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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: space89 - 10 05 2012, 18:45:20
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salve a tutti mi domandavo ma è possibile che la mia hornet del 2003 con il pieno faccia massimo 180 km e poi entra la riserva???
le candele sono state cambiate una settimana fa insieme al pignone catena corona...il filtro dell'aria il meccanico me lo ha pulito con l'aria compressa ma comunque andrà cambiato al più presto...può essere che mi stia preoccupando inutilmente e i consumi siano giusti???
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usa il tasto ricerca
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ho controllato è ho visto che consuma un pò...vorrei sapere cosa posso far controllare per cercare di diminuire un pò i consumi...dovrei far toccare i carburatori???
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In tanto leggi qua (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/80-Dite-i-consumi-della-Vs-amata/) e ti fai una idea
DIpende da un sacco di fattori:
1. come guidi
2. dove guidi
3. pulizia filtri
4. carburazione
5. candele
6. modifiche varie
7. modello
Difficile dire da cosa dipende... :ciao:
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Lasciando perdere i primi due punti...
Pulizia filtri l'ho fatto pulire con l'aria devo cambiarlo...
Carburazione e' un tasto dolente dovrei farli controllare dalla centralina???l'unica cosa che ho regolato e' il minimo...
Candele appena cambiate...
Modifiche varie nessuna...
Modello del 2003...
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1. Se la tua è a carburatori...la centralina non c'entra na' cippa...
2. I primi due punti, non come dici tu, sono i più importanti: se guidi sempre cercando la coppia allora km 180 con un pieno sono anche troppi, stesso discorso se fai solo passi di montagna ginocchio a terra. Differnte discorso se fai tangenziali a 90 km ora con guida da vecchietto...allora 180 km con un pieno è un consumo molto anomalo perchè ne dovresti fare almeno 250...
Come vedi forse il problema è nel manico e non nella moto... :ciao:
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1. Se la tua è a carburatori...la centralina non c'entra na' cippa...
2. I primi due punti, non come dici tu, sono i più importanti: se guidi sempre cercando la coppia allora km 180 con un pieno sono anche troppi, stesso discorso se fai solo passi di montagna ginocchio a terra. Differnte discorso se fai tangenziali a 90 km ora con guida da vecchietto...allora 180 km con un pieno è un consumo molto anomalo perchè ne dovresti fare almeno 250...
Come vedi forse il problema è nel manico e non nella moto... :ciao:
Quoto :up:
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sto cercando di mantenermi sotto i 5500 giri...comunque il dubbio della centralina mi e' venuto perche' il mio meccanico ha detto che non aveva il connettore per attaccare lo strumento nella centralina e controllare i carburatori...
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Cambia meccanico!
E se stai sotto i 5500 giri...mmm...o stai sempre in prima...o c'è qualche problema grosso.
:ciao:
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Per carburare o comhnque controllare i carburatori cosa si dovrebbe fare.....quali sarebbero le procedure cosi in estremis ci penso io...
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C'è un 3d apposito...e quindi quoto il buon Manico...USA IL TASTO "CERCA" :dash:
Non è cosa semplice da inesperti...
1. procurati un vacuometro
2. togli il serbatoio
3. accendi la moto ed alimentala con imputo e poca benza
4. tarati sul carburatore fisso (dovrebbe essere il secondo da dx :mmm: )
5. carbura gli altri
6. segui il procedimento inverso
Se cerchi bene c'è anche un buon tutorial su come costruirsi un vacuometro
:ciao:
Ps: quello che ho scritto è relativo all'allineamento dei carburatori, che comunque ti conviene fare. Per ricarburare devi agire sui getti dei carburatori, ma è una procedura che conosco poco e mi rimetto a chi più esperto
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Grazie mille per le risposte ora vedro' come muovermi per risolvere...
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Anche la mia ciucia uguale...è dal 2004. Pero la uso un paio di km poi ferma poi un po poi ferma...per andare al lavoro.Quindi per quello...magari.arivo a 170 km solo..e si accende la spia...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
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ho messo 5.50 litri di benzina ho percorso strade cittadine affollate quindi sempre 1a 2a e 3a difficilmente 4a e 5a cambiando sempre tra i 2500 - 3200 giri .... e più di 45 km in autostrada mantenendomi costantemente a 120 km/h quindi un pò sotto i 6000 giri...ho fatto 85 km...come vi sembra??
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che sei nella norma
una moto che consuma troppo lo vedi SOLO facendo un tot di Km in 6° sotto i 6.000 giri..
in questa configurazione devi fare intorno ai 20 km/L
tutti gli altri usi non li puoi prendere in considerazione soprattuto sulle strade affollate ;-)
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questa è una bella notizia...la riserva è entrata a 85 km precisi ed ero in autostrada ....prima di arrivare nel distributore sempre in autostrada ho percorso 20 km infatti ne avevo un pò più di 105 km...io so che la capacità totale del serbatoio è 17L (14L+3L(riserva)) ho fatto il pieno e ho messo 14,61L ....quindi (e correggetemi se sparo cretinate) avevo cosumato solo 0,61L per fare 20 km quindi in quel momento sempre alla stessa velocità di 120km/h stavo facendo quasi 30 al litro???è possibile???
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Secondo me.........ti stai facendo un mucchio di pippe mentali :bastard:
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diciamo che quando mi fisso in una cosa me ne faccio tante pippe mentali!!! :fifi: :fifi: ...è una cosa che momentaneamente interessa perchè vorrei capire esattamente quanta autonomia mi può dare la moto per viaggetti futuri...mi piace essere abbastanza sicuro nelle mie cose per potermi organizzare al meglio... :emo:
comunque ringrazio a tutti per le tante risposte a per aver assecondato tutte le mie seghe mentali... :up: :up: