto normale :bastard:
Si infatti in BMW, Audi e volkswagen i collettori non si ossidano ...
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Ho provato a fare il reset della centralina staccando la batteria per un po', ora sembra andare tutto liscio, speriamo bene!!
Cmq i collettori penso sia normale ma il resto no..sulla rover che avevo non c'era nemmeno un micropuntino di ruggine, anzi sui collettori era evidente che si trattasse di ossidazione dovuta al calore, mentre su questi sembra rugginaccia
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Secondo me anche l'ossidazione sui dischi freno è abbastanza normale, vedrai che tra qualche km andrà via, basta usare un po' i freni.