Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: Levy - 07 12 2011, 13:24:58
-
Ciao a tutti...ho aperto questo post poiche ho notato che ce n'è solo uno sulla xj6...
Volevo raccogliere un po di opinioni su questa moto xke è da un po che sto pensando di sostituire la mia vecchietta del 2001 (anche se so che poi me ne pentirò) con qualcosa di piu attuale, e i parametri che cerco adesso sono: un po piu di comodità, piu protezione dall'aria, un motore piu tranquillo rispetto a quello della hornet e che mi permetta di usarla anche per la citta a bassi regimi senza che si piombino le candele (come succede nel motore sportivo della hornet purtroppo), ma cmq una moto che possa essere sempre in grado di fare 2 pieghette tranquille...
Qualcuno l'ha provata? Io ci sono solo salito sopra in concessionario e come posizione di guida mi ha fatto una buona impressione, e il tizio mi ha anche detto che volendo ci si puo montare un cupolino anche piu alto di quello di serie...
Come motore com'è? è adatto anche in città o facendo spesso basse velocita in terza o quarta rischio di dover cambiare le candele ogni poco?
Attendo bramoso vostri commenti :up:
-
CBR 600 F = Hornet carenata...tutta un'altra musica! Praticamente allo stesso prezzo un altro mondo
Pensiero personale la xj6 mi sembra una moto da principianti...ma ripeto è un mio personalissimo problema.
Una volta salito sul quattro cilindri cambiare per uno "depotenziato" non mi sembra particolarmente furbo...d'altra parte l'Hornet è facilmente ed economicamente gestibile in mezzo al traffico (io ci faccio ogni giorno 50 km a Roma!).
Per quanto riguarda il tuo problea sulle candele, sicuramente è una caratteristica esclusiva della tua moto...non i sembra che usare la Hornet nel traffico costi di candele ;-)
Certo... :fifi: ogni tanto una capatina a salutare i 10.000 giri la devi fare :angelo: se no tanto vale che ti fai uno scooterone, sicuramente + comodo e gestibile in city.
Un abbraccio
-
Io ho provato la versione scarenata, cioè la XJ6 e sinceramente non mi ha entusiasmato particolarmente venendo dall'Hornet; tutto proporzionato cioè buon telaio e freni ma il motore ha meno cavalli e benchè si sfrutta meglio di quello dell'Hornet in determinate situazioni, a mio avviso a lungo andare ti stanchi molto velocemente se sei anche uno che ogni tanto ama fare qualche tirata.
Poi è vero che la strada non è la pista, ma basta anche solo caricare la zavorrina e fare una scampagnata in montagna per capire i limiti che ha questa entry level. ;-)
-
:ciao: anch'io l'ho provata, e parere personale, la vedo dormiente. 4 cilindri 72cv non sono il massimo del divertimento, forse meno impegnativa dell'hornet, però :sonno: :sonno: a me non è piaciuta, poi è pur vero che con un giretto di mezz'ora non è che sono riuscito a capire tutti i comportamenti, però i circa 25 cv in meno si sentono................ripeto a parere mio!!!!!!!!!!!! :emo: :emo: :emo: :ciao: :ciao:
-
Io ancora non l'ho guidata, ma mi sembra di capire dai vostri commenti che la parte peggiore sia il motore...
il problema delle candele non è solo per la mia hornet, ma di tutte le moto che avendo un motore sportivo che dev'essere tirato, possono incorrere in questo rischio...infatti essendo quello della xj6 diversion f un motore un po meno tirato chiedevo se appunto qualcuno avesse notato questa cosa.
Come linea mi piace parecchio, bisogna solo stabilire se il gioco vale la candela...perchè a quel punto se devo ripiegare totalmente sulla comodita vado su un bel transalp... :LoL: