Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: peppenet - 20 03 2009, 23:52:45
-
Ciao a tutti, una domanda mi sorge spontanea.. se pur vero che solo con il solo scarico aperto si guadagna ben poco, mi chiedevo se questo comporta anche la rimozione del catalizzatore; quanto si guadagna in piu'?? :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
-
In diversi modelli di hornet ,come saprai, sostituendo lo scarico viene via pure il catalizzatore...nel modello k7 ciò non avviene perchè è situato nei collettori di scarico. Cmq la sostituzione di uno scarico o addirittura di un impianto completo(collettori+scarico) non porta grossi vantaggi..quantificabili comunque in ben pochi cavalli...perderai un pò ai bassi ed enfatizzerai un pò gli alti :lamp1:
Più che altro la sostituzione dello scarico porta un bel sound alle nostre moto che con quello originale spesso vengono scambiate per scooteroni
-
Ciao a tutti, una domanda mi sorge spontanea.. se pur vero che solo con il solo scarico aperto si guadagna ben poco, mi chiedevo se questo comporta anche la rimozione del catalizzatore; quanto si guadagna in piu'?? :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
quantificabile in 3/5 cavalli nel miglior delle ipotesi....ma solo ai medi-alti.
-
Ciao a tutti, una domanda mi sorge spontanea.. se pur vero che solo con il solo scarico aperto si guadagna ben poco, mi chiedevo se questo comporta anche la rimozione del catalizzatore; quanto si guadagna in piu'?? :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
se ti riferisci ai tuoi catalizzatori li hai già eliminati
visto che dal my 03 al 06 li porta nello scarico originale
:lamp1:
-
:up: Concordo,dopo la modifica la differenza si sente, ma, non vorrei sbagliarmi,il miglioramento lo avverto piu' che altro nel salire di giri gia' dai bassi e con una spinta piu' corposa.
Ad ogni modo aspetto di montare l'anticipo variabile,ricarburare e mettere su banco per il verdetto.. :stica: