Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: max86 - 23 04 2012, 11:01:31
-
ciao ragazzi, mio fratello voleva comprarsi una moto. ha trovato un su internet una che vende una gsr del 2006 con 11k km...c'è da andarla a vedere...chiede 3200 o 2700....ora nn ricordo più. che ne dite voi?
qualcuno l'ha mai avuta e sa darmi una opinione??
grazie!
:lamps7:
-
Io non l'ho avuta ma un mio amico si e la usa ancora.
Quando era uscita era una delle naked migliori in circolazione perché era l'ultima arrivata e doveva dare quel qualcosa in più rispetto alle altre.
Nel 2006 , ad esempio, la hornet era carburatori mentre questa è ad iniezione, è finita sicuramente MOLTO meglio di una FZ6 e ciclisticamente non è male.
Il prezzo è contenuto, solitamente si trova sui 3500 e non con quei km
Personalmente la trovo comoda e bella, con il doppio scarico della yoshimura diventa una bomba
Leggiti la scheda tecnica e la prova..
http://www.moto.it/prove/prova5492asp-5492.html
:lamps7:
-
io l'ho provata.. spinge un sacco ed è molto agile :up:
solo la posizione di guida non mi piace molto.. troppo "seduta" :fifi:
come prezzo trovi dei buoni affari perchè nuova per un bel pò l'hanno venduta scontatissima ;-)
-
@marchissimo il test l avevo gia letto..
beh quindi direi che voi la consigliate e dite che il prezzo è buono.
ora ci sarà da andarla a vedere e capire effettivamente quali sn le altre spese...xke facendo un rapporto km/anni facile che ci siano da cambiare le gomme (magari nn finite ma cn qualche anno alle spalle), fare un bel tagliando,liquido radiatore e liquido freni se nn è stato mai cambiato (nel caso direi anche tubi in treccia) e le pastiglie. tutta roba xo che cn 500 euro si copre benissimo...
grazie x le risposte :lamps7:
-
cercando si trova pure a meno...
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3771336 (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3771336)
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3771587 (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3771587)
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3828555 (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600--2006-11/index.html?msg=3828555)
una versione vale l'altra tanto dal 2006 al 2011 è rimasta immutata, grafiche e versioni speciali a parte...
io l'avevo valutata, insieme alla SV650, prima di prendere l'Hornet (e spendendo metà :LoL: ). Non mi convinceva molto come linea ma come qualità è ok, telaio in allumnio, forcellone idem (molto scenografico), motore GSXR 2005, pinze a 4 pistoncini...forse il reparto sospensioni non è il top ma per quello basta spendere... :up:
-
grazie gian!
ho da fare una correzione,,,il prezzo non era 3200 ma 2700...contando che è a un oretta scarsa da casa mia dovrei anche andare a perderci poco tra andare e tornare un paio di volte tra vederla e passaggio di proprietà...boh! stiamo guardando xke veramente ce ne sono in giro tante su prezzi buoni...ma con ste moto tutti che fanno poca strada?! o.O io che l'ho comprata con 30k km mi sento di aver comprato una milf o.o
-
in quegli anni la moto era un bene "non di lusso" che molte + persone si potevano permettere...che si facevano quei 3000 km d'estate e stop...la ruota gira e tanti piuttosto che lasciarle a prendere la polevere le svendono...per questo cercando bene si trova di tutto a buono/ottimo prezzo. Mal che vada passano quei signori dell'est col carrello e per due lire le portano nei loro paesi dove hanno una seconda vita.
-
L'ho provata prima di prendere la Hornet, buona moto, agile e con un motore sicuramente dall'erogazione più "cattiva" agli alti rispetto alla Horny, anche se poi le prestazioni sono quelle o forse anche meno...
All'inizio si sono verificate rotture di telaio in zona cannotto di sterzo (trovi ampia documentazione in rete), poi non se ne è più parlato, probabilmente Suzuki ha fatto qualche modifica senza ammettere l'errore, boh.
Ne ho visti esemplari belli "kittati", con scarichi tipo MV F4 o con scarico piccolo singolo spostato in basso, e tutta la coda libera... non male :-)
:lamps7:
-
puoi chiedere al amico byker Natzu73 che ce l'ha da qualche anno
ti potra dire com'è
:lamps7:
-
Andrò OT, ma per prendere una GSR, almeno che sia 750 ...................................................................... :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:
-
vuoi forse dire una gsXr 750?!
-
no, la nuova gsr ha il motore 750
-
sì ma qui stiamo parlando di un gsr USATO e il 750 è uscito 6/7 mesi fa...
(odio quando fai il puntiglioso con me :LoL:)
-
:fifi: quoto prof !! :LoL:
-
sembriamo i tre porcellini...
-
prof STAI SPAMMANDO!!!
LOL LOL LOL :bastard:
-
Quota La Cri :LoL:
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
prof STAI SPAMMANDO!!!
