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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: ZonaRossa - 13 09 2011, 08:09:42
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Giorno ragazzi,
Visto che la vendita dell'hornella a privati, nonostante ribassi ampiamente sotto quotazione non ha trovato il benchè minimo riscontro in tutto il globo terracqueo ( :stica: )..ho trovato un buon affare per una permuta con un altro mezzo, ben più adatto a non essere utilizzato per il prossimo anno intero (essendo già al picco massimo della svalutazione :fifi: ).
Settimana prox devo fare lo scambio, solo che il conce è lontano 150 km. Di guidare non ho proprio voglia (metti caso che mi sdraio fra poco mi inizia un lavoro per cui ho lottato anni..)
Due domande, se avete esperienze in merito:
-Qual'è la soluzione più economica per portar giù la moto?..MoriniRent?..Qualcuno sa le tariffe dei furgoni moto di Hertz? AmicoBlu?..perchè poi ci vogliono rampe e corde incluse..
-Come caxxo si lega la moto al furgone..ci sono foto e video per capire?..non vorrei sminchire moto e furgone in un colpo solo :LoL:
Grazie! (se la sezione è sbagliata..chiedo venia ;-) )
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ci vuole un furgone con una rampa,oppure la sponda idraulica,il problema che deve essere attrezzato con corde, magari quelle a cricketto non so se le hai mai viste per curiosità quanto ti danno per la moto???km???accessori???dammi un pò di notizie se hai voglia ;-)
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l'unico problema è la rampa...cerca qualcuno che te ne presti una...anche un meccanico casomai. per legarla non ci sono molti problemi perchè nei furgoni trovi tanti "appigli" all'interno, sono fatti apposta per caricare di tutto di più...tranquillo! qualche corda e via! la metti in cavalletto vicino ad una parete del furgone e la leghi a pedane o telaio per tenerla più ferma possibile
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ci vuole un furgone con una rampa,oppure la sponda idraulica,il problema che deve essere attrezzato con corde, magari quelle a cricketto non so se le hai mai viste per curiosità quanto ti danno per la moto???km???accessori???dammi un pò di notizie se hai voglia ;-)
La mia hornella la vedi nel mercatino ;-) ..perfetta..anno 2008..7000km..gommata nuova. A milano conce Ducati (x Hyper o SD usato) mi offriva 3000. I commercianti 2800-3000. Honda 4000 ma facendomi pagare il CB1000 a listino..insomma una tristezza. E di privati neanche l'ombra..
Lasciarla in box un anno e mezzo (mi trasferisco e senza moto) voleva dire perderci dei soldi. Quindi mi son fatto un regalino e preso un oggettino che quanto a svalutazione sta già al top.
Corsaro Avio 1200..nuova da immatricolare..5 pippi meno la mia...mejo de così... :LoL:..Poi manco il problema dell'affidabilità c'ho perche non la uso.. :LoL: :-(
Raga datemi un parere..non sono pratico..guardate il link..ci sta sullo scudo (225 lunghezza..luce di carico 123*127) o devo virare sul Ducato??..io andrei di Scudo a occhio..
http://www.amicoblu.it/it/flotta.html
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150km non sono molti.. trova un amico che ti faccia compagnia.. e buona passeggiata!! o un amico che si sacrifichi per te :)
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io la mia con il parafango originale sullo scudo 2006 ci è stata ma devi piegare un filino la targa ci sta giusta giusta,se non hai il portatarga originale ci sta tranquillamente.......grazie per l'informazione ma il problema che il mercato delle moto è fermo :-( non è facile vendere ma per regalarla la tengo
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io la mia con il parafango originale sullo scudo 2006 ci è stata ma devi piegare un filino la targa ci sta giusta giusta,se non hai il portatarga originale ci sta tranquillamente.......grazie per l'informazione ma il problema che il mercato delle moto è fermo :-( non è facile vendere ma per regalarla la tengo
Ma infatti. Fortunatamente questo pur di piazzare una moto invendibile mi fa condizioni economiche buone sulla permuta ed eccellenti nel complesso.
Di che scudo parli?..l'uno o il due?
