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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: doppioconfronto - 11 05 2012, 17:33:37
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Ciao a tutti, sto seriamente valutando l'acquisto di una hornet 600 del 2009 con soli 2000 km. Il problema è che la moto è stata ferma praticamente fin da subito, per una serie di problemi del proprietario. A quali potenziali problemi vado incontro? Batteria, ruote ovalizzate, motore...
Altre info che vi posso dare, la moto ha fatto il tagliando dei 1000 km, ogni tanto dicono che venga accesa. Il prezzo sarebbbe € 3800, anche se io vorrei arrivare a € 3500, considerato che forse dovrò cambiare le gomme e di nuovo l'olio. Non sono esperto di meccanica, ogni consiglio è bene accetto. Grazie
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Se l'ha accesa ogni tanto già è qualcosa, sono d'accordo sul farti fare uno sconticino perché sicuramente dovrai cambiare gomme (se non sono ovalizzate si saranno indurite), olio e filtro lo cambierei, liquido freni anche! Poi non so non mi viene in mente nient'altro! La batteria dipende, se parte è apposto!
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Grazie della risposta. Considerando che non potrò provarla perchè non è assicurata, ma solo metterla in moto, volevo sapere per quanto possibile se davvero ho più probabilità di ritrovarmi in mano una moto praticamente nuova con un minimo di manutenzione da fare, oppure se rischio di prendere un motore già problematico in partenza...
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Se è stata ferma per 3 anni (accenderla non serve quasi a niente se non a scaricare la batteria) dovresti cambiare:
olio motore
filtro olio
refrigerante
olio freni
pasticche
pneumatici
poi dare una controllata approfondita a candele, filtro aria e un bella ingrassata alla trasmissione.........sempre che non sia troppo arrugginita........e infine dare una bella caricata alla batteria........se regge bene, altrimenti compra anche quella.
Poi vai a fare un pieno di V-Power e ti vai a fare un bel giro!!! :up:
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Non puoi sapere con certezza se veramente è stata accesa ogni tanto.Se no...sarebbe un disastro per i cilindri.Io personalmente sto rischio non lo prenderei.poi il prezzo per una moto nuova ma design vecchio.......
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La mia hornet è stata ferma dal 2006 al 2009 e il precedente proprietario si era praticamente scordato di lei.
Aveva 19mila km, ora ne ha quasi 70mila e non mi ha mai dato un problema. Ho giusto rifatto la guarnizione della testa a gennaio, ma direi che sia normale usura...
La hornet di cui parli è del 2009 e si suppone che nel 2009 lui l'abbia usata. Siamo nel 2012 e riprenderà a muoversi... direi che tutto sommato è stata realmente ferma due anni. ;-)
Alla fine è una Honda, mica una Ducati!!! :haha:
Fai controllare le varie guarnizioni... se ha preso sbalzi di temperatura magari si sono seccate ma tieni conto che alla mia che era ricoverata in box non ne ho dovuta sostituire mezza.
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Ok grazie a tutti per le risposte. Il prezzo non è trattabile, quindi restano i €3800 richiesti. Tenendo conto delle varie considerazioni e dei piccolo lavoretti di manutenzione, vi sembra un prezzo equo?
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A me sembra altino...considerando tutta la manutenzione che dovrai fare..
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Grazie per la risposta, loro partono dal fatto che dovrebbe essere quotata € 4400, anche se non vado errato nuova dovrebbe costare circa € 6500
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A me sembra altino...considerando tutta la manutenzione che dovrai fare..
Quoto in pieno...
Apparte che con tutta la manutenzione che devi fare forse 600 Euro non ti bastano (4400 - 3800)...e poi ricordati di sommarci il passaggio di proprietà.
Considera che se ti dice bene, e quindi la trarmissione le candele motore vario ed impianto elettrico sono a posto, almeno TUTTI i liquidi + le gomme li devi cambiare + manutenzione catena...
Olio motore, filtro, refrigerante, olio freni e manutenzione (approfondita) della trasmissione stai intorno ai 200 Euro al quale devi sommare almeno 250/300 Euro di gomme...e ripeto se ti dice bene ti potresti fermare a poco meno di 500 Euro di manutenzione OBBLIGATORIA...
Secondo me, con 3500/4000 trovi lo stesso modello, magari con + chilometri, ma sicuramente messo molto meglio.
:ciao:
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La nuova honda hornet 2012 costa in offerta € 6.700 euro..
Le versioni 2009 non hanno quotazioni commerciali di € 4.400....un pò meno....fatti il conto di quello ke dovresti spendere:
-passagio di proprietà €150.00
-cambio gomme (mediamente) € 230.00
-tagliando completo € 200.00
per un totale di € 580.00
che aggiunti ai € 3.800 arrivi a € 4.380
domanda?!! riesci a trovare una hornet di quell'anno con quei km (se ti fidi delle condizioni ovviamente) aquel prezzo??? secondo me anche se la moto è stata ferma tutto quel tempo, fatto un bel tagliandone, va + ke bene!!
Io personalemente ho acquistato nel 2009 una hornet 2005 (a carburatori ke è peggio rispetto la tua) con soli 1.190 km originalissimi senza neanche fare il primo tagliando.....adesso è arrivata a 14.000 ancora non cambio le candele e non l'ho neanche ricarburata xkè è tutto ok!!!!vai tranquillo....tagliandala e buona estateeeeeeee
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per esperienza personale possi dirti che:
io ho venduto la mia a 4200 euro ma gommata NUOVA ripeto NUOVA...con 8mila km e perfetta...kittata barracuda(anche se gli accessori valgono meno di zero),filtro bmc e pignone con dente in meno...per dirle proprio tutte tutte...e fra l'altro sempre solo ed esclusivamente GARAGE
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Secondo me è una buona occasione... :-) ci fai un bel tagliando serio...e poi corri tranquillo!!!! :up:
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Ringrazio davvero tutti quanti per le risposte.
I vari pro e contro che mi avete fornito sono tutti ben motivati, entro giovedì devo decidere, se da qui a quella data si aggiunge ancora qualche parere e considerazione, sono ben accetti :up: