Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Htc - 21 10 2012, 20:18:57
-
Ciao a tutti,
ho comprato un paio di giorni fa una pompa per i cambi d'olio,39euro.
Oggi la provo per il cambio d'olio alla macchina,10minuti e la macchina era pronta,sono soddisfatto dell'acquisto e non mi sono neanche sporcato le mani! Ma ora mi chiedo con la hornet(anno 2010) si può utilizzare? Il tubo in gomma dell'aspirazione della pompa da inserire passerebbe dalle parti del carter frizione,troverebbe impedimenti?
Insomma che ne pensate? Posso utilizzarla tranquillamente? :bacio:
Grazie
-
Io non la userei né sulla macchina né sulla moto, mi da l'idea che possa rimanere molto olio nella coppa, poi magari mi sbaglio...
-
Io non la userei né sulla macchina né sulla moto, mi da l'idea che possa rimanere molto olio nella coppa, poi magari mi sbaglio...
Quoto neanchio la userei potrebbe rimanere dei risidui nella coppa :stica:
-
Non la userei neanche io...
Farla sgocciolare no......? :bastard:
-
con l'auto ha funzionato,ha estratto quasi 4litri di olio (la portata della coppa) sicuramente qualche grammo sarà rimasto!
-
il rpblema non e quanto olio porta via il problema e quanta morchia rimane nella coppa!!!
anche se il circuito olio e un circuito chiuso e non a contatto con agenti esterni l'olio si sporca (vuoi per i residui della combustione vuoi per condensa o altro) e facendo sgocciolare dal tappo molta di questa morchia (ovviamente non tutta) viene portata via cosa che con la pompa purtroppo non avviene.