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il primo........ il secodo è quello nuovo.......comunque fidati che ci sta come ti dicevo devi piegare un pelo il portatarga .......la punta in plastica
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vendi un'hornet, a tua detta invendibile (una delle moto più vendute), per prendere un morini corsaro, da lasciare fermo e rivendere tra qualche tempo....
non mi sembra così acuta come mossa :mmm:
comunque...fatti questi 150 km...che saranno mai! 2 orette neanche! ;-)
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vendi un'hornet, a tua detta invendibile (una delle moto più vendute), per prendere un morini corsaro, da lasciare fermo e rivendere tra qualche tempo....
non mi sembra così acuta come mossa :mmm:
comunque...fatti questi 150 km...che saranno mai! 2 orette neanche! ;-)
non ci siamo capiti temo ;-)
La mia hornet il mercato l'ha reputata invendibile. Honda stesse che vende i MY 2010 a 5 pippi e spicci uccide il mercato della mia, che non è unipro per giunta. Perciò, piuttosto che regalarla a commercianti, permutarla con mezzi nuovi destinati a star fermi e a svalutazione, la do dentro per un mezzo a condizioni particolari (nuovo e al picco max di svalutazione) che NON ho intenzione di rivendere per i prossimi secoli a venire.
:birra:
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...e rivendere tra qualche tempo....
e questo chi l'ha detto? :)
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ok pardon...avevo capito male :dash:
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Se la tua Hornetta non ha problemi particolari non vedo il senso di prendere una Morini...grande zavorra per il tuo futuro....quando hai un ferro che inserzionandolo da febbraio lo venderai sicuramente. Ora parli così perchè hai fretta.....tieni duro....la Morini sì che la terrai nei secoli...te credo...e chi se la pija???? :mmm:
:lamps7:
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ma scusa, per 150 km perchè non ci vai in sella? perchè dovresti sdraiarti? sei ancora assicurato? mi sembra uno sperpero di denaro e tempo... fossero 600 capirei...
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Se la tua Hornetta non ha problemi particolari non vedo il senso di prendere una Morini...grande zavorra per il tuo futuro....quando hai un ferro che inserzionandolo da febbraio lo venderai sicuramente. Ora parli così perchè hai fretta.....tieni duro....la Morini sì che la terrai nei secoli...te credo...e chi se la pija???? :mmm:
:lamps7:
La Hornet è in vendita da aprile, quando, a causa di un brutto incidente d'auto che ho avuto, non me la sono sentita più di guidare. Zero acquirenti fino a settimana scorsa. Per inciso..la moto vale da due ruote 4400..io vendevo a 3800. Di che parliamo?
La Corsaro la prendo e la terrò fino a morte naturale, o fino a che diventerà storica. A me personalmente una moto con quelle caratteristiche tecniche, nuova da targare ed al prezzo che ha pare un affare mica da poco. Ad un altro prezzo non avrei mai fatto sta cosa.
ma scusa, per 150 km perchè non ci vai in sella? perchè dovresti sdraiarti? sei ancora assicurato? mi sembra uno sperpero di denaro e tempo... fossero 600 capirei...
Perchè non me la sento di guidare. E guidare con la paura non mi sembra una mossa intelligente. Soprattutto una settimana prima di partire verso un lavoro sognato da tre anni..
Cmq raga..chiedevo info sul furgone..non volevo venisse fuori il solito discorso sulla bontà dell'acquisto. Per me è un buon affare, numeri alla mano, per molti di voi probabilmente no.
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Se la tua Hornetta non ha problemi particolari non vedo il senso di prendere una Morini...
e già, perchè una hornet ed una corsaro sono proprio la stessa cosa.......
:dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
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Frank...certo che non sono la stessa cosa....soprattutto dal punto di vista rivendibilità...io intendevo questo....poi sulla Corsaro nulla da eccepire...ma ahimè il mercato delle moto è così :fifi: :lamps7:
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Cmq io credevo che l'Hornella fosse un assegno circolare.
Ecco..sfatiamo questo mito. In questo momento di mercato non si vende. Basta guardare il mercatino..o moto.it..o quello che volete.
E cmq o non so esprimermi bene o la mia età vi fuorvia nei giudizi. Se la comprassi pensando alla rivendibilità è ovvio che avrei bisogno di un dottore, e anche bravo.
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Frank...certo che non sono la stessa cosa....soprattutto dal punto di vista rivendibilità...io intendevo questo....poi sulla Corsaro nulla da eccepire...ma ahimè il mercato delle moto è così :fifi: :lamps7:
ma il punto è questo, non vendi neanche la Hornet...
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Hai proprio ragione il mercato moto anche dell'usato è fermo lo so bene :-( , l'unica è darla indietro per il nuovo o permutarla con altro.
Ottimo acquisto la corsaro.
Provato a vedere le tariffe dei mezzi che fornisce Ikea?
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diciamo anche che settembre, inizio autunno non è il momento migliore (è il peggiore) per vendere. E che la 08 forse è il modello peggiore della hornet.
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e ma è da aprile che sta li..fosse solo Settembre...