LOL LOL LOL :bastard:
quoto
-
una bella hornet usata no? :bastard:
io l'ho provata .... tutto ok ... ma quoto marty, la posizione non mi entusiasmava molto ... poi vabbè come nella hornet ho cambiato il manubrio anche li si può cambiare .... però l'avevo trovata anch'io usata ma ho preferito la mia attuale hornella :stica:
-
A me piaceva veramente tanto perchè già nel 2006 aveva iniezione, telaio in alluminio, faro innovativo, forcelle regolabili, pinze a 4 pistoncini.. insomma, niente male... e la linea a me personalmente continua a piacere.
Inspiegabilmente però tutti coloro a cui chiedo me la sconsigliano.. dicono che non è cosa... mah...
-
in effetti anche io non ho trovato molti pareri positivi ... in molti consigliavano altre moto ... boh
-
anch'io ero tentato di prendere un gsr ma non mi convinceva l'estetica... per informazione se ne vedono poche in giro (almeno dalle mie parti)
-
al momento di comprare l'hornet(usata06) nel 2008 ero indeciso tra questa e una gsr di un mio amico praticamente nuova 1500km la tentazione era forte perchè il prezzo era lo stesso,era nuova,era un suzuki come le altre 2 moto in garage..quindi c'era una certa simpatia per il marchio..,telaio-forcellone derivazione gsx-r sospensioni regolabili,contamarce...a parte la forcella tradizionale :mmm: c'era tutto quello che volevo su una naked...alla fine però ho scelto la hornet :birra: prima di tutto ce n'era gia una in garage quella di mia moglie e quindi ho pensato che comunque anche per un discorso di manutenzione,ricambi accessori ecc avere 2 moto uguali poteva esser utile.. :up: e poi vuoi mettere questo sito :stica: :birra: :birra:
-
boh io nn ne ho sentito parlar male ,la gsr600 ha un telaio e un forcellone degni di nota ,come anche le pinze a 4 pistoncini e strumentazione molto completa ,cio' che nn mi e' mai piaciuto e' la larghezza del serbatoio che ingloba le frecce :lamps7:
-
ciao, io l'ho presa nuova a maggio 2010, ho fatto 11k kilometri e sono contentissimo, la moto va benissimo, si guida molto bene e il motore spinge veramente tanto. Un pochino morbida la forcella, ma devi veramente esagerare per metterla in crisi.
esteticamente a me piace molto.....(non l'avrei comperata nuova), l'unico difetto, avendo il serbatoio molto largo, se hai le gambe corte (come me) fai un po' fatica de fermo. per il resto consigliatissima e il prezzo è buono.
p.s. se monta ancora le bt-014 originali (ne dubito) cambiale al volo sono orrende!!!!!!!!!
:lamps7:
-
ragazzi a torta finita tutto si è risolto con un cbrf 600 del 2002 a 2000€ e 19000km...
:LoL:
-
bravo, resta in casa Honda... :up:
-
ottima scelta :)
-
bravo auguri :lamps7: :birra:
-
Gsr Vs Hornet 2001 a carburatori:
La GSR ha preso bastonate serie!
Non è male come naked, ma è troppo seria per i miei gusti, troppo perfettina!
La Hornet è più... naked e selvaggia! :fifi: :fifi: :fifi:
-
poche storie, sulle medie cc l'unica resta la hornet sia come bellezza che come motore, non c'è gsr che tenga...l' altra 600 carina è la street triple, per il resto nulla
-
io oggi ho provato la GSR750 abs...che dire: pensavo meglio...il motore è molto fluido e regolare, ma a conti fatti non è che vada molto di più della mia 2005 con scarico, filtro e corona +2 (che incide tutto sommato, ma su strada la differenza maggiore percepita è un uso maggiore del cambio sulla Hornet e stop). La posizione di guida è più caricata sui polsi e il manubrio un pò stretto (per i miei gusti), la larghezza del serbatoio si fa sentire (la hornet a confronto è una bici) e i fianchetti (di plastica) si piegano un pò spinti dalle gambe; la forcella è equiparabile alla mia kittata Matris, il mono un pò secco. Freni nulla di eccezzionale, paragonabili a quelli Hornet originali, c'è da strizzare parecchio.
Protezione dall'aria ancora minore della Hornet 2005; strumentazione compatta, ho apprezzato il contamarce.
Finiture generali un pò tirate via in alcuni particolari, tipo forcellone, specchietti, cavi nascosti un pò a caso attorno al motore.
In sintesi: buono il motore e la ciclistica in generale, meno altri particolari, come la frenata e le finiture...
-
appunto :up: ---ed era un 750
-
hai detto tutto :fifi: :fifi: :fifi:
-
io continuo a pensare che sia un'ottima moto, gran motore, particolari di pregio (telaio,forcellone........),poi se ci mettiamo a discutere di estetica.............niente è più personale dei gusti in fatto di moto...forse solo quelli in fatto di donne :LoL: .
Non confondiamola poi con la 750 che di meglio ha solo il motore, ma è stata costruita in economia per tenere il prezzo basso e di questo ne risente la qualità costruttiva diminuita drasticamente rispetto al 600. l'estetica poi ha perso tutta l'originalità della sorella più piccola scopiazzando dalla concorrenza. ma.......de gustibus........ :mmm: