Forum Hornet.it
Raduni e Motogiri => Nord => Topic aperto da: davemp - 20 08 2012, 12:32:41
-
Ciao a tutti la prima settimana settembre vorrei fare unbviaggiobsulle dolomiti,in moto con mia moglie.
Mi consigliate le migliori strade e sopratutto alberghi carini ma che non mi spennino?!
Ci piacerebbe vedere un lago di montagna e fate qualche passeggiata con scarpe da tennis.
Grazie a tutti
-
guarda........per le strade non ci sono problemi......qualsiasi tu prenda sarà uno spettacolo.......poi dipende come vuoi salire.......se passando da un passo all altro a stare più che altro in vallate........per gli alberghi non saprei, l unico consiglio è quello di stare più lontano possibile da cortina....perchè li i prezzi salgono notevolmente.....se vuoi più ho meno un percorso chiedi pure...... :ciao: :ciao:
-
Io conosco la Val di Fassa,
passeggiate comode ce ne sono sia lungo il fiume che collegano i paesini, oppure in quota dove puoi sia farti la salita lungo il bosco, oppure salire in quota con la funivia (canazei-pecol-belvedere), oppure alba-ciampac per dirne due.
Bei posti dove puoi mollare la moto e fare belle passeggiate sicuramente il lago Fedaia, subito sotto la marmolada: bella la strada a salire da canazei, bellissimo il lago e poi la possibilità di salire su verso il ghiacciaio, sia a piedi che con la seggiovia.
I paesini della valle hanno il pregio di essere tutti belli, canazei il più grosso è molto trafficato, ti consiglierei di starne appena fuori, ad esempio a Campitello, oppure Alba di canazei, oppure pozza di Fassa, verso Vigo, vicino a tutto ma fuori dalla confusione.
Una volta che sei in valle puoi fare molti giri con bei passi, la maggior tieni cmq conto che una volta giunti al passo offrono ben poco se non una locanda ed un parcheggio, e quindi al di là delle belle curve ti conviene scegliere bene dove fermarti se vuoi anche fare due passi.
Ssicuramente il lago fedaia merita, imho il sella è un carnaio di macchine che ben poco sa di montagna, il pordoi è più spazioso e ci sono diversi sentieri che partono per passeggiare a piedi.
La passeggiata in quota che parte del Col Rodella e va al sella è molto bella e facile, idem il Belvedere che ti ho consigliato sopra.
-
Ciao io sono sato 2 settimane fa ad Ortisei con mia moglie (non in moto)... e ti posso solo dire che la località è STUPENDA!!! paesaggi veramente da cartone animato scorci di montagna che ricordano i più bei sfondi del desktop di windows LOL ....
Io ho soggiornato in un Garni ad Ortisei a 55 euro a persona in Garni DR Senoner si trova al centro del paesino di Ortisei molto strategico....
puoi dare un'occhiata quiValGardena (http://www.val-gardena.net/Default_it.asp)
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
-
Grazie mille stasera mi metto al pc e faccio il punto della situazione
:ciao:
-
io ho bei ricordi di quando facevo le ferie a Fiera di Primiero (praticamente sotto il passo Rolle). Città fornitissima di servizi, tranquilla, con bellissime passeggiate. Sei a un tiro si schioppo dal Rolle quindi le strade da divertimento non mancano...
-
Io ti consiglio la Val Pusteria, e per un lago, ti consiglio il Lago per eccellenza, Lago di Braies.
Ci sono appena stato, spettacolo!!!
:birra:
-
Ciao,io abito a pedavena, ai piedi delle dolomiti. Ti consiglierei anch'io il primiero, punto di partenza per qualsiasi passo dolomitico, prezzi ragionevoli e posti bellissimi. E almeno un passaggio domenica alla birreria pedavena!!
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
-
Io sono stato a Santo Stefano di Cadore per motivi di lavoro.......d lì poi mi sono allontanato a Cortina, Sappada, Auronzo di Cadore, Longarone, Danta di Cadore, Comelico, ecc. ecc., posso garantirti che sono delle belle zone ed i prezzi non sono male.
-
Quel giro lo feci nel lontano 1992, come punto di riferimento, Pieve di Cadore
A quel tempo i prezzi erano buoni, e da li ogni giorno un passo diverso, Cortina solo da visitare e basta, prezzi esorbitanti
Val Pusteria da visitare, è bellissima
Portati qualcosa di autunnale, in quota se piove, fa freddo
Stade migliori di altre..... Sono tutte buone e belle vallate
Buon viaggio
-
Io nn posso che confermare quello che hanno detto gli altri. Per le strade dove vai vai e uno spettqcolo, paesaggi bellissimi.
Per gli alberghi visto che vai in settembre (bassa stagione) io ti consiglio un passaggio all'hotel villa eden a rocca pietore, un paesino al fondo della discesa del fedaia dalla parte opposta di canazei. Da quel paesino parte un trenino che ti fa visitare una gola chiusa al traffico che era la vecchia strda del passo fedaia che e uno spettacolo. Come lago io ti consiglierei il lago di misurina sulla strada dellr tre cime di lavaredo sopra cortina. Se poi vuoi altri consigli appena hai fatto un itinerario chiedi pure. Altra cosa sopra il passo falzarego ce un piccolo museo della guerra che merita di essere visitato e da li parte un sentiero che tocca tutte le casermette delle guerra. Buon viaggio
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
-
un paio di anni fa abbiamo fatto quella gola del fedaia in moto, a motore spento, tra i turisti a piedi. E' stata uma figata assoluta [ok]