By the Way..come mai MY '08 è il peggiore? M'interessa.. ;-)
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http://www.motohelp.it/contatti.php
questo è davvero un buon sito, 260 km a 189 euro ... e fanno tutto loro,
150 km probabilmente il preventivo si aggirerà sui 130 - 150 max ...
oppure un carrello porta moto a noleggio costa davvero poco..
esempio : http://www.inpista.net/CARRELLO.htm che però non ha cinghie incluse..
spero di esserti stato utile !
:lamps7: :lamps7: :LoL:
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Un consiglio spensierato?
Allora, noleggiati un bel furgone, se non conosci nessuno che lo abbia, prende una tavola di legno, molto resistente, prendi un amico che te l'aiti a salire nel furgone e che ti aiuti a legarla bene e il gioco è fatto!
Io 150 km, li farei in moto tranquillamente e senza problemi, visto che anche salirla nel furgone e trasportarla, alla fine è sempre un rischio!
Prova a sentire anche il corriere espresso "tnt"
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Ciao a tutti,
per curiosità sto cercando di capire se posso portare la mia moto (hornet 600 del 2003) sulla mia macchina (new kangoo). La hornella è lunga 210 cm e alta 107 cm. Il new kangoo ha una altezza di carico utile di 111,5 cm, una lunghezza di carico utile con i sedili posteriori giù di 180 cm che diventano 250 tirando giù anche il passeggero anteriore (si crea un unico piano anche con questo sedile). Direi quindi che come misure ci stiamo, ci sono anche, nel bagagliaio, 4 occhielli per mettere corde.
Cosa devo prendere per caricare su la mia bimba e fissarla in sicurezza?
Immagino come minimo due fissaruota e corde con cricchetto, oltre alla rampa per salire... ma i fissaruota vanno fissati sul pianale (dovendo quindi mettere un pianale unico in compensato in modo che i due fissaruota siano solidali sullo stesso pannello)?
Grazie
ciao ciao
Luca
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Ciao a tutti,
per curiosità sto cercando di capire se posso portare la mia moto (hornet 600 del 2003) sulla mia macchina (new kangoo). La hornella è lunga 210 cm e alta 107 cm. Il new kangoo ha una altezza di carico utile di 111,5 cm, una lunghezza di carico utile con i sedili posteriori giù di 180 cm che diventano 250 tirando giù anche il passeggero anteriore (si crea un unico piano anche con questo sedile). Direi quindi che come misure ci stiamo, ci sono anche, nel bagagliaio, 4 occhielli per mettere corde.
Cosa devo prendere per caricare su la mia bimba e fissarla in sicurezza?
Immagino come minimo due fissaruota e corde con cricchetto, oltre alla rampa per salire... ma i fissaruota vanno fissati sul pianale (dovendo quindi mettere un pianale unico in compensato in modo che i due fissaruota siano solidali sullo stesso pannello)?
Grazie
ciao ciao
Luca
Azz..ci sta in un new kangoo??..non vorrei che scendendo poi il tetto avessi meno cm utili in altezza..
Cmq tavolozza di legno bella resistente per salire..corde a cricchetto e fissaruota o morsa..
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Azz..ci sta in un new kangoo??..non vorrei che scendendo poi il tetto avessi meno cm utili in altezza..
Cmq tavolozza di legno bella resistente per salire..corde a cricchetto e fissaruota o morsa..
da misure dovrebbe essere 4,5 cm più alto il kangoo...
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ho provato a caricarlo con l'asse, ma la ruota posteriore slitta mentre cerco di farla salire, probabilmente perchè la pendenza è troppa... l'asse è di 2 m, la stessa lunghezza delle rampe in acciaio che vendono... adesso vedo come fare, magari usando un asse da 2,5-3 m... altro problema è che po di spazio per starci io oltre alla moto è davvero poco, soprattutto in altezza... per portarla su sono tutto accovacciato sulla moto, ma non ho ancora capito come fare perchè sono fermo alla moto sulla pedana :dash:
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adesso vedo come fare, magari usando un asse da 2,5-3 m...
come te la porti in giro un'asse da 3 metri? spero tu abbia un portapacchi altrimenti.... ;-)
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Scusami io ho caricato un paio di volte la mia su uno scudo, ho usato un asse di quasi due metri e nn ho avuto nessun problema, solo che deve essere in due.
L'operazione deve essere fatta con moto rigorosamente spenta e a folle, metti la moto precisamete in perpendicolare rispetto al furgone e quindi perfettamente in linea con l'asse poi uno spinge la moto da dietro e l'altro d'avanti tenendo il manubrio dritto.
Per fissare la moto e non farla muovere ho usato delle cinghie a crichetto in modo da tenere in tensione la forcella e il mono e delle tavole per bloccare le ruote, ho inserito la marcia e con un legabagagli ho bloccato il freno anteriore.
Garantisco che non va da nessuna parte.
Scusate se ho detto delle cose ovvie.